• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

Facci sapere cosa decidi di fare!
Sinceramente, non aspetterei neanche io per molti mesi un'auto! Non fermerei così a lungo i miei soldi...specie se mi prendono in giro! E pensare che una volta l' ho fatto! Per ben 2 mesi! Con tutti i disagi conseguenti al restare senza auto! Stavolta, ho preferito un bel km0. Per che da indietro l'usato, magari e' diverso!!
 
Io penso proprio di passare alla concorrenza e di mandare una mail all'associazione consumatori perchè non possono accettare contratti su una macchina che non ha ancora l'omologazione. E' un grosso errore di Kia e hanno messo in difficoltà tutti i concessionari. Mi spiace molto perchè la Rio mi piaceva molto, ma la presa per i fondelli di tutta questa storia è stata troppo grande.

si' se fai i saliscendi allora il consumo di carburante aumenta molto col diesel e la convenienza svanisce perche' ti avvicini alla benzina come consumo di carburante (e quindi anche al gas).
Per te e' meglio il GPL.

Dovevi stare un attimo attento al fatto che segnassero la data di consegna prevista nel precontratto. Quella, insieme agli accessori, e' la parte piu' importante perche' il resto delle cose fondamentali e' pre-stampato o comunque compilato bene perche' non sono impegni del concessionario. Con il nuovo GPL sarebbe da capire cosa e' successo, non vorrei ci fosse stato uno dei soliti scherzi della burocrazia italiana e noi ci troviamo a maledire kia...qualche magagna e' venuta fuori sicuro probabilmente col passaggio da euro5 a euro6 ma noi possiamo solo tirare ad indovinare.

Vedi tu, l'unica cosa che posso dirti e' anche l'i20 a GPL verra' fuori piu' avanti (e qui non vorrei ci fosse qualche punto in comune con la rio visto che la piattaforma e' la stessa) e che, sempre a GPL, scarta a priori la clio che lo propone sul motore vecchio, il 1200 a punterie meccaniche di 15 anni fa. La 208 di da' il GPL sul 95 cavalli che e' performante ma consumicchia. La fiesta era un buon motore, poi darei un occhio alla nuova corsa. Ecco io mi ero fatto questi giri. La sandero ovviamente ha lo stesso motore della clio.
Ad offrire il GPL ci sono anche le auto del gruppo fiat (che a me non piacciono, prenderei solo la punto che e' economica ma oramai ha 10 anni) e li' puoi valutare anche il metano.
Del gruppo VW mi piacciono la fabia e la polo, ma mi pare che anche li' non offrono gas della casa, danno il metano solo su A (mii citigo etc.) o C (octavia leon e golf)
 
Ancora nulla...sto pensando di chiedere la rescissione del contratto..ma nel mio contratto nella voce data di consegna non viene riportato nulla...cm funziona?
 
Non lo so un' opinione su un contratto firmato senza le voci compilate te la puo' dare un avvocato...noi cosa possiamo dirti, che dovevi firmare un contratto dove erano compilate le varie voci indicate.
 
Ragazzi ma si può avere il numero di ordine e chiedere info direttamente a kia ? ?
 
dovrebbe essere sempre sul contratto. Se non c'è puoi chiedere al concessionario e poi mandare una mail a kia.
Purtroppo il problema col GPL non riguarda solo te, c'e' qualche magagna con l'omologazione delle euro 6 mi sa.
 
No beh la mia è benzina ma ordinata a fine gennaio forse arriva a Livorno il 14 maggio , mhah
 
non avevo capito scusa, allora c'e' decisamente qualcosa che non va. Probabile che abbiano problemi di consegna, troppe richieste forse e il concessionario tra il non rispettare un contratto con la data di consegna indicata e un altro con la data non indicata, opti per il secondo
 
Beh il mio la data di consegna l'ha stimata subito entro il 1 giugno , vedremo sto aspettando pazientemente la mia 1.2 benzina cool con tecno pack .....
 
ho capito ma intendo la data di consegna prevista messa per iscitto nel contratto. La tolleranza per legge e' di 15 giorni, altrimenti hai diritto alla rescissione del contratto e alla restituzione del doppio della caparra versata.Tanto tu non hai firmato un contratto a gennaio dove la data prevista di consegna era a giugno giusto!?
Se avete lasciato vuota la casella sul contratto e il venditore ti ha detto a voce quando arriva non e' che sei in una posizione molto forte per protestare. Perlomeno credo, ci vorrebbe un parere legale per capire come funziona un contratto firmato con delle parti omesse.
 
No la data indicata scritta sul contratto E quella del 01 giugno , io spero prima
 
Ma allora hai firmato un contratto a fine gennaio in cui la data prevista di consegna indicata e' il primo giugno...potevi dirlo subito! :D
 
Ragazzi che pazienza...io vedo che nei siti specializzati si trovano parecchie 2014 in pronta consegna a prezzi(da verificare)molto vantaggiosi;)
 
Ad ancona-conero car c'e' km0 una 1400 crdi cool + techno, grafite che sta li' dalla scorsa estate...secondo me oramai la scontano parecchio (e la cool piu' tecnho 2014 aveva ancora i lenticolari anteriori, i led posteriori e il cruise)
 
Peccato sia diesel , io faccio davvero pochi km , e sembra che le cool benzina non ci siano disponibili , io l'ho cercata in due delle tre concessionarie di Roma , e non c'erano disponibili , quindi ordine della nuova versione con i tempi di attesa già descritti
 
Indietro
Alto Basso