• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Stavo pensando pure io la stessa cosa,solo che con 3 mesi di vita e 4000km ,rischio di perdere 3 / 4000€ ,per poi prendere cosa?
 
ragazzi io ne so qualcosa !!
 
Salve a tutti
io sono in possesso o "lo ero" di una Kia Sportage 1.6 CRDI milf hybrid immatricolata il 25 novembre 2019 con 1400 chilometri di percorrenza.
Veniamo ai fatti, il 26 dicembre percorrendo l'autostrada Orte-Roma, ad un certo punto sento l'auto strattonare,perdere potenza ed accendersi
la spia di anomalia motore, con un certo patema d'animo arrivo a Roma e in serata ritorno a casa sempre nelle stesse condizioni.
La mattina dopo mi reco all'officina Kia di Terni dove scopro, con mio totale disappunto, che il problema sicuramente è dovuto agli iniettori.
Devo riconoscere la grande professionalità nell'accoglienza e l'immediata procedura per procurarmi l'auto a noleggio, appena appurato dalla diagnosi, che trattasi di un difetto degli iniettori. Ad oggi viaggio con l'auto a noleggio ma quando arriveranno questi benedetti iniettori nessuno è in grado di saperlo, come possiamo difenderci da questo "esproprio" della nostra auto? dei danni non solo economici che ci ha procurato quest'auto?
 
@kamikaze intanto ti do il Benvenuto tra noi nel club!! anche tu sei vittima me compreso di questi iniettori difettosi , ai me !guarda io ormai non ho più parole da dire , io sono stato uno dei primi ad avere questo problema , e successo la stessa identica cosa a me in autostrada , per ben due volte , la prima volta mi hanno sostituito quello difettoso ,sono andato avanti dieci giorni , ma poi di nuovo il problema , riportando di nuovo in officina la vettura è insieme al capo officina mi ha assicurato di nuovo il difetto ma di un altro iniettore, alla fine ho lasciato la vettura da loro per dieci giorni,hanno douto ordinarmeli tutti e quattro , in tempo dieci giorni mi hanno restituito la vettura , adesso va benissimo si spera , importante come lo detto ad altri lo ripeto anche a te , fateli sostituire tutti e quattro e importante , insistette perché alla fine la vettura merita dato il costo , non so veramente le tempistiche perché adesso è diventata una epidemia di questi iniettori !! o meglio un disastro , se ti va di sentirmi in privato avrei piacere , ti Auguro di vero cuore di risolvere al più presto come a tutti gli altri coinvolti . :)
 
Vi spiego come procedono in officina kia quando e palese che il problema riguarda gli iniettori,ho parlato con il capofficina stamattina mentre montavano gli accessori sulla mia niro.Si procede in questo modo si fotografano gli iniettori uno alla volta hanno un codice,poi si scaricano su una applicazione kia che controlla tramite un data base quali sono i difettosi quindi da cambiare e quali vanno bene e non si cambiano.All'inizio della pandemia li sostituivano tutti a prescindere adesso invece hanno perfezionato la ricerca in modo da sostituire quelli difettosi che sono montati sullo sportage sulla ceed,xceed,proceed e mi sembra anche stonic.
 
Grazie Pisia del tuo aggiornamento, speriamo che questi iniettori non diano più problemi visto che hanno perfezionato la ricerca come ti ha detto il capo officina. Oggi ero in zona di Pavia, in autostrada la macchina ha risposto benissimo senza più strattoni e perdita di velocità per adesso; ho fatto circa 3oo km , ormai la decisione di darla dentro l'ho presa e devo aspettare per questo fermo di produzione , ho lasciato già in nota al mio venditore che mi chiamerà appena si sblocchera' questa situazione .La mia versione sara il 177cv a benzina Gt line. Un saluto e ancora tante grazie del tuo aggiornamento . :ciao: , controlla bene se ho fatto errori He !!!! mi raccomando hai l'autorizzazione a riprendermi !! mi sento come il mio primo giorno di scuola. Pensa che ho dovuto farglielo controllare da mia moglie prima di inviartelo e infatti mi ha ripreso pure lei.di male in peggio ciao Pisia un saluto con affetto !! 🥵 @Pisia52
 
Vi spiego come procedono in officina kia quando e palese che il problema riguarda gli iniettori,ho parlato con il capofficina stamattina mentre montavano gli accessori sulla mia niro.Si procede in questo modo si fotografano gli iniettori uno alla volta hanno un codice,poi si scaricano su una applicazione kia che controlla tramite un data base quali sono i difettosi quindi da cambiare e quali vanno bene e non si cambiano.All'inizio della pandemia li sostituivano tutti a prescindere adesso invece hanno perfezionato la ricerca in modo da sostituire quelli difettosi che sono montati sullo sportage sulla ceed,xceed,proceed e mi sembra anche stonic.
Certo che se è così, pur sapendo su quali motori sono montati, non fanno richiami o fermare la vendita dei modelli interessati sono proprio da denuncia.
 
Certo che se è così, pur sapendo su quali motori sono montati, non fanno richiami o fermare la vendita dei modelli interessati sono proprio da denuncia.
LO stabilimento di ZLINA in slovacchia puo' tranquillamente chiudere li costruiscono sportage ceed xceed e proceed.
 
siamo a posto allora !! per le feste . !!
 
siamo a posto allora !! per le feste . !!
Se non si mettono in testa di porre rimedio ai casini prima che le auto vengono consegnate ai clienti e chiaro che ne perderanno molti strada facendo.
 
e si Pisia hai ragione ! prima risolvere dopo inizi a vendere , questo è il motto invece la loro politica e al contrario prima vendere per poi fermarle e mettere noi a pagare per i loro errori ditemi un po' !
 
Buongiorno vi aggiorno sulla mia situazione, ad oggi dopo 18 gg, nessun pezzo in arrivo..........non ricordo più neanche come sia fatta
 
Indietro
Alto Basso