• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

A me è stato espressamente detto che se gli altri non risultano difettosi, non me li cambiano. C'è qualcosa a cui posso appigliarmi per imputarmi e fare in modo che me li sostituiscano tutti?
 
quello che ti posso dire so che gli iniettori vanno sostituiti tutti e quattro per un notevole rendimento anche per il motore , siccome che sono tarati tutti e quattro allo stesso modo ,cambiandolo uno solo c,è il rischio che si rompe un'altro,ame la prima volta mi capito in autostrada ,la portai il giorno dopo in officina e così mi sostituirono quello difettoso dopo dieci giorni lo stesso problema con un,altro iniettore ,ma parlai anche col venditore arrabbiato dove gli spiegai che per ben due volte rimasi a piedi a causa dei iniettori e quindi presero una decisione insieme al capo officina di fare la richiesta dei rimanenti iniettori da sostituire ,e così in tempi abbastanza veloce mi restituirono la vettura ,devi rompere scatole e fare di tutto per la sostituzione di Tutti e quattro ,ti Auguro d risolvere al più presto molti di noi iscritti anno avuto problemi di questo genere .@Silverale
 
Farò il possibile facendo leva proprio sulla popolarità del problema. E speriamo di avere un po' di fortuna nella professionalità della mia officina/concessionaria (cosa che finora non è avvenuta, ma mai dire mai).
Grazie per il supporto, ne ho davvero bisogno
 
dai faro il tifo per te e tinici aggiornati,, @Silverale
 
Sono veramente deluso... già dai primi km ho notato problemi al cambio DCT... in inserimento della 3° sembrava che la marcia saltasse o meglio non si inserisse.. un vuoto insomma... dopodiché il cambio non funzionava più correttamente inserendo solo le marce pari 2-4-6 e non permettendomi di selezionare il cambio manuale sequenziale... Spegnendo l'auto e riaccendendola sembra tornare tutto regolare... comunico all'officina l'accaduto ma non avendo registrato alcuna anomalia mi rispondono di continuare ad usare l'auto... improvvisamente un cedimento di potenza... vibrazione ... mi reco in officina, iniettore rotto... mi dicono mai successo in KIA... attendo una settimana per avere il pezzo di ricambio... il problema al cambio potrebbe essere dato dal fatto che, con un iniettore malfunzionante non funzioni correttamente anche il cambio... ma ciò non è corretto perchè il problema si ripresenta e questa volta viene registrato un errore.... cambiano l'attuatore del cambio... un'altra settimana l'auto ferma in officina... ma il problema persiste quindi si cambia l'attuatore della frizione... magari è un problema di innesto delle marce... stop di un'altra settimana.... nel frattempo si rompe il secondo iniettore.... a due giorni dalla nostra partenza in viaggio di nozze... e dopo aver montato un iniettore provvisorio per farmi circolare e dopo una leggera incazzatura... l'officina sostituisce i restanti due iniettori oltre a quello montato provvisoriamente... il problema al cambio persiste quindi per sesta volta fermiamo l'auto per la sostituzione della frizione completa... ma indovinate un pò? il problema persiste e da mercoledi scorso, 9 ottobre l'auto è ferma e attendiamo la decisione di un tecnico kia ...ho contattato e scritto al servizio assistenza, via forum, via mail al concessionario, che comunque è sempre intervenuto prontamente... vorrei dei chiarimenti in merito VORREI L'INTERESSAMENTO DI QUALCUNO visti gli slogan pubblicitari relativi alla passione e alla dedizione del personale della KIA ma non ho avuto il piacere di ricevere una telefonata da ALCUNA di queste persone... da ciò che leggo e da ciò che ho saputo poi il problema agli iniettori è noto... una partita difettosa? allora perchè non sostituirli subito tutti e quattro ??? è normale procedura sostituire componenti "a tentativi"? voi cosa ne pensate? voi che fareste a questo punto? Grazie ....
Hai per caso notato problemi in accensione, tipo fatica nella prima accensione la mattina a freddo?! Io ho lo stessi problemi che hai segnalato te ma in maniera molto più leggera al cambio e in più a volte non si è neanche accesa la mattina però al momento funziona tutto ancora.... Grazie
 
