• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi continui con Sportage gpl

Salve a tutti, io avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una Kia Sportage 1.6 benzina GPL, anno 2020 con 40 Mila km, solo leggendo le vostre discussioni sul forum, mi sono posto dei dubbi se acquistarla o meno. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel forum Kia Club. Riguarda alla tua domanda ci sono utenti che con il binomio Kia/GPL dell'ultima generazione hanno avuto diversi problemi e altri che si trovano bene. Questa vettura è molto recente devi appurare che abbiano eseguito i regolari tagliandi al fine di proseguire la garanzia sino al 2027 e altra cosa importante che non sia stata coinvolta in gravi incidenti. Certamente con il GPL avrai un importante risparmio rispetto al benzina.
 
Credo che il nostro amico stia valutando l'acquisto di uno sportage penultima serie e li ci sono stati molti utenti che hanno avuto problemi col gpl.
 
Salve a tutti, io avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una Kia Sportage 1.6 benzina GPL, anno 2020 con 40 Mila km, solo leggendo le vostre discussioni sul forum, mi sono posto dei dubbi se acquistarla o meno. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente
In diversi si sono pentiti di questa scelta. Va un po' a fortuna... io onestamente non tenterei la sorte.
 
Salve a tutti, io avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una Kia Sportage 1.6 benzina GPL, anno 2020 con 40 Mila km, solo leggendo le vostre discussioni sul forum, mi sono posto dei dubbi se acquistarla o meno. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente
Sui forum in genere trovi chi si lamenta, raramente scrive chi NON ha problemi. Sinceramente posso affermare che:
- la sportage penultima serie ha pochi cavalli (126) quindi x chi vive prevalentemente in montagna la sconsiglierei;
- l'impianto BRC finora non mi ha creato nessun problema ma per risolvere l'elevato consumo di valve care iniziale la concessionaria KIA mi ha diretto verso un centro BRC limitrofo molto competente.
- i consumi sono fra i 10-12 Km/lt a seconda che si usi o meno l'aria condizionata.
I tagliandi hanno costi normali se il concessionario/officina è onesta
Spero possa essere stato utile
 
Scusate, ma se questo impianto ha problemi prima di acquistare l'auto non vi siete interessati ? In rete si trova qualche forum o una altra possibilità di informarsi , penso. Dal mio punto di vista due tipologie di carburanti nello stesso motore comporta due tipologie di gestione di tutte le fase del ciclo motore. Vuol dire due intervalli di temperature, effetti diversi sulla lubrificazione e lubrificanti, effetti diversi sulle parti in movimento ( valvole) o non (iniettori). In più il fatto che le auto nuove non sono già predisposte dalla fabbrica con questi impianti marcati Kia. Comunque vi auguro davvero che le auto vanno sistemate una volta per tutto.
 
Purtroppo tante persone non si informano prima di acquistare un auto ,ho sempre evitato commenti sarcastici circa la trasformazione a gpl di auto kia troppa elettronica che va a interferire col funzionamento.Se io compro un auto devo essere sicuro di non avere a che fare con l'officina tutti i giorni.
 
Salve buonasera, ho una Kia Sportage 1.6 benzina GPL. Ho notato che quando sono in viaggio ogni tanto mi si accende la spia del freno a mano, va via e poi torna va via e poi torna. È una cosa normale o c'è qualche falso contatto!?
 
Nel mio caso non percorro molto km, anche perché lavoro in casa, quindi non faccio molti spostamenti. Con la macchina GPL mi ci trovo molto molto bene per i bassi consumi.
 
Salve buonasera, ho una Kia Sportage 1.6 benzina GPL. Ho notato che quando sono in viaggio ogni tanto mi si accende la spia del freno a mano, va via e poi torna va via e poi torna. È una cosa normale o c'è qualche falso contatto!?
Sicuramente è un falso contatto dello swicth del freno a mano. Alla prima occasione recati in assistenza che ti regoleranno tale anomalia.
 
Salve buonasera, ho una Kia Sportage 1.6 benzina GPL. Ho notato che quando sono in viaggio ogni tanto mi si accende la spia del freno a mano, va via e poi torna va via e poi torna. È una cosa normale o c'è qualche falso contatto!?
Il livello olio freni é basso? In una precedente vettura da me posseduta, si accendeva tale spia quando scendeva il livello olio a causa dell'usura pasticche.
 
Indietro
Alto Basso