• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

Credo che sia quello che quello che vuole il concessionario, durante l'ultima telefonata mi ha ripetuto varie volte di andare su a fare la rescissione del contratto e che mi avrebbero ridato la caparra.
Non commento......:bored:
 
Oggi son passato dal concessionario dopo l'ennesima telefonata a Kia Italia.
Morale della favola nessuno sa dove sia il mio ordine e la mia macchina e si limitano a dire maggio/giugno per le versioni gpl.
Mi è stato proposto di acquistare la Rio 2015 che è identica alla mia, è solo benzina ed è in pronta consegna per poi montare successivamente l'impianto gpl BRC.
La macchina costerebbe 1300€ in meno a cui si devono aggiungere 1700€ per l'impianto e quindi un totale di 400€ in più di differenza e soprattutto la perdita dei 7 anni di garanzia Kia sul gpl.
Secondo voi è una buona idea installare il gpl successivamente?Farei bene a fare questi passaggi?
 
Sono passato anch'io dal mio concessionario (per inciso Nola, provincia di Napoli) e mi è stato proposto:

1-Annullamento contratto
2- Aspettare (con data consegna Maggio/Giugno)
3-Mi hanno proposto una 1.1 Diesel allo stesso prezzo.

Ma dico io, lo sbaglio è loro che non si sono mossi in tempo con l'omologazione e sembra che il concessionario mi faccia un favore a cambiarmi alimentazione a ridarmi indietro l'anticipo (magari fosse stata una caparra, vorrei vedere se fossi stato io a voler recidere il contratto, cosa avrebbero detto).

A questo punto mi son preso un po' di tempo per decidere, non so proprio quale direzione prendere. E sopratutto dopo essermi finalmente deciso non mi piacerebbe ritornar a girare per concessionari.
 
Sono passato anch'io dal mio concessionario (per inciso Nola, provincia di Napoli) e mi è stato proposto:

1-Annullamento contratto
2- Aspettare (con data consegna Maggio/Giugno)
3-Mi hanno proposto una 1.1 Diesel allo stesso prezzo.

Ma dico io, lo sbaglio è loro che non si sono mossi in tempo con l'omologazione e sembra che il concessionario mi faccia un favore a cambiarmi alimentazione a ridarmi indietro l'anticipo (magari fosse stata una caparra, vorrei vedere se fossi stato io a voler recidere il contratto, cosa avrebbero detto).

A questo punto mi son preso un po' di tempo per decidere, non so proprio quale direzione prendere. E sopratutto dopo essermi finalmente deciso non mi piacerebbe ritornar a girare per concessionari.
Se ti conviene a conti fatti prenditi quella a gasolio che sicuramente risparmi anche sul carburante...e in più hai la spinta del turbo...
 
Oggi son passato dal concessionario dopo l'ennesima telefonata a Kia Italia.
Morale della favola nessuno sa dove sia il mio ordine e la mia macchina e si limitano a dire maggio/giugno per le versioni gpl.
Mi è stato proposto di acquistare la Rio 2015 che è identica alla mia, è solo benzina ed è in pronta consegna per poi montare successivamente l'impianto gpl BRC.
La macchina costerebbe 1300€ in meno a cui si devono aggiungere 1700€ per l'impianto e quindi un totale di 400€ in più di differenza e soprattutto la perdita dei 7 anni di garanzia Kia sul gpl.
Secondo voi è una buona idea installare il gpl successivamente?Farei bene a fare questi passaggi?
Gasarti una vettura in questo modo non ha senso alcuno... o ti fanno qualche proposta vantaggiosa sul diesel o chiedi indietro caparra e gira in cerca di una pronta consegna...
 
