• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema di sicurezza per alcuni telecomandi KIA e di altri marchi

Ah, i telecomandi! Avevo perso il filo del discorso iniziale ....
Credo che Kia non faccia nulla in particolare come non lo può fare Mercedes, BMW, Audi ecc...
Comunque, come spiegato sopra da qualche amico tecnico, il furto eventuale non è così semplice come appare su YouTube, almeno non per le auto più moderne.
 
Ripeto quanto postato in precedenza, per quanto mi è stato detto dal concessionario la Xceed è provvista di un sistema recentissimo che la rende invulnerabile...non chiedetemi di cosa si tratta perchè c'ho capito ben poco. Però dato che mi è sembrato molto ferrato a riguardo, credo possa essere abbastanza attendibile.
Probabilmente alla luce di quanto riportato anche nell' articolo ad inizio discussione, credo che Kia abbia provveduto a colmare la falla.
Comunque io per non saper ne leggere ne scrivere acquisterò quanto prima il tracking consigliato non ricordo da chi, ed in più blinderó sia la centralina che la porta diagnosi.
 
Ripeto quanto postato in precedenza, per quanto mi è stato detto dal concessionario la Xceed è provvista di un sistema recentissimo che la rende invulnerabile...non chiedetemi di cosa si tratta perchè c'ho capito ben poco.
Ti ha raccontato la solita favola dei venditori con poche argomentazioni... è un comodo ma semplicissimo keyless, in uso da decenni da tutte le case: l’auto invulnerabile non esiste
 
Probabilmente è come dici tu ma a differenza di altri venditori di fumo mi è sembrato veramente preparato. Devo informarmi bene a riguardo.
 
Concordo sul fatto che l'auto invulnerabile non esista...
Credo anche che le nostre non siamo auto molto allettanti per i ladri
Sicuramente non rientrano nella top 20 dei furti d'auto
 
Non metto in dubbio le tue impressioni positive sul venditore ma sistemi invulnerabili antifurto e Kia da 30000€ nella frase mi suonano ossimorici. Magari ha voluto strafare...
 
Non metto in dubbio le tue impressioni positive sul venditore ma sistemi invulnerabili antifurto e Kia da 30000€ nella frase mi suonano ossimorici. Magari ha voluto strafare...
:good::):)
 
Che dirti, che siano affermazioni contrastanti tra loro può anche essere, però ripeto è stato lì a spiegarmi cose dell'elettronica della macchina che a me sono ostiche da capire. E ripeto mi ha detto che il sistema è invulnerabile, poi se le ultimissime tecnologie siano o saranno in grado di aggiralo in futuro questo non lo so.
 
Ultima modifica:
Ragazzi anche se avesse ragione il venditore , ma ovviamente pur preparato ha sparato na caxxxta ciò che oggi è invulnerabile domani sarà vulnerabile......quindi parliamo di aria fritta....Continuiamo a parlare di sistemi per rendere la vita difficile ai bastardi.

Allora sistemi meccanici, anche no, credetimi anni fà vidi una trasmissione dove proprio il bloccapedali e quella specie di mazza da baseball ferma sterzo la aprivano , e non scherzo in circa 45 secondi.........quindi io continuo a sostenere una bella polizza/gps tracting e allarme di serie kia.

Certo se proprio prendete il drogato di turno, probabilmente vedendo un bullock va in sbattimento e non ci prova, ma se è un ladro d'auto, ciao , è come se non ci fosse.
A dimenticavo Daniel ho il VIA SAT ? installato sia per la mia che per la PICANTO XL LINE di mia moglie ! cosa ne pensi ?
VIASAT

CONTRO:
- Congegno sicuramente molto costoso perchè immagino ci voglia un abbonamento annuale
- Installazione troppo invasiva stile antifurto
- Paura poi di avere problemi elettrici all'auto a causa della complessa installazione
- Garanzia kia? Ciao Ciao, si va a toccare il blocco motore, l'accensione......

Vai di gps trackting, è la mia risposta definitiva e l'accendo. 🤣

Edit: Ah non avevo letto bene , lo hai già installato.....beh allora se non ti ha dato mai problemi sarà sicuramente un oggettino valido, anche se non lo installerei mai. Ma non ti sei mai informato sulla decadenza o meno della garanzia in caso di problema all'impianto elettrico?
 
Esatto!!...
Io proporrei anche il caro e vecchio tastino imboscato blocca corrente?
Potrebbe servire?
 
Io sono da sempre convinto che il tastino o il microinterruttore imboscato siano la miglior cosa, ne ho installato uno tantissimi anni fa sulla macchina di mio padre ma oggi con tutta st 'elettronica non saprei da dove iniziare.
 
Ciao Daniel ! praticamente la mia assicurazione me la consigliato ,primo per avere uno sconto sull'assicurazione , oltre ad servizi in caso di incidente o nel caso me la rubano ,il montaggio e l'apparecchio e completamente gratuito e non si paga nessun tipo di abbonamento,basta che loro ti diano l'autorizzazione al montaggio e ti dicono l'officina BOSCH da loro convenzionata per portarla e così feci .Nessun problema sulla mia Sportage di elettronica ! c'è un numero verde sempre attivo 24 su 24 qualora avessi bisogno per qualsiasi problema ! lo fatto montare anche sulla Picanto XL Line di mia moglie . (premetto che prima di farlo montare sono andato dal mio amico Capo officina kia dove mi servo spiegando a lui se potevo farlo montare e se rischiavo di non perdere la garanzia ,risposta asolutamente no ! )
 
Io sono da sempre convinto che il tastino o il microinterruttore imboscato siano la miglior cosa, ne ho installato uno tantissimi anni fa sulla macchina di mio padre ma oggi con tutta st 'elettronica non saprei da dove iniziare.
Alla fine dei conti l'elettrovalvola del carburante funziona semplicemente con i 12V e non necessita di dati, quindi un semplice interruttore su quel cavo risolve il problema... purtroppo lo sanno anche i ladri, quindi se possono lavorarci qualchecistante mettono un cavo tra il positivo della batteria e il cavo dei 12V a ridosso dell'elettrovalvola e il gioco è fatto... per il transponder, fanno prima a sostituire la centralina di iniezione con una che hanno loro e in pochi secondi si portano via lauto... purtroppo se sono intenzionati, lauto se la portano via in ogni caso...
 
Ciao Daniel ! praticamente la mia assicurazione me la consigliato ,primo per avere uno sconto sull'assicurazione , oltre ad servizi in caso di incidente o nel caso me la rubano ,il montaggio e l'apparecchio e completamente gratuito e non si paga nessun tipo di abbonamento,basta che loro ti diano l'autorizzazione al montaggio e ti dicono l'officina BOSCH da loro convenzionata per portarla e così feci .Nessun problema sulla mia Sportage di elettronica ! c'è un numero verde sempre attivo 24 su 24 qualora avessi bisogno per qualsiasi problema ! lo fatto montare anche sulla Picanto XL Line di mia moglie . (premetto che prima di farlo montare sono andato dal mio amico Capo officina kia dove mi servo spiegando a lui se potevo farlo montare e se rischiavo di non perdere la garanzia ,risposta asolutamente no ! )
Beh allora se ti trovi bene ok, l'unica cosa è che secondo me è sempre attivo e quindi più individuabile.
Poi permettimi Pio, ma contiunuo a non essere sicuro per la garanzia, anche se detto da un capo officina, che come sappiamo prima e tutto ok ma poi se si hanno dei problemi e si chiama l'ispettore tutte le certezze crollano.Speriamo sia come ti ha detto.
 
Indietro
Alto Basso