• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

Se mandi una mail all'indirizzo giusto non se ne sbattono fidati....Se kia riceve un tot.di lamentele ti assicuro che la concessionaria rischia di perdere la licenza...ed è già successo fidati....:cool:..
A meno che non ci sia un concorso di colpa della casa madre stessa..
 
si' pero' quello che dici tu accade in caso di reclami accumulati per varie e diverse mancanze della concessionaria, allora a kia italia iniziano a capire che quella filiale lavora alla ca**o ed intervengono.

Qui mi pare che kia italia si sia gia' allineata a quello che dice la concessionaria, evidentemente la magagna non l'ha causata la filiale, quindi kia italia cosa ti deve rispondere? Per me conviene fare leva sul contratto firmato e non rispettato pero' lo ripeto solo nel caso del passaggio al diesel. Se scavalchi il conce e mandi mail di protesta a kia italia poi magari lo indispettisci e visto che e' con lui che dovresti trattare non mi sembra il massimo...sempre che thegeme voglia optare per il crdi. Montare il gpl after assolutamente no, e' una sola, e poi dovresti anche pagare il sovrapprezzo? non esiste...
 
Appunto...io non ho idea a chi abbia ordinato la vettura,ma come facciamo a sapere noi se la concessionaria in questione ha delle mancanze anche nei confronti di altri clienti?
La trasparenza in un momento del cavolo come questo è d'obbligo!già la gente non ha soldi da "buttare" in auto,se poi inizia a leggere in giro(e parlo nuovamente in generale per tutti i marchi)che le auto arrivano in ritardo o che non si trovano gli ordini stiamo freschi.
Per me l'unica mancanza della concessionaria è stata quella di far passare troppo tempo prima di avvisare del ritardo...ora se la cosa non è dipesa da lei sicuramente SAPRA' COME FARSI AMICO il cliente,proponendogli qualcosa di veramente vantaggioso...
 
Non si prospetta il caso di "caparra confirmatoria", per cui il concessionario inadempiente dovrebbe rimborsarti il doppio di quanto versato? Tu quanto avevi lasciato di anticipo? Se fosse vero potresti far leva su questo per farti dare un'altra auto a prezzi ancora più vantaggiosi.

Non so quali sono le ragioni che ti hanno portato a scegliere un'auto a GPL e saranno sicuramente motivate. La stessa scelta l'avevo fatta io 7 anni fa con la Kalos a GPL, basandomi anche con mie vecchie esperienze con auto "antiche" riconvertite a GPL (Renault 12 e Alfasud) dove la manutenzione era quasi inesistente e andavano sempre.
Ora i motori credo che siano più leggeri e delicati. Non so sulla Kia, ma sulla Kalos ogni tanto bisognava registrare le valvole. I tagliandi sono più costosi. Un poco di benzina si consuma comunque. C'era poi un'auto (mi sembra la Focus) che in autostrada commutava "di nascosto" a benzina per non sollecitare troppo le valvole. Potrebbero esserci code ai pochi distributori e non ci sono ancora i self-service. Ogni tot pieni consigliano di farne uno tutto a benzina (sempre per le valvole (ma se sono così delicate non potrebbero toglierle? :D)). Possibili problemi con i traghetti e i parcheggi interrati.
Capire se il GPL è conveniente, con tutte queste variabili in gioco, non è per niente semplice.
Tutto questo per dire che forse con un benzina se fai pochi chilometri o con un diesel se ne fai veramente tanti, potresti non rimpiangere il GPL.

Ciao.
 
si sono d'accordo sul discorso generale sul gpl, unica cosa il 1200 cvvt ha le valvole auto-registranti.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Credo che anche Kia italia abbia capito che l'errore è della casa madre che ha iniziato a prendere gli ordini senza avere in mano sta benedetta omologazione per il GPL, infatti nelle ultime telefonate mi sembrano un pochino più distaccati e distanti dal problema.
Stavo pensando di prendere la macchina che hanno in pronta cosegna perchè è identica a come la avevo ordinata e, per adesso, la uso a benzina.
Io percorro 40 km in collina e poi città (Monza) tutti i giorni e sono sui 15/17000 Km all'anno, se poi vedo che le spese son troppe e che cosumo troppo, allora installerò il GPL.
In questi giorni passerò dal concessionario e cercherò di avere uno sconto sul benzina che, quando metterò il gpl, non mi faccia sforare sulla spesa della gpl ufficiale Kia.
 
io lascerei perdere poi avresti grane con la garanzia..... vai su di un disel pronta consegna, chiedono poco e danno tanto
 
Se i 40 km sono a velocità costante sui 70\80 km\h ti consiglio il CRDI 1100, è fatto apposta per l extraurbano non autostradale.Con 17 mila km all anno di benza spendi tanto.poi magari vai a montare un GPL after e non hai neanche la garanzia del concessionario...non lo so vedi tu ma ragionale bene
 
Ma quindi, secondo voi, il gpl è così tanto problematico?
Ho amici e colleghi che hanno auto gpl aftermarket e in tanti anni di utilizzo non hanno mai avuto problemi e son super soddisfatti della scelta
 
dipende tutto dal motore, meno tecnoclogico è e meglio è.... guarda la fiat e la lancia il gpl viene montato solo sui vecchi propulsori
 
non e' problematico ma non conviene metterlo su un auto presa da poco soprattutto alla luce del fatto che uno dei punti forti di kia sono i 7 anni di garanzia (ok non su tutto) e con il gpl messo dopo perdi la garanzia. Se il gpl te lo monta il concessionario almeno si accolla la garanzia anche se poi devi andare da loro e non hai la garanzia kia italia. Se te lo fai montare dopo 1/2 anni da un impiantista poi perdi la garanzia kia, quella del conce non ce l'hai, e ti rimane solo quella dell'impiantista.