@G.Car consiglio spassionato, se ti danno il diesel al prezzo del GPL, prenditi il diesel, è sicuramente MENO DELICATO del GPL!
@thegeme se hanno un pronta consegna vantaggioso per te benvenga, altrimenti ti fai restituire la caparra e come dice giustamente @gyus giri un po' e vedi se c'è un pronta consegna da qualche altra parte abbastanza invitante.
Io ho optato per un pronta consegna senza optional quando l'ho acquistata, a mano a mano ce li sto montando.
Non fate il conto sulla garanzia a 7 anni, ci sono parti garantite anche 15 anni, e parti garantite 2 anni soltanto (tipo apparecchi elettronici).
La garanzia è solo una piacevole conseguenza dell'acquisto di quest'auto, ma sappiate che 7 anni li ha solo sulle parti non usurabili e specificate.
 
No assolutamente no il gpl after market non montato da kia italia o comunque senza il suo timbro d'approvazione. Ovviamente per una questione di garanzia. Secondo dovresti far vedere che non sei per niente soddisfatto, poi puoi decidere di optare per il diesel ma con uno sconto o un regalo (i sensori, le luci al led, quello che vuoi tu insomma....che valga qualche centinaio di euro).
Pero' davanti alle mille scuse e ca***te che ti tirano fuori tu razionalizza:
1 hai ordinato una cosa
2 hai pagato una caparra firmando un contratto con data di consegna
3 il contrato non e' stato rispettato DA PARTE LORO

se ora non ti vengono incontro, e possono sicuramente regalarti qualcosa col crdi, digli che valuterai con l'avvocato il da farsi
Ovviamente parlo del diesel sempre se ti va bene prenderlo, alla fine pure io so stato indeciso fino all'ultimo e alla fine ho preso il diesel, pero' se tu per qualche motivo vuoi il GPL non ripiegare controvoglia sul diesel.
 
@gyus come mai dici che non ha senso gasare la macchina? sarebbe installato in un'officina BRC usando lo stesso impianto originale che montano sempre loro sulla kia

@Francy l'auto che è in pronta consegna mi piace, è la versione 2015 active con lo style pack (cerchi da 15 pollici e luci diurne LED), la vorrei gasare per avere un bel risparmio alla pompa visto che ultimamente le spese con la nuova casa sono troppe.
 
Beh, questo sta a te decidere!
Io non so l'utilizzo che ne fai dell'auto, ma il GPL è davvero molto delicato come motore, che sia Kia o che sia della miglior marca di impianti a GPL esistente sulla faccia della terra.
Ovvio che se vuoi necessariamente l'auto a GPL devi fare un bell'accordo con il tuo concessionario.
Praticamente ti danno la macchina allo stesso prezzo e ti obbligano a pagare lo style pack (i 400 euro in più) così facendo, e tu dovrai dargli filo da torcere e cercare di strappargli la macchina senza tirar fuori 1 euro in più, guadagnandoci così il pacchetto.
Ovviamente l'impianto GPL dovrà essere riconosciuto come originale Kia e garantito 7 anni! Altrimenti il gioco non vale la candela...
 
Guarda...credo che faresti la fine di mio suocero con la sua Hyundai (non dico quale per la privacy ...).
Lui ha ritirato la macchina,ha montato il GPL e una volta venute fuori la rogne é stato uno scarica barile.Poco importa se della stessa marca di quello montato dalla casa...
Per quel che é il mio parere,da quel che ho visto in giro(e parlo di tutti i marchi)quando si sceglie una vettura a GPL si viaggia sempre sul filo del rasoio in caso di problemi.Figurarsi se poi gli dai questo tipo di scuse...
A questo punto persa per persa la garanzia chiedi un extra sconto sulla tua benzina (che se la tratti bene con il dovuto piede arriva anche ai 18km/l) e se proprio devi te la vai a gasare dove vuoi tu al prezzo che decidi tu e monti quello che preferisci....
Perdonami,ma io la vedo così
PS.garanzia sul motore....
 