@Marco Ciao Marco adesso la tua Sportage e di nuovo ferma in officina ?ti capisco perché anche io come sai dai miei commenti ho avuto per ben due volte il problema dei iniettori ,quello che voglio dire è che non si accorgono che così si danno una zampata sui piedi da soli , in più il disagio di rimanere senza vettura per alqune settimane per non sapere poi quando te la danno ,ribadisco e una vergogna questi iniettori a fatto una strage su tutti i possessori di Sportage lo dissi in settimana al mio venditore di zona e anche lui mi ha confermato molte lamentele , alche le risposi ma perché non le hanno fermate se sapevano di questa partita di iniettori difettosi invece di continuare a venderle pur sapendo di questi iniettori !!ma non mia risposto sapendo secondo me che sono in difetto verso i clienti in più le dissi che così con portandosi danno un bruttissima immagine di nome e di vendita verso i clienti, mi dispiace ma quando c'è Vò c'è Vò !!!! però devo dirti Marco che quando ho avuto il problema ai iniettori il cambio a me non ha dato nessun difetto a parte il tremore e la perdita di potenza ti Auguro di risolvere in via definitiva il tuo problema a me adesso va benissimo si spera in bene ,un saluto e Auguri di un sereno 2020 :ciao:
Post automatically merged:

@si ciao cara la tua vettura come va? hai notizie positive insisti anche tu per la sostituzione dei iniettori quelli rimanenti e importante farlo pesare anche se dobbiamo aumentare il tono di voce , io ti dirò che nella mia vita giornaliera sono molto educato verso il prossimo e mi pongo sempre con educazione , ma a tutto c'è un limite perché quel giorno quando portai la mia Sportage ho dovuto farmi sentire , e cavolo !!! io ho rispetto per la persona altrui ma mi da fastidio essere preso per il naso . infatti andai diretto dal venditore che conosco molto bene e le spiega il problema che mi stava creando per ben due volte e lui ti posso dire che ha preso la situazione in mano e insieme davanti a me ha chiamato il capo officina per ordinarmi tutti e quattro nuovi iniettori iti mando un salutone e ti Auguro al più presto di risolvere definitivamente :ciao:
Post automatically merged:

@Silverale
 
Ultima modifica:
@Silveralesi ciao cara la tua vettura come va? hai notizie positive insisti anche tu per la sostituzione dei iniettori quelli rimanenti e importante farlo pesare anche se dobbiamo aumentare il tono di voce , io ti dirò che nella mia vita giornaliera sono molto educato verso il prossimo e mi pongo sempre con educazione , ma a tutto c'è un limite perché quel giorno quando portai la mia Sportage ho dovuto farmi sentire , e cavolo !!! io ho rispetto per la persona altrui ma mi da fastidio essere preso per il naso . infatti andai diretto dal venditore che conosco molto bene e le spiega il problema che mi stava creando per ben due volte e lui ti posso dire che ha preso la situazione in mano e insieme davanti a me ha chiamato il capo officina per ordinarmi tutti e quattro nuovi iniettori iti mando un salutone e ti Auguro al più presto di risolvere definitivamente :ciao:
Post automatically merged:

Ciao, ho chiamato nuovamente in officina visto che l'anno è ampiamente ripartito. Questi iniettori ancora devono arrivare e, per il momento, si parla di metà mese. Ma non vi è certezza alcuna.
Gli ho detto che è uno scempio e ho ribadito la sostituzione di tutti e 4. Essendo in molti ad essere piazzati così, dopo tutta questa attesa, non voglio ritrovarmi a tornare dopo una settimana e rimanere senza per un altro mese.
L'addetto bofonchiava qualcosa e, non molto convinto, ha dichiarato che probabilmente verranno cambiati tutti. Ma non era assolutamente convinto di quello che diceva.
Non ho veramente parole.....
Per non parlare che ieri ho rinnovato l'assicurazione della mia auto.
Qualcuno sa se in questi casi posso rivalermi e richiedere un risarcimento per la quota ormai quasi mensile di RC che sto pagando?
 
ciao cara , mi dispiace molto per la tua situazione ma caspita però ti capisco che delusione, olttre alla rabbia , ti dirò una cosa in più propio oggi sono andato nella mia concessonaria di zona dove mi servo abitualmente e mi ha confermato che hanno fermato la produzione delle SportaGe , le chiesi il motivo ma mi ha risposto che probabilmente quando le fermano e perché faranno un restyling , ma non le ho creduto più di tanto secondo me le avranno fermate per problemi legati a questi iniettori dovute alle chissà quante lamentele fai girare la voce anche nella tua concesso natia per vedere che non mi abbiano mentito , riguardo al tuo problema a quanto ancora devi aspettare per avere a posto lat tua SportaGe e davvero una vergogna infatti oggi sono andato come ti ho detto in concessonaria per la verità ho preso una decisione purtroppo definitiva da un po' di tempo che riflettevo ma adesso mi sono deciso darò dentro la mia Sportage mild ibryd per aquistare un nuovo Sportage a benzina dato i pochi km che faccio , però come ti ho spiegato siamo fermi e dovrò aspettare che sbloccano questa situazione perché il venditore non mi ha potuto neanche farmi l'ordine ti aggiornerò più avanti , per quanto riguarda il rimorso che mi hai detto devi parlarne meglio con il tuo consulente dell'assicurazione , anche io questo mese dovrò andare alla mia assicurazione Generali perché mi scade , sevuoi gli cihiedo per te se puoi richiedere un rimborso un saluto cara e ti aggiorno al più presto
Post automatically merged:

