• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Problema individuato: testata motore da sostituire. Individuato il malfunzionamento con l'ispettore kia intervenuto per l'occasione. 7-10 giorni e spero sarò definitivamente fuori da questo problema.
Speriamo sia quello il problema, perchè veramente io non ne esco più.
Appena ti risolvono il problema ed effettuano la sostituzione, mi potresti poi girare il privato il numero della tua concessionaria? cosi vedo di far in modo che la mia conce e la tua si parlino e vedano di risolvermi il problema.


Grazie mille e buona giornata.
Ciao.
 
Mi resta la curiosità di sapere come la testata possa causare il problema, ma se lo dicono loro c'è da crederci. Forse.
 
Mah.... anche io ho lo stesso problema (macchina demo, centralina mai aggiornata) però lo fa solo d’estate e tra i 60 e gli 80 Km/h (provate a mettere il cruise a 62 ovviamente con il termico acceso, è roba da mal di mare), speriamo sia quello così sistemo anche io.
 
Una situazione che ha dell'incredibile martedi vado a fare un aggiornamento che nulla a che fare con i vs problemi ma che ho saputo essere importante perche kia italia ha inviato una circolare per fare questo aggiornamento su alcune niro vendute tra queste la mia.
 
Mi resta la curiosità di sapere come la testata possa causare il problema, ma se lo dicono loro c'è da crederci. Forse.
Nella frettolosa chiamata ricevuta mi pare di aver capito qualcosa relativo ad una non perfetta chiusura delle valvole che causava una perdita di compressione. Ma sarò più preciso al momento del ritiro, spero entro la fime della prossima settimana.
 
Nella frettolosa chiamata ricevuta mi pare di aver capito qualcosa relativo ad una non perfetta chiusura delle valvole che causava una perdita di compressione. Ma sarò più preciso al momento del ritiro, spero entro la fime della prossima settimana.
Se si tratta di valvole o più probabilmente delle sedi valvola, potrebbe trattarsi di un difetto di fusione della testata o di un errato fissaggio degli anelli sedi valvola.
 
si, ma un difetto di fusione della testata non dovrebbe essere scoperto già in fase di assemblaggio del motore? non credo che nelle varie fasi le operazioni siano svolte tutte da robot...
 
si, ma un difetto di fusione della testata non dovrebbe essere scoperto già in fase di assemblaggio del motore? non credo che nelle varie fasi le operazioni siano svolte tutte da robot...
In realtà per i primi 8000km non ho avuto alcun problema, é iniziato tutto dopo 7/8 mesi, progressivamente. Sempre al telefono mi pare di aver capito che é stato fatto un raffronto dei seriali di produzione...
 
comunque la cosa importante è che riconoscano il problema e ti sostituiscano tutto in garanzia
 
si, ma un difetto di fusione della testata non dovrebbe essere scoperto già in fase di assemblaggio del motore? non credo che nelle varie fasi le operazioni siano svolte tutte da robot...
Dipende dal controllo qualità che ha il loro fornitore.
 
Non hanno fornitori, il gruppo Hyundai costruisce tutto in casa

meglio ancora, quindi il controllo qualità dovrebbe esserci, se no come fanno a dare 7 anni di garanzia???
 
Il controllo di qualità c'è, ho lavorato in una azienda che produceva materiale automotive e ti posso assicurare che sono molto esigenti. Qualche auto difettosa su migliaia e migliaia statisticamente ci può essere, poi bisogna vedere il difetto quello che veramente è e cosa lo causa. Una testa in fusione difettosa avrebbe manifestato il difetto subito, non dopo 8000 km. L'importante è che Kia tenga fede alla parola data, ci sono sette anni di garanzia, se tutto si risolve va bene: capisco i disagi, però non si può fare altrimenti
 
infatti @still, io faccio il tifo per @aleefede e spero che si risolva tutto al più presto
 
Indietro
Alto Basso