• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi continui con Sportage gpl

Con Max_61 abbiamo la stessa identica auto,anche la mia è MY21 ho pochi km in più e stesso allestimento motorizzazione e colore.Anche la mia ha sempre avuto un consumo eccessivo di Valve care.A me sarà uscita difettosa, finora solo problemi...in 2 anni si è fatta già un mese in officina...T
"Nuova Sportage gpl" tienici aggiornati sulle riparazioni. Talvolta un GPL di scarsa qualità può creare seri problemi così come la benzina.
Per quanto riguarda l'anomalo consumo di valve care se n'è parlato ampiamente in altro 3D. L'aggiornamento SW è indispensabile e se non te lo riconoscono rivolgiti a Kia Italia. Trovi ampie informazioni sul valve care qui:
mio post #357
 
Bene e quindi con le nuove hanno risolto e chi ha comprato un modello " vecchio" nel 2020 cosa fa? Hanno capito cosa non andava? Perché non fanno una campagna di richiamo e le mettono tutte a posto in modo definitivo visto che quelle auto sono state pagate per buone con soldi buoni?
Non sarebbe male come idea, chi altro ha avuto grossi problemi come il nostro amico nei presenti sul forum?
 
Sono ormai 2 settimane che uso la macchina solo a benzina e non va neanche tanto bene...del pezzo di ricambio ancora nessuna traccia...vi terrò aggiornati
 
È uno scandalo,è più di un mese ed ancora non arriva il pezzo di ricambio...vado in giro con la macchina a benzina che saltella...kia vergogna
 
Buongiorno a tutti personalmente ho sempre seguito i suggerimenti di un meccanico Alfa Romeo che era in grado di regolare i carburatori Dell'orto e Weber con un semplice giravite: "se percorri almeno 15/20 mila km. annui o più prendi il diesel. Altrimenti vai a benzina." Oggi stessa identica frase ma se fai poca strada vai a benzina Hybrid. Diversamente diesel Hybrid.
 
Ciao, lo scrivo mentre mi tocco ma anche la mia che è del 09/2020 con l'impianto Gpl non ha avuto nessun problema, fatto subito l'aggiornamneto per il consumo valve e viandare.
Martedì ho il secondo tagliando con 26k e rotti km e spero di continuare così 🤞
 
Bene dai meglio così, dato che questa motorizzazione ha dato molti problemi.
 
Giovedi scorso ho visto la sportage 2022 con impianto GPL arrivata fresca fresca da Livorno
 
Ancora non ho risolto.Mi hanno sostituito un pezzo ma poi si accendeva lo stesso la spia del motore.Adesso sono 2 mesi che aspetto un altro pezzo di ricambio e l'auto è ferma in officina.Meno male che ho l'auto sostitutiva...è assurdo
 
Ancora non ho risolto.Mi hanno sostituito un pezzo ma poi si accendeva lo stesso la spia del motore.Adesso sono 2 mesi che aspetto un altro pezzo di ricambio e l'auto è ferma in officina.Meno male che ho l'auto sostitutiva...è assurdo
Caspita e un odissea questa situazione!!!!!
 
Salve qualcuno mi sa' indicare un link o come fare per inviare un reclamo all'assistenza Kia per quanto riguarda i pezzi di ricambio?l'officina non c'entra nulla,finora sono stati fin troppo gentili e disponibili...il reclamo va indirizzato proprio alla rete service di Kia.Grazie
 
Salve qualcuno mi sa' indicare un link o come fare per inviare un reclamo all'assistenza Kia per quanto riguarda i pezzi di ricambio?l'officina non c'entra nulla,finora sono stati fin troppo gentili e disponibili...il reclamo va indirizzato proprio alla rete service di Kia.Grazie

Ufficialmente non c'è una mail Kia Italia, ma googlando si trova questo indirizzo: [email protected]

In alternativa qui esiste un form da compilare per essere ricontattato: https://www.kia.com/it/contatti/form/#/

Se invece fuoi scalare direttamente alla casa madre in Korea (che pare sia più "risolutivo") qui c'è un form da compilare in inglese: https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html
 
Indietro
Alto Basso