Ma soprattutto non conviene metterlo su un auto sulla quale te lo doveva montare la casa ma per casini loro non ce la fanno allora tu decidi di prenderla a benzina e metterlo dopo...cioe' e' anche la situazione che a me farebbe incazzare il doppio poi qualsiasi cosa o problema avessi in seguito.

Io nel tuo caso ragionerei per bene sul piccolo diesel, se non ti va o molli tutto e mandi a fanculo oppure fai passare i 45 giorni e fai scrivere dall' avvocato se non ti vengono incontro con qualche promozione SERIA.
 
Ma passati sti benedetti 45 giorni su coso posso far valere le mie accuse?
Insomma quali danni posso additare? Posso per esempio dire che poiché non mi è arrivata l'auto ho dovuto far passare dal meccanico la mia vecchia 206? Cosa peraltro abbastanza vera perché la mia auto si stava lentamente rassegnando alla pensione.
Quello che più mi infastidisce è che il concessionario non si è mica scusato o altro, anzi sembra che sia lui a farmi un favore proponendomi un'auto che non è quella che avevo scelto io (TIpo, ma la vuoi proprio nera?)

Vorrei chiedervi poi un'altra cosa. Io vengo da auto succhia euro a benzina ed è per questo che mi ero indirizzato sul GPL. Quando vedo quei prezzi irrisori alla pompa mi cresce sempre un'invidia pazzesca. Ora in parecchi mi dicono che in realtà il diesel è più conveniente, ma non avendo mai posseduto un'auto a diesel mi sembra una cosa strana considerando il prezzo a litro quasi triplo rispetto al GPL. Considerando che non faccio molti km all'anno e prevalentemente per andare a lavoro uso strade urbane (20km andata e ritorno) quale sarebbe l'alimentazione più adatta?
 
art. 1453 del Codice Civile!
Devi mandare una raccomandata per richiedere la revoca del contratto!
Che io sappia ad esempio, ti potrebbero anche fare un'offerta: anche pagare l'auto sostitutiva prima dell'arrivo della nuova! Causa ritardo oltre i 45 giorni dalla data stabilita!
Questo, dovrebbe star scritto anche nel contratto (clausole molto piccole).
 
Ma passati sti benedetti 45 giorni su coso posso far valere le mie accuse?
Insomma quali danni posso additare? Posso per esempio dire che poiché non mi è arrivata l'auto ho dovuto far passare dal meccanico la mia vecchia 206? Cosa peraltro abbastanza vera perché la mia auto si stava lentamente rassegnando alla pensione.
Quello che più mi infastidisce è che il concessionario non si è mica scusato o altro, anzi sembra che sia lui a farmi un favore proponendomi un'auto che non è quella che avevo scelto io (TIpo, ma la vuoi proprio nera?)

Vorrei chiedervi poi un'altra cosa. Io vengo da auto succhia euro a benzina ed è per questo che mi ero indirizzato sul GPL. Quando vedo quei prezzi irrisori alla pompa mi cresce sempre un'invidia pazzesca. Ora in parecchi mi dicono che in realtà il diesel è più conveniente, ma non avendo mai posseduto un'auto a diesel mi sembra una cosa strana considerando il prezzo a litro quasi triplo rispetto al GPL. Considerando che non faccio molti km all'anno e prevalentemente per andare a lavoro uso strade urbane (20km andata e ritorno) quale sarebbe l'alimentazione più adatta?

Il 1100 crdi da' il proprio meglio su extraurbane e strade a scorrimento veloce, li' i consumi sono davvero bassi. Il gasolio costa circa il doppio del GPL, non il triplo.
Con il gpl risparmi molto alla pompa ma hai 6 tagliandi invece di 3, benzina da mettere ogni tanto, qualche potenziale magagna in piu'.
Il diesel di contro consuma di meno ma se usi la macchina per tratte urbane (intendo citta' congestionata) puoi avere qualche magagna al dpf e comunque i consumi tendono ad allinearsi alla benza.
In alcune regioni d'italia (mi pare piemonte liguria e toscana) col GPL hai 5 anni di esenzione bollo.
Ora il nocciolo secondo me e' capire come e' la strada per andare al lavoro. Il diesel quando lo lanci e lo assesti con un filo di gas in sesta a 90 all'ora non consuma niente. Se invece e' un continuo accelera frena fermati parti riparti allora inizia a bere e non si discosta poi molto dal benzina (sempre meglio ma si avvicina),
Il 1100 per me e' un motore fatto proprio per l'extraurbano non autostradale, in condizioni simili lo preferirei al GPL a prescindere; se al contrario fai citta', parecchia citta', magari congestionata, e pochi viaggi e extra-urbano allora GPL. Questo e' quanto ti posso dire io sulla scelta dell'alimentazione a prescindere dalle vicissitudini che hai in ballo con il tuo ordine.
 
Aggiungo che se a benzina fai 15 di misto con il gpl farai un 10% in meno se ti va bene...ma fai anche 12 .Considera poi in aggiunta che l'auto consuma ugualmente un minimo di benzina,sopratutto in inverno quando la temperatura esterna è bassa e il motore ci mette qualche minuto in più a commutare a gpl.In più (forse)sopra i 4000 giri ripassa a benzina...
Con 20+20 al giorno buttati sul diesel... io almeno farei così.....
Dai un occhio qui e fatti due conti....
http://kiagpl.it/rio/calcolatore
 
Indietro
Alto Basso