• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Oggi portata al conce perchè si è ripresentato il problema degli strappi.
Provata insieme al tecnico del conce e sono riusciuto a simulare le condizione degli strappi.
Condizioni 80 km/h velocità constante il problema lo fa solo con il termico.
Mi ha riferito che scriveva una email a Kia Italia e di aspettare la risposta.
Speriamo bene......
 
Oggi portata al conce perchè si è ripresentato il problema degli strappi.
Provata insieme al tecnico del conce e sono riusciuto a simulare le condizione degli strappi.
Condizioni 80 km/h velocità constante il problema lo fa solo con il termico.
Mi ha riferito che scriveva una email a Kia Italia e di aspettare la risposta.
Speriamo bene......
Armati di tanta tanta tanta pazienza. ...
 
Oggi portata al conce perchè si è ripresentato il problema degli strappi.
Provata insieme al tecnico del conce e sono riusciuto a simulare le condizione degli strappi.
Condizioni 80 km/h velocità constante il problema lo fa solo con il termico.
Mi ha riferito che scriveva una email a Kia Italia e di aspettare la risposta.
Speriamo bene......

Stessa situazione, la prossima settimana richiamo per segnalare la cosa. Se qualcuno riesce a risolvere o ha qualche notizia faccia un fischio!
 
Ho chiamato, pare che KIA stia lavorando ad un aggiornamento SW della centralina e a fine della prossima settimana dovremmo avere tempi e modi, vediamo.
 
Confermato venerdì la disponibilità di un nuovo aggiornamento della centralina, appena posso prendo l'appuntamento per portarla in officina.
 
Questa settimana nuovo aggiornamento centralina motore. In officina mi hanno subito avvertito che il problema persisteva e mi hanno dato x tre giorni un'auto sostitutiva x affrontare il caso. Stasera mi hanno restituito la Niro, entro martedì sera dovrebbero ricevere risposta da Kia. Probabile iniettore guasto da sostituire.
 
@aleefede hai risolto poi con l'aggiornamento centralina?
 
@aleefede hai risolto poi con l'aggiornamento centralina?
Purtroppo no.
In questo momento la macchina è in officina con i log del problema inviati a Kia per l'analisi. Si tratta di mancate accensioni distribuite su tutti i cilindri. Macchina sostitutiva una Kia Rio da martedì 24/04.
 
quindi da quanto leggo questa cosa degli "strappi" non è associabile per tutti alla stessa cosa. Chi ha fatto sostituire gli iniettori, chi solo un aggiornamento software, chi non ha ancora risolto...:meh:
 
quindi da quanto leggo questa cosa degli "strappi" non è associabile per tutti alla stessa cosa. Chi ha fatto sostituire gli iniettori, chi solo un aggiornamento software, chi non ha ancora risolto...:meh:
tutto...a quanto pare...in perfetto stile Kia Italia:mad:
 
Purtroppo no.
In questo momento la macchina è in officina con i log del problema inviati a Kia per l'analisi. Si tratta di mancate accensioni distribuite su tutti i cilindri. Macchina sostitutiva una Kia Rio da martedì 24/04.
Ciao, confermi che ti si è accesa la spia mil (generica motore) per le mancate accensioni?
...almeno a te hanno dato l'auto sostitutiva.
Come scritto in altro post, a me con la sostituzione dei 4 iniettori si è risolto il problema delle mancate accensioni.
Posso chiederti mese e anno di immatricolazione?
 
Ciao, confermi che ti si è accesa la spia mil (generica motore) per le mancate accensioni?
...almeno a te hanno dato l'auto sostitutiva.
Come scritto in altro post, a me con la sostituzione dei 4 iniettori si è risolto il problema delle mancate accensioni.
Posso chiederti mese e anno di immatricolazione?
Febbraio 2017, niente spia accesa però
 
Anche la mia immatricolata febbraio 2017 ma i vostri problemi io non li ho ancora riscontrati.
 
Indietro
Alto Basso