• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni


I tagliandi non rientrano nella garanzia :D
 
Ritirata ieri sera dopo il primo tagliando. Ho 2 notizie buone e una cattiva:

- La spesa è stata una piacevole sorpresa: 175 euro
- Hanno aggiornato il software del motore e il problema degli "strattoni"/perdite di potenza mi sembra completamente sparito
- Stamattina si è accesa la spia di allarme del motore termico (quella gialla)

In giornata chiamerò l'officina...
Come tagliando ti hanno rilasciato la fattura con elencato cosa hanno fatto? Nel caso posta la foto così quando vado posso confrontare con la mia perché quando ho prenotato parlavano di importo intorno ai 220 euro
 
Come tagliando ti hanno rilasciato la fattura con elencato cosa hanno fatto? Nel caso posta la foto così quando vado posso confrontare con la mia perché quando ho prenotato parlavano di importo intorno ai 220 euro

Certo, appena lo ripesco posto la foto. Comunque se non ricordo male hanno cambiato olio (80 euro) + filtro + guarnizione tappo, poi il solito liquido lavavetri e controlli vari.
 
Come tagliando ti hanno rilasciato la fattura con elencato cosa hanno fatto? Nel caso posta la foto così quando vado posso confrontare con la mia perché quando ho prenotato parlavano di importo intorno ai 220 euro
Sul sito MyKia ho visto che simulando la prenotazione del tagliando nelle varie officine, ognuna da un preventivo diverso. Si passa dai 142,36 Euro ai 217,00 a quello "non quotato". E si che le operazioni da fare sono sempre quelle indicate da Kia (a proposito, se leggete sul sito le operazioni che dovrebbero essere fatte al primo tagliando manca il "controllo livelli liquidi di raffreddamento" (!!!), ma c'è il "controllo scadenza Kit pronto soccorso" ..... strano, no?), quindi non capisco perchè differenze di prezzo cosi' elevate! Altro mistero gaudioso!!!!!
 
Fausto varia il costo della manodopera dal nord al sud a Milano sara sicuramente più caro che a Trapani anche se siamo mi sembra in ITALIA.
 
Tutto risolto, la spia del motore era causata dal mancato serraggio del cavo del debimetro. Mi sembra che i consumi siano drasticamente migliorati dopo l'aggiornamento.
IMG_20180125_165305.jpg
 
Tutto risolto, la spia del motore era causata dal mancato serraggio del cavo del debimetro. Mi sembra che i consumi siano drasticamente migliorati dopo l'aggiornamento.Vedi l'allegato 10476
Scusate se magari lo richiedo...
Ma l'aggiornamento lo dobbiamo richiedere noi o lo decide kia?
Avendo la makkina in officina da più di 10gg :(:(
Ne approfitterei :D:ciao:
Grazie..
 
Ultima modifica:
A me lo hanno fatto al tagliando, ma credo che sia sufficiente passare in officina, è roba di alcuni minuti
 
Lo vedono in base al telaio quando o fai il tagliando o passi in officina per controlli.
 
Te l avevo detto che migliorava
 
Fausto varia il costo della manodopera dal nord al sud a Milano sara sicuramente più caro che a Trapani anche se siamo mi sembra in ITALIA.
Silvano, parlo di preventivi formulati da concessionari del nord, più precisamente nel raggio di 30 Km da dove abito! La mano d'opera costa uguale!
Tutto risolto, la spia del motore era causata dal mancato serraggio del cavo del debimetro. Mi sembra che i consumi siano drasticamente migliorati dopo l'aggiornamento.Vedi l'allegato 10476
La tua Niro è il modello I° serie (prodotta nel 2016 e immatricolata primi 2017, intendo) o successiva? Per capire se sono le prime (come la mia) ad aver bisogno dell'aggiornamento.
 
Scusate se magari lo richiedo...
Ma l'aggiornamento lo dobbiamo richiedere noi o lo decide kia?
Avendo la makkina in officina da più di 10gg :(:(
Ne approfitterei :D:ciao:
Grazie..
A me l'hanno fatto quando mi sono presentato per l'accensione della spia motore.

Ciao
Paolo
 
Silvano, parlo di preventivi formulati da concessionari del nord, più precisamente nel raggio di 30 Km da dove abito! La mano d'opera costa uguale!
La tua Niro è il modello I° serie (prodotta nel 2016 e immatricolata primi 2017, intendo) o successiva? Per capire se sono le prime (come la mia) ad aver bisogno dell'aggiornamento.

Modello I° serie immatricolato a inizio 2017.

Questa la fattura del tagliando:

taglia.jpg


E questa la versione installata:

IMG_20180126_083811.jpg
 
aleefede, sai quali sono le specifiche dell'olio Kia Plus che ti hanno messo?
Controllo corrosione dopo un anno???
 
Indietro
Alto Basso