• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare per uscire da una situazione veramente incresciosa, ho acquistato una bellissima sportage 1.6 gt-line nel maggio 2019 e dopo nemmeno 6 mesi di vita e 11 mila km la macchina inizia ad andare male mandando il motore in protezione con la spia motore accesa, è la mattina del 4 novembre chiama immediatamente la concessionaria di Catanzaro dove ho acquistato l'auto e mi dicono di chiamare subito l'assistenza stradale, il responsabile dell'officina (molto gentile) mi spiega come attivare il servizio auto di cortesia . Il giorno successivo richiamo per avere notizie e dalla diagnosi risultano 2 iniettori difettosi da sostituire in garanzia ma che non sono disponibili. Oggi 2 Dicembre ( dopo 28 giorni) richiamo l'officina per l'ennesima estensione del noleggio dell'auto di cortesia e mi dicono che il servizio è stato prolungato fino al giorno 11 dicembre ma che non sanno ancora se i ricambi arriveranno per quella data, chiamo il servizio clienti 800183418 per lamentarmi dei tempi e dalla scarsa informazione ai clienti e mi dicono che controlleranno e mi faranno sapere notizie enteo una settimana. Ora mi ritrovo con le vacanze di Natale alle porte e non poter organizzare nessun viaggio visto che non ho nessuna certezza di riavere la mia auto e mi hanno dato coma auto di cortesia una panda 1.2 a benzina , non è possibile spendere più di 30 mila euro ed essere trattati anzi ignorati da KIA .
 
Benvenuto nel club. Peccato che abbia fatto il tuo primo post per un problema.
Il difetto negli iniettori della versione CRDi è ben conosciuto da KIA ed ha interessato altri proprietari. Negli altri casi, sono stati sostituiti tutti e quattro essendo una partita dofettosa. Pretendi che li cambino tutti assieme così da averli "settati" nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, pretendi una vettura di segmento superiore e Diesel.
 
Benvenuto nel club. Peccato che abbia fatto il tuo primo post per un problema.
Il difetto negli iniettori della versione CRDi è ben conosciuto da KIA ed ha interessato altri proprietari. Negli altri casi, sono stati sostituiti tutti e quattro essendo una partita dofettosa. Pretendi che li cambino tutti assieme così da averli "settati" nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, pretendi una vettura di segmento superiore e Diesel.
Grazie per i consigli, per quanto riguarda iniettori inizialmente mi dissero che avrebbero cambiato soltanto i due difettosi successivamente dopo aver ricevuto una comunicazione da parte di Kia che riconosceva il difetto di fabbrica, confermarono che li avrebbero sostituiti tutti. Per quanto riguarda l'auto sostitutiva di segmento superiore sai se a qualcuno l'hanno concessa?
 
@SQUALOKR Intanto ti do il benvenuto tra noi nel club , purtroppo non sei l'unico ad avere avuto problemi di iniettori, anche io come te li ho avuto per ben due volte in Autostrada , dopo soli un mese che la guidavo , quindi ti so capire la tua rabbia , in dieci giorni l'officina mi ha restituito la vettura cambiandomeli tutti e quattro gli iniettori ,Devo dire che ho avuto una ottima assistenza , adesso
La mia Sportage e ritornata ad andare bene almeno lo spero ,quello che voglio dirti che nel tuo caso non ti stanno per niente aiutando anzi al contrario ti stanno facendo aspettare molto senza poi darti un minimo aiuto facendo scarica barile uno dall'altro ritengo una mancanza di servizio da parte loro nei tuoi confronti trovo vergognoso che uno che spenda tutti quei soldi e poi avere la vettura ferma senza sapere ancora notizie , certo che girano le b......... e a tutta la mia solidarietà . se ritieni avere piu informazioni, non esitare , comunque molti di noi iscritti abbiamo avuto questo tuo problema come il mio . Ti mando un saluto e ti auguro che risolvi al piu presto !!Ciao Daniel un Salutone anche a te ! :ciao:
 
Benvenuto nel club di “quelli degli iniettori”...a me è successo a 900km, 2 gg dal ritiro, in autostrada e a 700km dall’officina KIA di acquisto. Nel mio caso l’iniettore difettoso è uno ma, a quanto mi hanno detto, saranno sostituiti tutti e 4, ovviamente in garanzia.

Non sono nemmeno riuscito a finire il secondo pieno

Per quanto riguarda il rapporto con l’assistenza dell’officina KIA, non posso assolutamente lamentarmi. Inizialmente mi hanno fornito un’auto di cortesia ed ora ne ho una in affitto Hertz (sempre gratuitamente), 1600 Diesel. Considera che da contratto, spetterebbe un 1400...

auguriamoci in bocca al lupo

(crepi! )
 
Ultima modifica:
Continuo a ripetere perche fare queste figure di me**a se sai che queste auto hanno iniettori che danno problemi ,prima di consegnarle perche non li ordini e li sostituisci.Basta poco quante auto sono non succede solo in Italia ma e' un problema noto allora mi sorge il dubbio che come al solito hanno sottostimato il problema.
 
Tutte quelle vendute con quella tipologia di motore hanno manifestato il problema che e' ormai noto da diverso tempo me lo ha detto un mese fa anche il capofficina della concessionaria dove mi servo.Loro infatti hanno sollecitato kia a rimediare facendo si che il magazzino venga rifornito per non far perdere tempo ai clienti.
 
Io mi associo alla vostra discussione , ormai sapete che anche io ho avuto problemi di iniettori dopo soli un mese di macchina , ma alla fine mi hanno sostituito i quattro iniettori, sono d'accordo con Pisia perché anche a me il Capoffucina mi ha confermato il difetto di questi iniettori , spero di non aver piu bisogno di riportarla di nuovo in officina . :)
 
Macchina di agosto 3000 km. Iniettori KO. In officina da più di un mese. Mi fanno tempi di consegna per iniettori aggiornati a febbraio 2020. Avete notizie?
 
Dico solo questo uno scandalo,rivolgetevi all'adiconsum o scrivete a mi manda rai tre vedi come risolvono subito.
 
Ragazzi veramente , io non ho parole ieri un'altra Neoiscritta anche lei le capitata la stessa cosa con la sua nuova, Sportage ed sta aspettando i iniettori già da un mese , allora io mi devo reputare Fortunato , scusate tra virgolette perché a me per sostituzioni dei quattro iniettore come ben sapete me la sono cavata in soli dieci giorni di officina .
 
Mi dicono che gli iniettori disponibili non sono quelli aggiornati, che ancora non sarebbero sul mercato, quindi Pio è possibile (mie è detto però) che quelli montati sulla tua nel
tempo presentino il medesimo problema. Secondo me all’orizzonte potrebbe esserci un richiamo.
 
Ognuno dice la sua palese e che l'Armata Brancaleone non riesce mai ad anticipare ma continua a consegnare sportage mild hybrid che manifestano questa problematica strafregandosene tanto per strada non ci restano loro.Trovo che sia preferibile sospendere la vendita fino a quando non si risolve la problematica.
 
@Matteo1975 Ciao Matteo per adesso la vettura va bene e risponde molto,aggressiva spero di non avere piu noie con gli iniettori ,ma se così fosse non saprei cosa fare se darla dentro svalutandomela per riprendermi il benzina .
 
Pio hai notato consumi differenti col cambio iniettori?
 
Indietro
Alto Basso