• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Oggi il conce mi ha riferito che la prossima settimana provano fare il test degli iniettori . . Speriamo bene vi terrò informati.
 
Spero che lo RIfacciano nel senso che lo abbiano già fatto anche prima, doveva essere una delle prime prove da fare anche se solitamente il problema agli iniettori fà accendere la spia motore...
 
Spero che lo RIfacciano nel senso che lo abbiano già fatto anche prima, doveva essere una delle prime prove da fare anche se solitamente il problema agli iniettori fà accendere la spia motore...
No è la prima volta che lo fanno...
 
Oggi il conce mi ha riferito che la prossima settimana provano fare il test degli iniettori . . Speriamo bene vi terrò informati.
Risultati?
Io devo riportarla in officina lunedì per dei test di compressione dei cilindri
 
Portata Martedi dal conce aggiornamento sw ma il problema rimane.
Quello dell'accettazione mi ha riferito che la prossima settimana va ad un corso in Kia e
chiederà per questo problema.
Mi sa che nemmeno loro non sanno più cosa fare.:(
 
Il fatto che non sappiano che pesci prendere è in linea con l'opinione che mi sono fatto di Kia fino ad oggi. Comunque è impossibile che sia un problema di software, se così fosse lo farebbero tutte le Niro. Molte volte le patch software risolvono apparentemente problemi legati all'hardware,è prassi comune nel mondo informatico. Potrebbe essere un lotto di sensori difettosi o semplicemente carburante non di buona qualità. Ormai i motori moderni sono opere di alta ingegneria, e purtroppo ogni minimo dettaglio potrà inficiare il corretto funzionamento. Aggiungiamo poi che troppe volte la manutenzione e riparazione sono affidate ad incapaci che improvvisano e il cerchio si chiude.
 
Io ho la macchina dentro dal conce dal 8 maggio......
Speriamo bene....
 
Macchina nuovamente dal concessionario da lunedi sera...
 
Domanda....
Ma qualcuno ha provato a chiedere la sostituzione del mezzo per difetto di fabbrica?
 
Domanda....
Ma qualcuno ha provato a chiedere la sostituzione del mezzo per difetto di fabbrica?
Non vorrei arrivare a tanto. Non vedo perchè non debbano arrivare ad una soluzione. Ovvio che se la tirano ancora per le lunghe, visto che non si tratta di un unico caso...
 
Questa situazione e' paradossale credo che facendo riferimento agli avvocati dell'unione consumatori si possa arrivare a qualcosa del genere.
 
In Kia paradossale è sinonimo di normale.
Fa pure rima
 
Mi ha appena chiamato il conce.
Credo.siano esausti ormai dopo quasi tre settimane di tira e molla con Kia non si vede ancora un risultato.
Sanno che ormai mi serve un auto sostitutiva, domattina mi fanno sapere come hanno intenzione di muoversi.....
 
Non arrivano ad una soluzione perchè vanno a tentativi secondo logica (la loro per lo meno), il loro storico (a minimi termici) e know how sull'auto... certo che piuttosto che fare costanti prove su prove inizia anche ad essere una spesa per Kia questa situazione oltre che (soprattutto) una brutta figura e disagio pesante per il cliente. A questo punto spero che ti cambino in blocco motore o centralina o altro invece di andare a cercare l'ago nel pagliaio... meglio per tutti!
 
Indietro
Alto Basso