• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Per i febbraioli 17 dateve na grattata io l'ho gia fatto.:D
 
La mia strappa in queste condizioni:
1 - Solo con il termico
2 - Termico in temperatura 80-90 grardi
3 - Velocita constante dai 70 - 100 kmh
Senza nessuna spia accesa
Portata 3 volte dal conce.
Ma il problema permane.
:(
 
La mia strappa in queste condizioni:
1 - Solo con il termico
2 - Termico in temperatura 80-90 grardi
3 - Velocita constante dai 70 - 100 kmh
Senza nessuna spia accesa
Portata 3 volte dal conce.
Ma il problema permane.
:(
Si, le condizioni sono essesattame quelle.
Della mia hanno i log e le registrazioni della centralina nel momento Delle mancate accensioni, stanno aspettando risposte direttamente da Kia, appena ho news vi aggiorno
 
Venerdi pomeriggio ho ripreso la mia Kia Niro perchè nel weekend ho dovuto fare diversi giri e preferivo averla con me. Balbettii ovviamente sempre ben presenti in marcia con il termico acceso. Invito chi ha questo tipo di problemi a recarsi in officina e "rompere le balle" il più possibile in modo da velocizzare una risoluzione visto che il problema mi pare comune.
Personalmente sto sollecitando telefonando un giorno si e uno no per trovare una soluzione...
 
Io ho mandato anche delle email a infokia mi hanno risposto di fare riferimanto al conce e di tenerli aggiornati.:confused:
Ma fino ora il problema rimane....:(:(
Tra 2 settimane devo riportarla per altre cose vedremo ...o_O
 
Io ho mandato anche delle email a infokia mi hanno risposto di fare riferimanto al conce e di tenerli aggiornati.:confused:
Ma fino ora il problema rimane....:(:(
Tra 2 settimane devo riportarla per altre cose vedremo ...o_O

Ho scritto adesso anche io a infokia. Credo proprio che a questo punto disturberò anche loro a giorni alterni fino a quando non trovano una soluzione definitiva. Peccato dover arrivare a prenderli per "sfinimento", ma questa cosa non mi va proprio giù. Un problema tecnico, di qualsiasi natura, ci può sempre stare, e ci può stare anche di non trovare al volo la soluzione, ma non puoi trascinare la cosa per mesi sperando che si risolva magicamente o che il cliente ci faccia il callo.
 
E poi ti chiedono perché sei prevenuto...
 
Non sapendo come e in che occasioni si presenta il fenomeno ma leggendo la vostra descrizione non parrebbe un problema hardware al cambio, non un problema hardware al motore o iniettori, ecc... altrimenti sarebbe sistematico. Un problema di qualche componente elettrica o non che crea uno strappo? Ma di che natura? Sentite come uno spegnimento e riaccensione immediata del termico come se tentasse di andare in Ev ma ritornasse subito in termico? Sentite un variare di rpm? Una sensazione come di frenata e rilascia il tutto in un baleno come se ci fosse qualcosa che cerca di inserirsi ma si disinnesca?
 
Non sapendo come e in che occasioni si presenta il fenomeno ma leggendo la vostra descrizione non parrebbe un problema hardware al cambio, non un problema hardware al motore o iniettori, ecc... altrimenti sarebbe sistematico. Un problema di qualche componente elettrica o non che crea uno strappo? Ma di che natura? Sentite come uno spegnimento e riaccensione immediata del termico come se tentasse di andare in Ev ma ritornasse subito in termico? Sentite un variare di rpm? Una sensazione come di frenata e rilascia il tutto in un baleno come se ci fosse qualcosa che cerca di inserirsi ma si disinnesca?
Nella pratica si tratta di mancate accensioni che accadono distribuite su tutti e 4 i cilindri del motore. Non ti so dire se si tratta di un problema esclusivamente software oppure è in qualche modo coinvolto qualche componente del circuito EGR o qualche sensore che passa i dati alla centralina. L'anomalia accade per lo più a motore caldo, mai appena accesa la macchina al mattino e coinvolge il motore termico. E' chiaramente percepibile in marcia ad andatura costante oltre 60 km/h, si percepisce un'erogazione "balbettante", come se il motore "affogasse". Si sente anche in accelerazione, in particolare se questa è piuttosto dolce. Se l'accelerazione è decisa (vicino alla zona power per intenderci) probabilmente le mancate accensioni ci sono lo stesso, ma il guidatore non le percepisce quasi per niente.
 
spero abbiano controllato i filtri in particolare quello, benzina, quando si ha la sensazione che il motore affoghi spesso è un problema di afflusso della benzina... o magari un sensore che scazza le letture e crea il problema. Spero si risolva al più presto, capisco la mega rottura!
 
spero abbiano controllato i filtri in particolare quello, benzina, quando si ha la sensazione che il motore affoghi spesso è un problema di afflusso della benzina... o magari un sensore che scazza le letture e crea il problema. Spero si risolva al più presto, capisco la mega rottura!
Si, credo più la seconda, anche considerato il fatto che questo comportamento si manifesta sempre a caldo, mentre nei primi minuti di attività la macchina fila via perfetta
 
Mi ha risposto or ora infokia:

"Gentile Cliente buonasera,

il nostro ufficio tecnico è in stretto contatto con l’autorizzato presso il quale è stata ricoverata la sua vettura. Sono in corso le verifiche del caso.

Non appena ci sono novità verrete aggiornati."
 
Indietro
Alto Basso