• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi continui con Sportage gpl

Grazie Ivan69. Volevo chiedere a chi è più esperto o a chi è capitato, come funziona se non ti riparano l'auto in un tempo congruo? Sono passati 3 mesi e non si reperisce il famoso pezzo di ricambio. Cosa dovrei fare? aspettare e basta o ci sono altre soluzioni? grazie per le risposte.
 
A questo punto fatti consigliare da un avvocato...se non hai già scritto a Kia Korea.
 
A questo punto fatti consigliare da un avvocato...se non hai già scritto a Kia Korea.
mandare messaggi a Kia Corea, a mezzo link precedente non serve a nulla... è una roba che finisce nel limbo. La realtà è che Kia e Brc sono dei truffatori, per quanto riguarda il gpl. Se fossimo in uno stato serio, con delle vere associazioni di consumatori, sarebbero già partite delle querele quanto meno per false informazioni... ma siamo in italia e come al solito il cittadino consumatore se la prende sempre nella saccoccia.
 
Grazie Ivan69. Volevo chiedere a chi è più esperto o a chi è capitato, come funziona se non ti riparano l'auto in un tempo congruo? Sono passati 3 mesi e non si reperisce il famoso pezzo di ricambio. Cosa dovrei fare? aspettare e basta o ci sono altre soluzioni? grazie per le risposte.

Io ti suggerisco, prima di rivolgerti a legali che a meno di essere parenti/amici costano dei bei soldini, di provare tutte le altre strade
Per esperienza semi-diretta (nel senso che conosco di persona qualcuno che ha avuto problemi analoghi) so che nonostante quanto riportato da @Sisko212 è possibile risolvere o quanto meno smuovere le acque

Che poi rispetto a USA in senso lato noi si sia molto indietro in merito di associazioni di consumatori e tutela legale non posso far altro che sottoscrivere, ma ciò non toglie che i canali ci sono e bisogna almeno tentare di percorrerli prima di abbandonarsi al disfattismo ;)
 
Una cosa è certa...stare lontani anni luce dal gpl della kia. Se si viene prescelti dalla dea bendata si finisce in un vortice in cui come minimo ci va di mezzo la salute del ne stomaco con relativa gastrite.
 
Lamberto_1975 hai ragione.Me ne sto pentendo tutti i giorni,oggi mi hanno chiamato dell'officina per dirmi che non ci sono novità...bah
 
Lamberto_1975 hai ragione.Me ne sto pentendo tutti i giorni,oggi mi hanno chiamato dell'officina per dirmi che non ci sono novità...bah
Hai ragione ad essere arrabbiato io sarei furioso, questa alimentazione è una rogna in tutti i sensi , ma la cosa che fa ancora più rabbia è la loro indifferenza a non risolvere questo problema.
 
Ancora non ho risolto.Mi hanno sostituito un pezzo ma poi si accendeva lo stesso la spia del motore.Adesso sono 2 mesi che aspetto un altro pezzo di ricambio e l'auto è ferma in officina.Meno male che ho l'auto sostitutiva...è assurdo
A mio modesto avviso la causa principale protebbe essere del GPL sporco che ha incasinato tutto. Analogo problema l'ho avuto con la Opel Corsa. Cose da fare: sostituzione filtri GPL (quello metallico, in genere dietro il motore più quello in plastica vicino agli iniettori). Pulizia (se capaci) o sostituzione degli iniettori. Altra accortezza è individuare il distributore di GPL disonesto. Vicino Roma, località Ardea, c'è per esempio un GPL Tamoil (economico) che mi ha creato i problemi che menzionavo. Ora preferisco pagare qualche centesimo in più x il GPL rivolgendomi a distributori più seri nei paraggi.
PS: i centri assistenza KIA in genere di GPL ci capiscono poco o nulla!
 
Buongiorno a tutti personalmente ho sempre seguito i suggerimenti di un meccanico Alfa Romeo che era in grado di regolare i carburatori Dell'orto e Weber con un semplice giravite: "se percorri almeno 15/20 mila km. annui o più prendi il diesel. Altrimenti vai a benzina." Oggi stessa identica frase ma se fai poca strada vai a benzina Hybrid. Diversamente diesel Hybrid.
Persisto nello sconsigliare l'acquisto delle versioni GPL. Un saluto a tutti Voi.
 
Caspita! Questa motorizzazione è un disastro !
 
Ciao Pio questi problemi li conoscono "quasi" tutti gli iscritti e anche chi non lo è.
Ciao carissimo:ciao: si infatti sto leggendo moltissimi iscritti che si lamentato per vari problemi.
 
A mio modesto avviso la causa principale protebbe essere del GPL sporco che ha incasinato tutto. Analogo problema l'ho avuto con la Opel Corsa. Cose da fare: sostituzione filtri GPL (quello metallico, in genere dietro il motore più quello in plastica vicino agli iniettori). Pulizia (se capaci) o sostituzione degli iniettori. Altra accortezza è individuare il distributore di GPL disonesto. Vicino Roma, località Ardea, c'è per esempio un GPL Tamoil (economico) che mi ha creato i problemi che menzionavo. Ora preferisco pagare qualche centesimo in più x il GPL rivolgendomi a distributori più seri nei paraggi.
PS: i centri assistenza KIA in genere di GPL ci capiscono poco o nulla!
Max_61 non penso sia questione di gpl.Puo' capitare ma io mi rifornisco sempre dallo stesso e l'auto precedente non mi ha mai dato un problema relativo al gpl ed ho percorso centinaia di migliaia di km.E' proprio l'impianto Brc installato su Kia che ha problemi seri dovuti o alla scarsa qualità dei componenti o ad altri motivi di compatibilità o tecnologici...
 
Sinceramente da oltre due anni mai problemi di motore/GPL con la mia Sportage 1.6. Unica mia critica è che ha pochi cavalli per il peso dell'auto.
 
A mio modesto avviso la causa principale protebbe essere del GPL sporco che ha incasinato tutto....
Purtroppo non è questo il caso. Kia stà vendendo auto a gpl, che non sono adatte ad andare a gpl. Sono motori a iniezione diretta, sono delicati, non hanno valvole e sedi rinforzate. L'impianto gpl della BRC è fatto male ed ha problemi di vario genere, ed essendo blindato, non puoi nemmeno rivolgersti ad un "gasista" della rete Brc, che solitamente hanno esperienza più elevata, e quindi sei costretto a rivolgerti alle officine delle concessionare Kia, che sono generalmente gestite da meccanici inetti ed incompetenti sopratutto sul gpl.
 
Indietro
Alto Basso