No assolutamente no il gpl after market non montato da kia italia o comunque senza il suo timbro d'approvazione. Ovviamente per una questione di garanzia. Secondo dovresti far vedere che non sei per niente soddisfatto, poi puoi decidere di optare per il diesel ma con uno sconto o un regalo (i sensori, le luci al led, quello che vuoi tu insomma....che valga qualche centinaio di euro).
Pero' davanti alle mille scuse e ca***te che ti tirano fuori tu razionalizza:
1 hai ordinato una cosa
2 hai pagato una caparra firmando un contratto con data di consegna
3 il contrato non e' stato rispettato DA PARTE LORO

se ora non ti vengono incontro, e possono sicuramente regalarti qualcosa col crdi, digli che valuterai con l'avvocato il da farsi
Ovviamente parlo del diesel sempre se ti va bene prenderlo, alla fine pure io so stato indeciso fino all'ultimo e alla fine ho preso il diesel, pero' se tu per qualche motivo vuoi il GPL non ripiegare controvoglia sul diesel.
Vedo più produttivo mandare l'ennesima mail in Kia spiegandogli la situazione e dicendo con eleganza che si farà ridare indietro la caparra e che acquisterà altrove(altro marchio)...naturalmente dicendo che racconterà a più persone possibili la sua disavventura...
Di solito funziona....
 
@gyus come mai dici che non ha senso gasare la macchina? sarebbe installato in un'officina BRC usando lo stesso impianto originale che montano sempre loro sulla kia

Perdi la garanzia kia. se te lo installa kia italia prima della vendita hai la garanzia kia "normale". se te lo installa il concessionario hai la garanzia che ti vuole accordare il concessionario
 
Inoltre in caso di regione con esenzioni bollo,perdi tutti i vantaggi...
 
Oggi son passato dal concessionario dopo l'ennesima telefonata a Kia Italia.
Morale della favola nessuno sa dove sia il mio ordine e la mia macchina e si limitano a dire maggio/giugno per le versioni gpl.
Mi è stato proposto di acquistare la Rio 2015 che è identica alla mia, è solo benzina ed è in pronta consegna per poi montare successivamente l'impianto gpl BRC.
La macchina costerebbe 1300€ in meno a cui si devono aggiungere 1700€ per l'impianto e quindi un totale di 400€ in più di differenza e soprattutto la perdita dei 7 anni di garanzia Kia sul gpl.
Secondo voi è una buona idea installare il gpl successivamente?Farei bene a fare questi passaggi?
Sinceramente, annullerei il contratto!
Hai diritto alla restituzione della sola caparra, perchè non sono trascorsi 45 giorni dalla data di presunto arrivo dell'auto.
Il gpl Aftermarket non te lo consiglio! Anche se non ho capito i problemi del suocero di Gyus con la hyundai:p:D:D...ti spiego il mio perchè:
La kia dà questi famosi 7 anni di garanzia, ma non si sà bene quanto costeranno nel tempo i tagliandi! Considera che i VERI TAGLIANDI DEL GPL, su un motore "delicato", non si vedono prima degli 80000km!
Basta farsi un giro sui forum Subaru, per capire la BATOSTA che hanno i clienti del marchio dopo gli 80000 km! Mi ero fatto un giretto, perchè un pò di tempo fà, avrei voluto prendere una impreza 1.5 gpl! 4x4.
 
Vedo più produttivo mandare l'ennesima mail in Kia spiegandogli la situazione e dicendo con eleganza che si farà ridare indietro la caparra e che acquisterà altrove(altro marchio)...naturalmente dicendo che racconterà a più persone possibili la sua disavventura...
Di solito funziona....

Non saprei, i call center delle multinazionali fondamentalmente se ne sbattono un po' le palle delle "minacce" da cliente insoddisfatto che fa la ripicca e dice "comprero' dalla concorrenza".

Il soggetto con cui trattare eventuali sconticini o regalini e' il concessionario. Il contratto oramai e' firmato, unilateralmente non si puo' rescindere, quindi se, trascorsi i 45 giorni dalla data di consegna, la macchina non c'e', e' lui in torto ed e' lui a non aver rispettato il contratto. Io farei leva su questo nell' eventuale passaggio forzato al crdi. Altrimenti annulli tutto e buonanotte.
 
Indietro
Alto Basso