• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

Allora mi sa che davvero c'e' qualche grana con l'omologazione GPL,altrimenti un ritardo del genere non ha senso.
 
Mi ha appena chiamato Kia Italia e mi ha aggiornato i tempi di consegna.....siamo passati da aprile a giugno!!!!!
Ma questi sono matti, non si può aspettare quasi 9 mesi per una macchina, non è una Bugatti Veyron!!!!
Questa è la prima volta in tanti anni che seguo le kia che sento una cosa del genere...Ma non è che ha fatto casino la concessionaria e te l'ha ordinata all'ultimo momento?
Non a caso mi avevi detto che il numero d'ordine che ti aveva dato dalla concessionaria non risultava...anzi era un altro.........
 
A sto punto credo che ci siano degli errori del concessionario, anche kia italia, dopo averli sentiti, non ha più voluto darmi risposte concrete e si è limitata a dirmi che dovrebbe arrivare a giugno.
Ho chiesto a kia italia di dirmi dove sia la pratica col mio nome, se è sul parabrezza di una rio sulla nave o sul tavolo di un koreano, loro lo sanno sicuramente e me lo devono dire.
 
Accidenti...che situazione del cactus...non so nemmeno cosa consigliati di fare... non conosco le leggi in caso di recesso di contratto e non conosco la concessionaria a cui ti sei rivolto....
L'unica cosa che posso dirti é(qualora avessi la certezza che la colpa é da imputarsi a negligenza della concessionaria)di aprire una discussione nella sezione relativa alle concessionarie raccontando i fatti in maniera ordinata e non offensiva ma citando nomi e città...
Alle volte una pubblicità negativa riesce a smuovere le acque...
Ricordati di attenerti solo ai fatti certi.Buona fortuna :)
 
Addirittura Giugno?
Tremo per quello che mi dirà il mio concessionario quando andrò da lui.
A questo punto converrebbe cambiare alimentazione, anche se avevo scelto quella a GPL sopratutto per i 7 anni di garanzia Kia.
 
Nel precontratto che hai firmato al momento di versare la caparra ci deve essere il periodo di consegna stimato che non puo' essere sforato di un tot di giorni mi pare. Cosa riporta il tuo?
 
Prima di sfasciarci la testa vediamo cos ti dice G.Car.....
 
da quello che soo io le Rio cool col 1.4 e navigatore (se è stato richiesto il ruotino...) sono in consegna a marzo 2015.. Almevno pa me ha detto cosi il vendirtore- Col kit di gonfiaggio si arrivava a giugno....
 
Ciao a tutti ragazzi!
Ho preso la kia Rio 1.2 Cool con il techno pak, il 2 febbraio, e il concessionario mi ha dato come tempi di consegna 4 mesi. Stavo svenendo, la sua giustificazione è l'allestimento. Per il Gpl non saprei anche se mi sembra parecchio strano. Il consiglio è aspettare sempre, per avere la macchina che si desidera.
 
Saltatempo una piccola presentazione nell'apposita sezione...please...:p
 
Io la macchina la aspetto senza problemi, ma non 8 mesi, l'ho ordinata il 17 ottobre!!!
Non sono uno che fa pubblicità negativa e comunque prima di farla cercherò di capire tutto quello che è successo, il motivo del numero d'ordine falso e, soprattutto, il perchè kia italia è passata dall'essere combattiva per risolvere il tutto fino ad arrivare a lavarsene le mani comunicando l'arrivo a giugno.
 
@thegeme se hai necessità di una auto e magari ce l'hanno in pronta consegna senza il technopack io approfitterei.
Magari, dati i problemi, il concessionario pur di non perdere il cliente ti fa un buono sconto!
Non so che dirti sinceramente, io avendola presa in pronta consegna ho firmato, pagato, e 2 giorni dopo avevo la macchina...
 
Dalla data concordata di eventuale consegna (deve essere sul contratto firmato!), il concessionario non può superare i 45 giorni di ritardo (Di solito)! Altrimenti, si può annullare il contratto tramite raccomandata (art. 1453 del Codice Civile)!!;)
 
Ultima modifica:
Credo che sia quello che quello che vuole il concessionario, durante l'ultima telefonata mi ha ripetuto varie volte di andare su a fare la rescissione del contratto e che mi avrebbero ridato la caparra.
 
Non è proprio "solo" la caparra!!
Comunque, ci può essere un pò di ritardo per i nuovi modelli!
Ma se l'auto ti serve, per me è vitale averla nel breve, ti conviene rifletterci bene sul da fare!
 
Indietro
Alto Basso