• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

ciao a tutti, dopo varie "minacce" al call center kia, al responsabile kia di zona e al concessionario mi ha detto che i pezzi erano partiti lunedì. chiamo ieri in officina e mi dicono che è arrivato un pacco dalla kia ma non c'erano gli iniettori. manderò un'e-mail a kia dicendo che voglio sapere entro lunedì mattina quando e dove sono i pezzi altrimenti vado alla codacons per farmi supportare per eventuali denunce o richieste di danni. ci stanno prendendo tutti in giro. se non risolvo entro lunedì, scrivo a mi manda rai tre.
 
ciao a tutti, dopo varie "minacce" al call center kia, al responsabile kia di zona e al concessionario mi ha detto che i pezzi erano partiti lunedì. chiamo ieri in officina e mi dicono che è arrivato un pacco dalla kia ma non c'erano gli iniettori. manderò un'e-mail a kia dicendo che voglio sapere entro lunedì mattina quando e dove sono i pezzi altrimenti vado alla codacons per farmi supportare per eventuali denunce o richieste di danni. ci stanno prendendo tutti in giro. se non risolvo entro lunedì, scrivo a mi manda rai tre.
Telefona come stanno facendo gli altri non procedete in ordine sparso se uno si rivolge a mi manda rai tre un altro all'adiconsum un altro a quattoruote non fate numero e non ottenete niente.
Post automatically merged:

Ecco le foto dei famigerati iniettori sono costruiti dalla KEFICO su licenza Bosch https://www.hyundai-kefico.com/en/main/main/index.do
fbc88241487282728caa83fa6f8a

cdeef57b48f5a90c4ea7c742ace2

7e68dd134f45930dcdadd534c120

33dc914b4151b40c330e7bf8b72a

Post automatically merged:

1cff4993424b931f87c7847c8fc2

fuel rail
 
Ultima modifica:
Alessandri, ti posso confermare che difficilmente avrai spiegazioni per lunedì,ho vissuto la stessa identica situazione 10 gg fa, il capo officina aspettava questi ricambi per venerdì, ( dopo averlo marcato stretto per ben 4 gg) bene arriva il corriere e per magia nessun iniettore, da li non ho più chiamato, visto che in automatico hanno continuato ad aumentare i gg di noleggio...fatto sta che la macchina sulla carta avrebbe 4 mese di vita, di cui 1 passato per intero in officina.
Post automatically merged:

 
Telefona come stanno facendo gli altri non procedete in ordine sparso se uno si rivolge a mi manda rai tre un altro all'adiconsum un altro a quattoruote non fate numero e non ottenete niente.
Post automatically merged:

Ecco le foto dei famigerati iniettori sono costruiti dalla KEFICO su licenza Bosch https://www.hyundai-kefico.com/en/main/main/index.do
fbc88241487282728caa83fa6f8a

cdeef57b48f5a90c4ea7c742ace2

7e68dd134f45930dcdadd534c120

33dc914b4151b40c330e7bf8b72a

Post automatically merged:

1cff4993424b931f87c7847c8fc2

fuel rail

Ciao, per caso hai anche il modello di questi iniettori? grazie
Post automatically merged:

Alessandri, ti posso confermare che difficilmente avrai spiegazioni per lunedì,ho vissuto la stessa identica situazione 10 gg fa, il capo officina aspettava questi ricambi per venerdì, ( dopo averlo marcato stretto per ben 4 gg) bene arriva il corriere e per magia nessun iniettore, da li non ho più chiamato, visto che in automatico hanno continuato ad aumentare i gg di noleggio...fatto sta che la macchina sulla carta avrebbe 4 mese di vita, di cui 1 passato per intero in officina.
Post automatically merged:
Non ho avuto nessun problema ad avere la proroga del noleggio ma le prese in giro non le accetto. tu hai risolto?
 
Purtroppo no vi dovete al momento accontentare delle foto.Mi raccomando chiamate mi manda rai tre non perdete tempo.
 
Negativo,non ho risolto un bel nulla, anzi ti dirò di più sono certo che se ne parla a febbraio inoltrato,non si può fare nulla, ti racconteranno solo cavolate
Post automatically merged:

Ciao, per caso hai anche il modello di questi iniettori? grazie
Post automatically merged:


Non ho avuto nessun problema ad avere la proroga del noleggio ma le prese in giro non le accetto. tu hai risolto?
Assolutamente no,ne avremmo ancora per diverso tempo
 
Ultima modifica:
ragazzi non mollate insistete fino ad esaurirli prima o poi devono cedere , più siete e più avete forza ! seguite i consigli del buon Pisia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Negativo,non ho risolto un bel nulla, anzi ti dirò di più sono certo che se ne parla a febbraio inoltrato,non si può fare nulla, ti racconteranno solo cavolate
Post automatically merged:


Assolutamente no,ne avremmo ancora per diverso tempo
Perchè pensi che si arriverà a febbraio inoltrato?
 
Perché siamo già a fine gennaio,non ho più avuto nessuna notizia sull' arrivo degli iniettori, ed in più si parla di una lunghissima quantità di gente,con questi problemi
 
Intanto le auto sono ferme bloccate ! e il cliente deve aspettare i loro comodi !!! :mad:
 
L'unica cosa positiva adesso è che devono sostituirli tutti e 4 se risultano del codice incriminato, nuova disposizione fatta da kia ai conce ☹️ ad averli disponibili però....
 
Oggi ho parlato con un altro capo officina kia, i ricambi non sono disponibili, ragazzi mettiamoci il cuore in pace, febbraio è in arrivo,mi diceva che forse hanno aumentato la produzione....staremo a vedere
 
l'officina mi ha detto di aver ricevuto gli iniettori e li stanno montando sulla macchina.. adesso devo capire come organizzare il trasporto della macchina da reggio calabria a pavia. Voi sapete come funziona? so che kia riconosce una spesa massima di 500 euro ma chi organizza il trasporto?
 
Indietro
Alto Basso