• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

@Matteo1975 ma non particolarmente , in Autostrada ho una media di 16.8" viaggiando tranquillo dato che e un 4x4 , non vorrei che incida sui consumi . A parete questo e una signora Vettura e completa di tutto ! Mi rincresce a darla dentro , ho avuto il mio turbo benzina sempre GT line cambio automatico 4x4 doppia frizione tenuta tre Hanni mai avuto problemi . Gran bella vettura anche lei , ma consumava un po' in autostrada faceva i12,5
 
Ciao a tutti!!! Anche io, ahimè, sono appresso a questa bega degli iniettori. Stonic di un mese e mezzo di vita, mi son ritrovata in autostrada con strattonamenti, singhiozzi e perdita di potenza.
Portata in officina il giorno dopo e scoperto che purtroppo i tempi sono lunghi. Rimanere senza l'auto nuova è irritante.
E soprattutto.... Assistenza non del tutto rosea.
Primo giorno a piedi, senza auto sostitutiva.
Secondo giorno, solo dietro mie mille telefonate all'officina prima e alla compagnia che doveva fornirmi auto, sono riuscita a farmene dare una..... Per un giorno.
Perché questa era la richiesta dell'officina.
Oggi, che avrebbero dovuto richiedere alla compagnia di autonoleggio, il prolungamento della durata del noleggio, se non mi attaccavo al telefono per più di due ore... Nulla.
E in ogni caso, doveva arrivarmi messaggio di conferma ma a me nessuno ha scritto nulla ed io l'auto non l'ho restituita. Non posso rimanere a piedi (ho un impiego commerciale) e soprattutto non posso passare le mie giornate appresso a questi spiacevoli inconvenienti.
Ovviamente ho richiesto la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori ma non se ne parla. "se ad essere difettoso è solo uno... Possiamo cambiare solo quello".
Al mio "così dopo un mese sono di nuovo qui!" mi è stato detto che non ci possono fare nulla.
Ovviamente per il momento, non posso che parlar male vista quest'esperienza. :-(
 
Adesso il contagio si e' esteso pure alle stonic,andiamo di bene in meglio.E chiaro che non si puo' parlare bene del modo di procedere di tutta l'organizzazione di kia in italia,l'ARMATA Brancaleone non finisce mai di stupirmi con il solito comportamento ineccepibile nei confronti di chi ha acquistato le sue auto.
 
@ Silverale ma ancora un volta non ho parole , credimi mi,sembra tutto questo un brutto sogno,, ma invece e solo realtà ma poi dico io almeno che ti diano una assistenza con la vettura di noleggio e questo che non capisco,, ma uno di noi che lavora !! Come deve fare assurdo , Invece di stare dalla nostra parte dei clienti e aiutarci come in questi casi .ti Auguro di risolvere al piu presto !! Un Salutone
 
Ciao, purtroppo é capitata la stessa cosa anche a me. Ho una Kia Sportage GT Line 1.6 CRDi 2WD 136 CV 7DCT M.HYBRID ritirata l’8 novembre, il 9 dicembre mi accorgo di una forte vibrazione in fase di accelerazione, il 10 dicembre la porto in officina e mi comunicano lo stesso giorno che si tratta di iniettori difettosi e che la sostituzione sarebbe avvenuta entro il 20 dicembre. Oggi siamo al 19 dicembre e degli iniettori non c’é ancora nessuna traccia, in officina dicono che tutta Italia é in attesa di questi pezzi. Ma io dico, se sanno già di questa partita difettosa, é possibile che non abbiano fatto nulla per prevenire il disagio e perlomeno fornirsi dei pezzi per evitare i tempi di attesa di spedizione? Inoltre l’auto sostitutiva (una renault clio, quindi categoria inferiore) mi è stata prenotata fino al 2 gennaio nonostante mi avessero detto che la mia auto sarebbe stata pronta prima di Natale. La frustrazione é tanta e la delusione anche di più. Quest’auto è stata desiderata e attesa per molto tempo e quando finalmente é arrivata si é verificato questo problema di cui Kia era già a conoscenza e che si sarebbe potuto risolvere in pochissimi giorni se avessero avuto già gli iniettori sostitutivi considerato che sanno della partita difettosa. Se non mi dovessero consegnare la macchina entro Natale mi rovineranno le vacanze programmate con la mia famiglia recandomi un grosso disagio. Provvederò ovviamente a muovermi per vie legali richiedendo risarcimenti danni. Voi quanto avete dovuto attendere per la sostituzione degli iniettori? A me viene anche il dubbio che il problema non sia solo legato a dei semplici iniettori...
 
Problema agli iniettori dopo 1500 km, temporeggia un attimo perché c è qlc che non va
 
Io ho avuto il prolungamento dell'auto sostitutiva fino al 2 gennaio. Ma ho come il presentimento che ci vorrà ancora di più. Ma soprattutto se tutti stiamo avendo questo problema vuol dire che è inutile che mi sostituiscano solo un iniettore, prima o poi partiranno anche gli altri a stretto giro. Ed io starò nuovamente ferma!
Non si può fare proprio nulla in merito? Ho insistito per la sostituzione di tutti, ma non c'è stato verso.
Comunque confermo, anche io esattamente 1500km.
Che amarezza... Perlomeno chiederò, quando me la restituiranno, che ordinino già altri iniettori. Piuttosto glieli pago e me li tengo io!!!
 
