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meccanica Problema strappi strattoni

Vi spiego una cosa un attrezzo per la lavorazione della testata puo lavorare per esempio 1000 testate dopo di che va sostituito.Se questo non succede per una dimenticanza tutte le testate che usciranno non le prime 10/20 dalla lavorazione avranno problemi perche le tolleranze non sono state rispettate.E' successo in mercedes con i motori della classe E 250 turbo diesel che avevano da un telaio in avanti problemi di surriscaldamento e successiva bruciatura della guarnizione testata.
 
questa è una informazione degna di nota...
 
vale per tutti gli attrezzi...è cosa nota...specialmente per quelle macchine che usano utensili tipo torni o trapani o alesatrici...
non credo il problema sia la sostituzione degli attrezi usurabili...ma proprio tali attrezzi...che potrebbero essere loro difettosi e che quindi si usurano prima del previsto creando le problematiche delle tolleranze.
e su catene che in poco tempo sfornano migliaia di pezzi è difficile essere sempre in grado, nonostante le prove a campione, verificare eventuali discordanze dalle tolleranze previste.
e così per ogni componente assemblato...
i richiami servono proprio ad emendare le "partite" che potrebbero essere difettose una volta accertato post vendita ciò che in sede di produzione possa essere scappato alla verifica qualità.
anche perchè le vere magagne si manifestano con l'uso...specialmente quelle che portano in evidenza la qualità dei materiali...e se l'eccezione è sempre dietro l'angolo...problemi a vetture con telai conseguenziali sono sintomo di problemi sopra descritti...

:):)
 
vale per tutti gli attrezzi...è cosa nota...specialmente per quelle macchine che usano utensili tipo torni o trapani o alesatrici...
non credo il problema sia la sostituzione degli attrezi usurabili...ma proprio tali attrezzi...che potrebbero essere loro difettosi e che quindi si usurano prima del previsto creando le problematiche delle tolleranze.
e su catene che in poco tempo sfornano migliaia di pezzi è difficile essere sempre in grado, nonostante le prove a campione, verificare eventuali discordanze dalle tolleranze previste.
e così per ogni componente assemblato...
i richiami servono proprio ad emendare le "partite" che potrebbero essere difettose una volta accertato post vendita ciò che in sede di produzione possa essere scappato alla verifica qualità.
anche perchè le vere magagne si manifestano con l'uso...specialmente quelle che portano in evidenza la qualità dei materiali...e se l'eccezione è sempre dietro l'angolo...problemi a vetture con telai conseguenziali sono sintomo di problemi sopra descritti...

:):)
Non voglio allarmare nessuno, ma mi hanno parlato proprio di una verifica di seriali, quindi é più che probabile che questa anomalia sia tutto fuorché unica
 
quindi se ancora non hanno fatto dei richiami, magari proprio tu hai fatto scoprire il problema...
 
Vi spiego una cosa un attrezzo per la lavorazione della testata puo lavorare per esempio 1000 testate dopo di che va sostituito.Se questo non succede per una dimenticanza tutte le testate che usciranno non le prime 10/20 dalla lavorazione avranno problemi perche le tolleranze non sono state rispettate.E' successo in mercedes con i motori della classe E 250 turbo diesel che avevano da un telaio in avanti problemi di surriscaldamento e successiva bruciatura della guarnizione testata.
Questo è verissimo, però conosco aziende che lavorano con macchine particolari che verificano l'usura dell'utensile con il laser proprio al fine di compensarne l'usura, non posso credere che un'industria automobilistica non sia dotata di strumenti ancora migliori per verificare già in produzione le tolleranze!
 
Non hanno fornitori, il gruppo Hyundai costruisce tutto in casa
Senz'altro si fanno tutto in "house". Ma non credo che abbiano in fabbrica una fonderia che gli sforna i pezzi. Più probabile che loro facciano la progettazione e demandino la realizzazione del pezzo a qualche associata del gruppo.
 
comunque, se è un difetto di fabbrica e identificano una partita di testate difettose, almeno possono fare i dovuti richiami...
 
Senz'altro si fanno tutto in "house". Ma non credo che abbiano in fabbrica una fonderia che gli sforna i pezzi. Più probabile che loro facciano la progettazione e demandino la realizzazione del pezzo a qualche associata del gruppo.
Pare che abbiano le fonderie, anche le lamiere della carrozzeria sono opera loro.
Costruiscono navi, treni, componenti elettronici, e molte altre cose, hanno più di 70000 dipendenti e sono il quarto produttore al mondo di auto. Una vera potenza.
 
Probabilmente mi sbaglio, ma il meccanico, quando mi ha sostituito la frizione, mi ha detto che le frizioni non sono le loro.......
 
Non fanno tutto loro hanno i fornitori esterni ma vi pare che si mettono a progettare ,testare i componenti di ogni auto.
 
Non so la minuteria, la parte motoristica, l'elettronica e le lamiere sono tutte fatte in casa. Certo che non si faranno vetri e pneumatici, la selleria e le autoradio, ma la parte importante è tutta gestita da loro
 
Pare che abbiano le fonderie, anche le lamiere della carrozzeria sono opera loro.
Costruiscono navi, treni, componenti elettronici, e molte altre cose, hanno più di 70000 dipendenti e sono il quarto produttore al mondo di auto. Una vera potenza.
Infatti ho scritto "a qualche associata del gruppo".
Solo Ferrari ha una fonderia in fabbrica per la realizzazione dei suoi motori. Stradali e da pista.
 
Sono ancora con auto sostitutiva, stasera o lunedi li chiamo.
 
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