• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

Il cruise non è mensionato da nessuna parte....l cornering lamps e il sensore si...
 
È sempre il solito...quello ke ho anche io...ma la kia ne ha pubblicato uno successivo in cui gli accessori sono rimescolate tra di serie e tecno pack...
 
Si,ma questo è tutt'ora sul sito kia gpl....quindi se c'è un errore...il problema persiste,e non è un bene..

Ripristiniamo le priorità....
Teniamo questa discussione solo per parlare di eventuali aggiornamenti sulla situazione delle consegne e ritardi.
Per altre tipologie di problemi apriamo un'altra discussione mirata...;)
 
Il mio consiglio per quanto riguarda GPL/Diesel è di buttarti sul diesel se il prezzo è quello.
La considerazione che fanno tutti è proprio quella di guardare solo il prezzo indicato alla pompa, e non i consumi effettivi dell'auto.
A conti fatti, se per fare 20km ti occorrono 2 litri di gpl da 70 centesimi arrivi ad 1,40, e il diesel risulterebbe quasi più conveniente (ti parlo per i consumi della mia 1.4 crdi).
Il diesel ha la manutenzione ogni 30.000km o 2 anni se non vado errato, il GPL avrà più manutenzione.
Quando arrivano ai 70-80.000km inizieranno ad avere problemi agli iniettori, dopo qualche anno dovrai revisionare l'impianto, la bombola e tutto il resto.
Senza considerare poi che come dice gyus in inverno avrà consumi più alti a causa del freddo, e che da tot giri diventa a benzina...
Questo vale per tutte le auto GPL, non solo per la casa Kia.
 
Salve ragazzi sto anch'io avendo il vostro stesso problema.. Vi spiego
A fine ottobre ho firmato il contratto per una kia rio gpl active. Un paio di settimane dopo tramite riviste online leggo dell'uscita della nuova Kia Rio 2015 e chiedo delucidazioni al concessionario dove ho firmato il contratto...bhe loro inizialmente non ne' sapeva un gran che' ma dopo qualche giorno mi dicono che se avessi voluto il nuovo modello avrei dovuto aspettare fine gennaio 2015 per la consegna.
Io pensando anche alla possibile svalutazione del vecchio modello ho accettato senza esitazione. A fine gennaio mi hanno rimandato a fine febbraio. Poi meta' marzo...allorche leggendo questo forum ho fatto presente al concessionario che nn era propio sicuro che l'auto arrivasse a fine marzo. Allora ho telefonato a kia italia, inizialmente la ragazza al telefono mi aveva detto che dovevo rivolgermi al concessionario...essendomi sentito preso per i fondelli il giorno successivo do' tutto in mano al mio avvocato il quale sicuramente avrebbe saputo meglio di me rispondergli a tono..bene il giorno successivo mi telefona kia italia dicendomi che io avevo rifiutato la vecchia versione e che la concessionaria immediatamente mi aveva avvisato dell'arrivo dell'auto per Giugno..io rimango stranito apparte questo forum nessuno mi aveva detto giugno..cosi richiamo alla concessionaria e loro mi assicurano di non aver mai detto giugno anzi che a loro stessi sembra strana questa data. Ho capito che hanno fatto un po' lo scarica barile.
Adesso mi chiedo quando arrivera' sta benedetta auto? Ho pensato sia a cambiare propio casa automobilistica..sia a prendere un diesel allo stesso prezzo del gpl. Voi avete novita'??Mi correggo il contratto l'ho firmato a fine settembre precisamente il 25/09/2015
 
Mi sa che hanno avuto grane con l'omologazione del GPL sulle auto versione 2015. Qualcosa tipo con le leggi del ca**o italiane che hanno costretto a una riomologazione (con test tutto) perché l'auto è stata aggiornata, che poi hanno cambiato il design dei paraurti e qualche rivestimento interno. Il mio e' un tirare ad indovinare anche leggendo quello che hanno scritto gli altri ragazzi con lo stesso problema.
Se fossi in te, dipende dal tipo di percorso che fai, valuterei a questo punto un crdi 1100 anche eventualmente con pacchetto ecodynamics.
 
Anchio ho pensato di passare al diesel ma facendo strada tra colline avevo opzionato per il Gpl anche perche' avendo un auto diesel ogni qual volta faccio una salita abbastanza ripida il consumo dell'auto raddoppia..
Cmq a me il concessionario nn ha saputo darmi notizie se nn che il lancio del gpl dovrebbe avvenire a marzo, poi pero' ha aggiunto che lo stesso problema lo stanno avendo con tuttte le suto kia gpl..infatti gli avevo chiesto sia la ceed's che lo sportage, ma mi ha risposto che al momento non hanno nessuna auto Gpl in consegna..e in concessionaria hanno solo i diesel e benzina di qualsiasi modello
 
non so se siano piu' brutti i nomi che inventano in kia per le macchine o lo stemma con la scritta in stampatello per poco vedenti...
Forse il piu' bello e' proprio cee'd anche se non significa un caz'z! :D
 
Leggi sopra dopo la modifica....lo dici tu che cee'd non vuol dire un paz!:p;)
 
ah ok
comunque il piu' brutto rimane i limoni di sorento per la suv ammiraglia
sportage...lo sport dell'eta'?
rio...forse e' brasiliana la macchina boh
picanto non si sa perche', sara' messicana
la venga...tipo fantozzi e filini, venga ragioniere venghi

Tutti totalmente scollegati gli uni dagli altri poi.
 
Ops scusate l'errore :DCmq ritornando alla discussione nel contratto non viene riportata nessuna data della prevista consegna...
 
Io penso proprio di passare alla concorrenza e di mandare una mail all'associazione consumatori perchè non possono accettare contratti su una macchina che non ha ancora l'omologazione. E' un grosso errore di Kia e hanno messo in difficoltà tutti i concessionari. Mi spiace molto perchè la Rio mi piaceva molto, ma la presa per i fondelli di tutta questa storia è stata troppo grande.
 
Indietro
Alto Basso