@Silverale
 
ciao cara , mi dispiace molto per la tua situazione ma caspita però ti capisco che delusione, olttre alla rabbia , ti dirò una cosa in più propio oggi sono andato nella mia concessonaria di zona dove mi servo abitualmente e mi ha confermato che hanno fermato la produzione delle SportaGe , le chiesi il motivo ma mi ha risposto che probabilmente quando le fermano e perché faranno un restyling , ma non le ho creduto più di tanto secondo me le avranno fermate per problemi legati a questi iniettori dovute alle chissà quante lamentele fai girare la voce anche nella tua concesso natia per vedere che non mi abbiano mentito , riguardo al tuo problema a quanto ancora devi aspettare per avere a posto lat tua SportaGe e davvero una vergogna infatti oggi sono andato come ti ho detto in concessonaria per la verità ho preso una decisione purtroppo definitiva da un po' di tempo che riflettevo ma adesso mi sono deciso darò dentro la mia Sportage mild ibryd per aquistare un nuovo Sportage a benzina dato i pochi km che faccio , però come ti ho spiegato siamo fermi e dovrò aspettare che sbloccano questa situazione perché il venditore non mi ha potuto neanche farmi l'ordine ti aggiornerò più avanti , per quanto riguarda il rimorso che mi hai detto devi parlarne meglio con il tuo consulente dell'assicurazione , anche io questo mese dovrò andare alla mia assicurazione Generali perché mi scade , sevuoi gli cihiedo per te se puoi richiedere un rimborso un saluto cara e ti aggiorno al più presto
Post automatically merged:

@Silverale
Grazie mille Pio!!!
Resisto, anche perché non ho scelta. Prima o poi questa sarà solo una brutta storia da ricordare e raccontare!!
Fammi sapere cosa ti dicono in assicurazione.
 
dai d'accordo ti faccio sapere e ti Auguro tanto di risolvere al più presto @Silverale
 
Buonasera a tutti,
il 19 Dicembre ho ritirato la mia Sportage 1.6 CRDi 2WD 136 CV 7DCT M.HYBRID dopo 8 gg mi accorgo che il cofano anteriore non si apre e questa sera, Spia di Avaria motore Accesa perdita di potenza con strappi, domani mi recherò in officina, credo di sapere già quale sarà la risposta INIETTORI vi tengo aggiornati
 
Ciao a tutti,mi unisco al gruppo "quelli degli iniettori". Sportage ritirata il 27 dicembre, ferma il 30 per iniettori che come ben sappiamo non hanno in casa. Sto bombardando di telefonate kia italia!!! Gli iniettori montati sulla mia macchina sono quelli con il codice della partita che danno problemi,ma loro mi hanno gia' detto che cambieranno solo quello che da problemi :mad: Siccome io con la macchina ci lavoro e faccio 6000 km mese , martellero' kia italia per farmeli cambiare tutti e 4 !!! Comunque ragazzi l'organizzazione dei concessionari Kia fa ridere :bored:
 
intanto di do il Benvenuto tra noi nel club , anche tu come tutti noi , me compreso hai avuto problemi di iniettori , il problema come giustamente fai notare che gli iniettori ancora non sanno quando arrivano e intanto sfornano a venderle , adesso so per certo propio ieri ho parlato col il venditore che conodco bene e mi ha riferito che hanno bloccato le produzione delle Sportage comunque insisti per il cambio di tutte e quattro . tienici aggiornati un saluto . @anto66
 
Oggi il concessionario ha preso in carico la vettura, dalla diagnosi risulta un iniettore guasto,hanno comunicato tutto a Kia ITALIA, adesso sono in attesa dell’auto di cortesia e soprattutto con la speranza che passi la sostituzione di tutti gli iniettori 🤞trovo assurdo che dopo aver sborsato oltre 30k con un’autovettura di 20gg di vita sperare nella sostituzione completa di iniettori difettosi di fabrica 😌
 
Ti capisco perfettamente , ci sono passato anche io e tanti altri , dai ti Auguro di risolvere al più presto tienici aggiornati ti raccomando ! :)@Raimondo73
 
Indietro
Alto Basso