• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema vuoti potenza kia carens 1700 crdi 115 cv

Anche a me è sembrato (le due volte che l'ho notato) che lo facesse fino a quando il motore è entrato in temperatura... forse, come succede sulla mia moto, è per una questione di gestione del minimo che fintanto che il mezzo non è in temperatura, è alterata
 
Ciao a tutti, la mia Carens è di settembre 2015 ed ha circa 47.000 km; a me succede da circa un paio di mesi che soprattutto in sesta marcia a 2000 giri ma anche in quinta a circa 1500 che ci siano dei vuoti di potenza degli strattonamenti; sembra quasi che per una frazione di secondo non ci sia erogazione di gasolio. Tra non molto avrò il terzo tagliando e vi farò sapere quale sarà la diagnosi dell'officina.
 
Ciao Ben comunque non è normale che fa cosi il motore deve essere sempre lineare....
A me lo fa su 98-100 km orari mi singhiozzo e fastidioso dopo aver speso 25000 euro x questa macchina.
L'officina se ne uscita dicendo che quando lo fa sta facendo la.rigenerazione dei fumi.
Non ci credo mica.

io avevo notato per qualche volta una piccola non linearità di erogazione a freddo a questa velocità, circa 95 kmh e circa 1800-1900 giri. ora dopo il tagliando dei 60 mila km, con la sostituzione di filtro aria e gasolio sembra tutto sparito.

spesso questi vuoti si risolvono cambiando il filtro del gasolio, è colpa del gasolio di bassa qualità che vendono e delle alghe che si creano. per evitarlo, fate più spesso pieni con diesel plus o premium che dir si voglia
 
Buongiorno, giusto per mettervi al corrente che io ho acquistato un circuito che comprende un Led che si accende durante la fase di rigenerazione del DPF. Ho testato il circuito dopo averlo installato in mezzora grazie ad un tutorial. Nessuna azione invasiva, è bastato prendere il segnale da un sensore nel vano motore, portare il cavetto in abitacolo dove collegato ad un circuito, quest'ultimo mi forniva un led che ho posizionato in console il quale si accende quando avviene la rigenerazione. Davvero molto utile per capire con esattezza quando avviene e durante tale fase provvedo a mantenere i giri motore sui 2100 circa in terza o in quarta. So che pure un'altro amico con la Care ha montato questo circuito. Spero di aver dato ottime info e se nel caso ci fosse qualche interessato al circuito provvederemo eventualmente a contattare il fornitore.
 
Buongiorno, giusto per mettervi al corrente che io ho acquistato un circuito che comprende un Led che si accende durante la fase di rigenerazione del DPF. Ho testato il circuito dopo averlo installato in mezzora grazie ad un tutorial. Nessuna azione invasiva, è bastato prendere il segnale da un sensore nel vano motore, portare il cavetto in abitacolo dove collegato ad un circuito, quest'ultimo mi forniva un led che ho posizionato in console il quale si accende quando avviene la rigenerazione. Davvero molto utile per capire con esattezza quando avviene e durante tale fase provvedo a mantenere i giri motore sui 2100 circa in terza o in quarta. So che pure un'altro amico con la Care ha montato questo circuito. Spero di aver dato ottime info e se nel caso ci fosse qualche interessato al circuito provvederemo eventualmente a contattare il fornitore.
confermo il corretto montaggio e funzionamento del circuito citato....ottimo davvero specialmente per chi non fa molti km e quindi tiene sotto controllo la rigenerazione del dpf..ottima invenzione a mio avviso....posto 2 foto del montaggio.....io ho messo il led vicino al cambio dove c'era un tappo vuoto...ovviamente ogniuno puo' posizionarlo dove meglio crede o piu' comodo....
 

Allegati

  • IMG-20171023-WA0006[1].jpeg
    IMG-20171023-WA0006[1].jpeg
    117,4 KB · Visite: 305
  • IMG-20171023-WA0008[1].jpeg
    IMG-20171023-WA0008[1].jpeg
    127,2 KB · Visite: 318
molto interessante ma più che le due foto del led sarebbe utile mettere un filmato o foto step by step (tutorial) e relativa lista dei prodotti acquistati e collegamenti vari così uno a casa si organizza e se lo fa.
 
appena avanzo tempo apro una nuova discussione e posto qualche foto del sensore e del kit di istallazione che comunque e' abbastanza semplice
 
pubblicato foto e modalita' istallazione (artigianali non sono un professionista ) grazie.
 
confermo il corretto montaggio e funzionamento del circuito citato....ottimo davvero specialmente per chi non fa molti km e quindi tiene sotto controllo la rigenerazione del dpf..ottima invenzione a mio avviso....posto 2 foto del montaggio.....io ho messo il led vicino al cambio dove c'era un tappo vuoto...ovviamente ogniuno puo' posizionarlo dove meglio crede o piu' comodo....
Io l'ho posizionato nel cruscotto. :)
 
Indietro
Alto Basso