• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

dopo aver percorso 1600 km mai avuto questo problema
 
Ciao ragazzi. Il problema non è stato ancora risolto. L'auto strattona ancora a random, ovvero quando gli pare a lei..
L'ho lasciata in concessionaria una settimana e mezza e hanno resettato e ricaricato i dati aggiornati nella centralina.
Hanno anche inviato tutti i parametri a kia per essere più sicuri.
Kia ha controllato e ha detto che problemi non ce ne sono ed è tutto ok..
Sta il fatto che comunque il problema non è stato risolto e secondo me neanche loro sanno come risolverlo.
 
Anche a te ha questo comportamento solo a caldo, ovvero dopo diversi chilometri percorsi? Con questo freddo, al mattino, a me non lo fa più a meno che non debba fare un tragitto più lungo del solito casa/lavoro. In quel caso si ripresenta questo fastidioso comportamento, quando il termico è acceso, più evidente con velocità costante sui 50/70 km/h
 
Si confermo che con il freddo lo fa molto meno. D'estate lo si sente parecchio di più.
 
Anche la mia lo fa random quando sono a velocità costante da 60 a 80 kmh
 
mi piacerebbe sapere se altri possessori di kia niro hanno problemi di strappi durante la marcia con motore benzina in funzione ricarica batteria,e se magari qualcuno ha gia risolto il problema.Lunedi la porto in conc ,siccome mi hanno detto che non e mai successo a nessuno potrei portare qualche esperienza sul problema .quando la ritiro vi faccio sapere subito cosa mi dicono e se hanno risolto.
3600km oggi... come detto da @-ea- mi capitava di avere la sensazione di sentire qualcosa di simile in salita, specialmente uscendo a freddo dal box. Bipasso il problema mettendo in sport prima della salita (suggerimento letto qui sul forum) e va che na bellezza!
Per quanto riguarda l'auto in generale:
Problemi 0
Libidine 1000
Mi riservo un piccolo report superati i 5000km, prima, a mio modesto parere, mi sembra troppo presto per verificare un auto. Amenoche i primo 1000 non li passi in officina :eek:
 
Io ho gia fatto il primo tagliando ancora a Novembre e pure a me in questo periodo si è ripresentato il problema ed è aumentato.
Speriamo bene!!!!!
Tienici aggiornati aleefede.....
 
avendo lo stesso motore 1.6 gdi della Ioniq è probabile che siano gli iniettori da cambiare , nel forum Ioniq giaà 4 o 5 utenti sono in attesa della sostituzione..
 
Ritirata ieri sera dopo il primo tagliando. Ho 2 notizie buone e una cattiva:

- La spesa è stata una piacevole sorpresa: 175 euro
- Hanno aggiornato il software del motore e il problema degli "strattoni"/perdite di potenza mi sembra completamente sparito
- Stamattina si è accesa la spia di allarme del motore termico (quella gialla)

In giornata chiamerò l'officina...
 
Ritirata ieri sera dopo il primo tagliando. Ho 2 notizie buone e una cattiva:

- La spesa è stata una piacevole sorpresa: 175 euro
- Hanno aggiornato il software del motore e il problema degli "strattoni"/perdite di potenza mi sembra completamente sparito
- Stamattina si è accesa la spia di allarme del motore termico (quella gialla)

In giornata chiamerò l'officina...
Andiamo bene
 
Bene , spero sia solo una cavolata per la spia , adesso dovresti vedere anche un miglioramento nei consumi
 
Indietro
Alto Basso