• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Parlato poco fa con l'officina. Tutti i pezzi sono arrivati, dovrebbe essere pronta per inizio/metà prossima settimana. Confermo quanto accennavo: esiste una lista di seriali di produzione che hanno problemi con le sedi valvole e, col tempo, possono portare alla problematica che purtroppo ho avuto io. po**a miseria, ma non potevano svegliarsi prima invece di farmi attendere settimane su settimane e giri e rigiri con l'officina ???
 
Speriamo bene che la cosa si risolva finalmente.
 
Parlato poco fa con l'officina. Tutti i pezzi sono arrivati, dovrebbe essere pronta per inizio/metà prossima settimana. Confermo quanto accennavo: esiste una lista di seriali di produzione che hanno problemi con le sedi valvole e, col tempo, possono portare alla problematica che purtroppo ho avuto io. po**a miseria, ma non potevano svegliarsi prima invece di farmi attendere settimane su settimane e giri e rigiri con l'officina ???

beh, almeno è un problema conosciuto e corrono ai ripari... sono solidale con te, perché potevano veramente svegliarsi prima senza farti perdere tutto questo tempo...
 
esiste una lista di seriali di produzione che hanno problemi con le sedi valvole e, col tempo, possono portare alla problematica che purtroppo ho avuto io
quindi a breve ci dovremo aspettare un'altra azione di servizio/richiamo? :mad:
 
quindi a breve ci dovremo aspettare un'altra azione di servizio/richiamo? :mad:
Secondo me dipende dalla quantità di vetture che possono avere il problema, dalla frequenza con cui questo effettivamente si verifica e, non ultimo, dalla serietà e dalla voglia di minimizzare i problemi ai clienti da parte della casa madre.
 
La mia opinione è che per queste cose non sarà previsto un richiamo. Non ci sono problemi di sicurezza e da quel che ho capito non si rimane a piedi.
Quando e se capita il problema, intervengono.
 
La mia opinione è che per queste cose non sarà previsto un richiamo. Non ci sono problemi di sicurezza e da quel che ho capito non si rimane a piedi.
Quando e se capita il problema, intervengono.
Ho lavorato per 40 anni in 2 fabbriche di motori, se c'e' un problema che coinvolge diversi motori dello stesso periodo di produzione di solito si interviene sostituendo il particolare in difetto(molto comune sono le testate causa valvole o guide-valvole,raramente le fusioni)
 
Ho lavorato per 40 anni in 2 fabbriche di motori, se c'e' un problema che coinvolge diversi motori dello stesso periodo di produzione di solito si interviene sostituendo il particolare in difetto(molto comune sono le testate causa valvole o guide-valvole,raramente le fusioni)
Spero vivamente che anche KIA si comporti nello stesso modo delle 2 fabbriche dove hai lavorato.
 
AD562267-320F-42AF-A9DF-0580CFB4F72F.png DC2334B3-F82A-4A97-96F3-45C9EB20507D.png Ho trovato questo questo richiamo aggiornato al 27/06 non sono se è stato già comunicato da altri
 
Comunque non mi capacito del fatto che un problema di tenuta riguardante le sedi valvole, guidavalvole, testata ecc.. possa generare un problema cosi ad intermittenza irregolare.
Io ho notato (come già detto in un mio vecchio messaggio) che lo fa quando nel cdb nella pagina dei flussi di energia, viene effettuata la ricarica delle batterie usando il termico come generatore e quindi non in rilascio e frenata.

Spero vivamente che il problema riguardi le sedi valvole, guidavalvole, testata ecc.. cosi chissa che sia la volta buona che mi risolvono il problema.
 
Pure io stesso problema andato anche ieri dal conce per il momemto non hanno nessusa imformazione da casa madre.
Solo di fare delle verifiche e nulla piu.....:mad:
E mi sembra che nella mia il problema sia aumentato nel senso che prima lo faceva solo in un range di velocita costante dai 70-90 ora anche a 40 e da molto fastido questi strappi di continuo..:mad::mad:
 
Ultima modifica:
Pure io stesso problema andato anche ieri dal conce per il momemto non hanno nessusa imformazione da casa madre.
Solo di fare delle verifiche e nulla piu.....:mad:
E mi sembra che nella mia il problema sia aumentato nel senso che prima lo faceva solo in un range di velocita costante dai 70-90 ora anche a 40 e da molto fastido questi strappi di continuo..:mad::mad:

Anche la mia peggiora, inizia dai 40 e li fa alternativamente fino a 80, prediligendo i "2" (42 - 52 - 62), provate col cruise a queste velocità.
Ho la sensazione che il caldo accentui notevolmente il problema.
 
Senza andare a stimolare il can che dorme :D vi siete accorti che strattonava prima di fare le prove con il cruise a velocità costante?
 
Senza andare a stimolare il can che dorme :D vi siete accorti che strattonava prima di fare le prove con il cruise a velocità costante?

Assolutamente si.... le prove le ho fatte sulla tangenziale di Milano, in questi giorni abbastanza libera (almeno, il tratto che faccio io); partendo col cruise dalla rampa e alzando la velocità con la levetta.
 
Indietro
Alto Basso