Io ho avuto il prolungamento dell'auto sostitutiva fino al 2 gennaio. Ma ho come il presentimento che ci vorrà ancora di più. Ma soprattutto se tutti stiamo avendo questo problema vuol dire che è inutile che mi sostituiscano solo un iniettore, prima o poi partiranno anche gli altri a stretto giro. Ed io starò nuovamente ferma!
Non si può fare proprio nulla in merito? Ho insistito per la sostituzione di tutti, ma non c'è stato verso.
Comunque confermo, anche io esattamente 1500km.
Che amarezza... Perlomeno chiederò, quando me la restituiranno, che ordinino già altri iniettori. Piuttosto glieli pago e me li tengo io!!!
Ciao a tutti!!! Anche io, ahimè, sono appresso a questa bega degli iniettori. Stonic di un mese e mezzo di vita, mi son ritrovata in autostrada con strattonamenti, singhiozzi e perdita di potenza.
Portata in officina il giorno dopo e scoperto che purtroppo i tempi sono lunghi. Rimanere senza l'auto nuova è irritante.
E soprattutto.... Assistenza non del tutto rosea.
Primo giorno a piedi, senza auto sostitutiva.
Secondo giorno, solo dietro mie mille telefonate all'officina prima e alla compagnia che doveva fornirmi auto, sono riuscita a farmene dare una..... Per un giorno.
Perché questa era la richiesta dell'officina.
Oggi, che avrebbero dovuto richiedere alla compagnia di autonoleggio, il prolungamento della durata del noleggio, se non mi attaccavo al telefono per più di due ore... Nulla.
E in ogni caso, doveva arrivarmi messaggio di conferma ma a me nessuno ha scritto nulla ed io l'auto non l'ho restituita. Non posso rimanere a piedi (ho un impiego commerciale) e soprattutto non posso passare le mie giornate appresso a questi spiacevoli inconvenienti.
Ovviamente ho richiesto la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori ma non se ne parla. "se ad essere difettoso è solo uno... Possiamo cambiare solo quello".
Al mio "così dopo un mese sono di nuovo qui!" mi è stato detto che non ci possono fare nulla.
Ovviamente per il momento, non posso che parlar male vista quest'esperienza. :-(
Se ti può può consolare c'è chi sta peggio di te. Io ho portato in assistenza la mia Kia Sportage GT line con 11 mila km il 4 novembre 2019 per lo stesso problema ed anche a me hanno prolungato il noleggio fino al 2 gennaio facendomi saltare anche la partenza per le vacanze di Natale in quanto mi hanno noleggio una fiat panda 1.2 a benzina totalmente inadeguata per un viaggio con moglie e 2 figli. Quello che mi fa rabbia è che dopo decine di telefonate al servizio clienti Kia( gia da inizio dicembre per avere un'auto un po' più capiente chiedendo anche un fiat punto) non hanno saputo rispondere altro che "stiamo cercando un auto adatta alle sue esigenze " incredibile . Il post vendita Kia fa veramente pena ma soprattutto è inaccettabile che continuino a sfornare auto con iniettori difettosi per poi far trovare i clienti in queste situazioni. Sto veramente pensando di chiamare striscia la notizia è mi manda rai 3
 
Io ho già mandato segnalazione a Codacons, Altroconsumo, Unione Nazionale Consumatori, Le Iene e Striscia la Notizia, oltre che al mio avvocato. Vi invito a fare anche voi queste segnalazioni, più siamo più ne riceveranno e prima verrà gestito il problema. Utilizziamo tutti insieme i mezzi che abbiamo a disposizione, scrivere lamentele solo qui purtroppo serve a poco
 
Si e vero a questo punto e così una brutta realtà Che e toccato a molti di noi me compreso, purtroppo non fanno nulla per cambiare o meglio per andare in contro al cliente Almeno dando una vettura in sostituzione piu consone e di medio livello dato con quello che le abbiamo pagate in piu ti vedi la tua Kia , piantata in officina senza sapere quando potrai ritirarla , e davvero una vergogna !!
 
Ragazzi un breve aggiornamento sulla mia Sportage , oggi in Autostrada una bomba va benissimo mi dava una media consumo carburante 17.2. Pari ad una velocità dei 120 spettacolare sono contento
 
Ragazzi un breve aggiornamento sulla mia Sportage , oggi in Autostrada una bomba va benissimo mi dava una media consumo carburante 17.2. Pari ad una velocità dei 120 spettacolare sono contento

Bene!!
Speriamo tu abbia risolto per sempre!
 
@Silverale ciao e grazie si sono molto soddisfatto ! Speriamo di non avere piu problemi . Un Salutone a te e ti Auguro Buone Feste ! :drink:
 
Aggiornamento: dal 17 dicembre, data in cui ho lasciato la mia amata Stonic diesel in officina, pare che questo benedetto iniettore che è stato ordinato, non sia ancora arrivato.
Non so quanto ancora dovrò attendere, so solo che l'officina, se non chiamo io, non si degna nemmeno di aggiornarmi. Ho un auto a noleggio, come auto sostitutiva, e non ho idea della data di fine noleggio, né sanno niente in officina. Non si parlano con la compagnia assicurativa... E oggi che ho chiamato io e ho posto il problema, mi son sentita dire: "ah già, hai fatto bene a chiamarci così ci informiamo".
Io sono veramente allibita.
Quando finalmente finirà quest'odissea, chiederò di ordinare almeno un altro iniettore e lo pagherò io per tenermelo a casa. Non so se è possibile, ma ho veramente il terrore che il problema si ripresenterà e non vorrò privarmi nuovamente per così tanto della mia auto nuova.
Per non parlare dell'assicurazione, che con il senno di poi uno ha convenienza a sospenderla a questo punto.
 
ciao @Silverale immagino il tuo rammarico oltre alla rabbia ,anche io ci sono passato con la mia SportaGe per lo stesso tuo problema, l'unica cosa che mi sento di dirti è di farteli sostituire tutti e quattro onde di evitare ulteriori disagi a me e successo per ben due volte ,ma adesso va bene !
 
Indietro
Alto Basso