• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Buonasera anche io ho ritirato la mia vettura in officina Venerdì sera tutto ok fino a ora ... speriamo bene!
sono felicissimo



Buonasera Mi chiamo Andrea è ho una Stonic 1,6 CRDI dal dicembre 2019
purtroppo ho la macchina con il problema agli iniettori dal 22 Gennaio 2020 è in officina ancora ad oggi questi benedetti iniettori nessuna traccia...
ma queste Kia non hanno i ricambi qui in Europa?
[/QUOTE
 
Vedrete che le vs. auto andranno benissimo, del resto l'unico problema riscontrato, fin'ora, era giusto quello degli iniettori.
 
Ragazzi che bella notizia che mi date si vede che qualcosa si sta muovendo con questi iniettori ,vedrete che adesso le vostre auto andranno alla grande .saluti @Andrea DL @Andrea39
 
Ultima modifica:
questi sono stati i pezzi e i lavori eseguiti sulla mia Stonic ho aspettato circa 30 gg la concessionaria mi ha dato una sua auto di cortesia per tutto il suo periodo che sono restato in panne, la concessionaria è Villa Auto di Giarre prov. di CT molto cortesi e disponibili
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-02-24 at 21.13.09.jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-24 at 21.13.09.jpeg
    58 KB · Visite: 226
questi sono stati i pezzi e i lavori eseguiti sulla mia Stonic ho aspettato circa 30 gg la concessionaria mi ha dato una sua auto di cortesia per tutto il suo periodo che sono restato in panne, la concessionaria è Villa Auto di Giarre prov. di CT molto cortesi e disponibili
Ho acquistato la mia sportage proprio lì, ottima concessionaria
 
Vi aggiorno sulle prestazioni dell' auto dopo l l'intervento:
Che dire dopo 600km circa la macchi a sembra essere rientrata nella normalità, scattante generosa nella guida, un vero piacere.
 
Ottimi sia il trattamento che la risoluzione del problema.
Meno male che non tutte le officine aut. Kia sono popolate da sciocchi o da pirati!
 
@Giuseppe GC Ciao Giuseppe sono davvero contento per te e per la tua Sportage Ciao Giuseppe un salutone
 
Buongiorno Piooo, tutto bene, purtroppo però ancora nessuna novità sul fattore noleggio, speriamo bene
 
Per ora si Pio, abbastanza bene, anche se ancora aspetto il rimborso di ben 900,00 euro del noleggio
 
A fine dicembre dopo ca. 7000 km percorsi e senza aver mai un problema Kia Italia mi invia una lettera in raccomandata con la richiesta di contattare la mia concessionaria che dista a 100km per il controllo di questi famosi iniettori. La vettura viene controllata, diagnosi: iniettori difettosi. Preciso che non ho mai avuto problemi di strappi al motore di perdita di potenza di malfunzionamento del cambio automatico gli iniettori non sono in casa mi rifaccio i 100 km e aspetto la chiamata . Arrivano gli iniettori a febbraio poi per via del lockdown tutto viene posticipato al 18 maggio 2020 nel frattempo ho percorso 15000 km tutto ok, vado in concessionaria mi dicono dopo ca. die ore di avere sostituito gli iniettori o il iniettore non mi ricordo bene e di aver provveduto a fare una installazione sull Software. La vettura va come prima io in montagna per i passi uso la modalità sport cambia benissimo sempre pronta e veloce nei cambi. Mi viene un dubbio se era neccessario di dovere sostituire gli iniettori. Ma sto problema si verifica solo sulle Hybrid?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finalmente Kia comincia ad agire come una casa seria ... dopo disagi causati a decine di clienti!
 
Buona sera a tutti, il giorno che ho ritirato la vettura, mi avevano fatto firmare dei fogli e basta. Ma sinceramente non sapevo che intervento fosse stato eseguito. Mercoledì chiamo l'agente della concessionaria che mi comunica una mail scrivo che avere un documento sarebbe cosa gradita in meno di mezz'ora mi mandano una mail su carta intestata in un PDF con tutti gli interventi fatti allora mi hanno sostituito tutti i quattro iniettori come detto non hanno mai manifestato dei problemi poi un improvement ( miglioramento) qua vi trascrivo cosa e scritto U. 1.6 EU5/6 ECM LOGIC sostituzione del tubo del carburante e un update MHEV TCU SOFTWARE PER DCT praticamente un aggiornamento del cambio automatico. Da lunedì ad oggi ho fatto va. 600km senza nessun problema in pratica come prima ma mi sembra che il cambio suo più fluido. Se vi interessa vi posso citare anche i codici inerenti a tutte le sostituzioni.
 
@Ibex Bene sono contento per te che ti hanno sostituito i quattro iniettori tienici aggiornati !
 
Indietro
Alto Basso