• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Pio

Utente famoso
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
11.894
Punteggio reazioni
4.918
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera a tutti voi mi chiamo pio , sono onorato di essere con voi in questo gruppo . Premetto che sono innamorato della kia sportage e la mia quinta
Vettura , a luglio mi e arrivata la mia nuova sportage 1.6 gt line awd ibrid , ma purtroppo ho avuto un problema in autostrada in quanto la vettura a incominciato a perdere di potenza in piu dandomi colpi come se andasse a tre . Sono riuscito a tornare a casa con fatica e molta rabbia visto che aveva un mese di vita l'ho portata in officina e il giorno dopo mi anno detto che si e inchiodato un iniettore . Me lo hanno sostituito dopo circa un mese sempre in autostrada mi si ripresenta lo stesso problema . Di nuovo sono andato in officina dove mi hanno detto che si e inchiodato un altro iniettore . Oggi pomeriggio mi anno contattato il capo officina e mi a detto che mi devono sostituire gli altri tre iniettori per evitare di nuovo questo tipo di problema
 
...dovrebbero prendere provvedimenti per questi iniettori difettosi menomale che in questi giorni che la mia sportage e in officina ho la mia piccolina di mia moglie
 
Rimanere a piedi con un'auto nuova sicuramente non è una bella esperienza..
Positivo il fatto che te li sostituiscano tutti gli iniettori.
Quanto tempo hanno stimato di fermo auto?
 
mi devono sostituire le altre tre iniettori per evitare di niuvo questo tipo di problema
IMHO, in effetti, anche se un solo iniettore fosse stato difettoso, la casa madre avrebbe comunque dovuto sostituirli tutti e quattro in occasione del primo guasto. Su di un turbodiesel common-rail, in fabbrica viene sempre montato un set di 4 iniettori selezionati sulla base dei propri parametri elettromeccanici e fluidici. In pratica, i tempi ed i ritardi di apertura e chiusura dello spillo ed il flusso di gasolio di ciascun iniettore devono essere coerenti con quelli degli altri tre iniettori, per ottenere l'ottimale rendimento del propulsore. Anche pochissimi millisecondi di anticipo/ritardo dell'iniezione tra un cilindro ed un altro possono fare una sensibile differenza in termini di regolarità ed affidabilità di funzionamento dei nostri turbodiesel.

Tienici informati sull’esito dell’intervento,

:ciao:
 
la mia sportage e ancora in officina , spero a giorni sia pronta le altre precedenti vetture che ho avuto non mi hanno dato questo tipo di problema , vi tengo ovviamente aggiornati da Pio
 
Da pio ,volevo chiedere ad astro 78 sulla sua kia sportage se avuto problemi di iniettori , io purtroppo sulla mia per ben due volte mi stava lasciando a piede e sto parlando di una vettura nuova comprata aluglio del 2019 , ed e ancora in officina kia fammi sapere e grazie complimenti per il colore anchio ero indeciso , ma poi lo presa grigia saluti e buona serata
 
Da Pio ciao @JACKSUFF ho visto la tua kia molto bella ti faccio i complimenti , comunque la mia sportage e ancora in officina in attesa che mi sostituiscono i quattro iniettori , da quello che mi ha detto il capo officina e stata una partita di iniettori difettosi .Spero che questa settimana me la diano !
 
Da Pio buongiorno a tutti del gruppo ,volevo aggiornarvi riguardo al problema dei iniettori che ho avuto , in questi giorni la sto usando in autostrada e finalmente e ritornata a posto ,me le hanno sostituiti tutte e quattro,speriamo in bene , buon sabato a tutti voi !
 
Sono veramente deluso... già dai primi km ho notato problemi al cambio DCT... in inserimento della 3° sembrava che la marcia saltasse o meglio non si inserisse.. un vuoto insomma... dopodiché il cambio non funzionava più correttamente inserendo solo le marce pari 2-4-6 e non permettendomi di selezionare il cambio manuale sequenziale... Spegnendo l'auto e riaccendendola sembra tornare tutto regolare... comunico all'officina l'accaduto ma non avendo registrato alcuna anomalia mi rispondono di continuare ad usare l'auto... improvvisamente un cedimento di potenza... vibrazione ... mi reco in officina, iniettore rotto... mi dicono mai successo in KIA... attendo una settimana per avere il pezzo di ricambio... il problema al cambio potrebbe essere dato dal fatto che, con un iniettore malfunzionante non funzioni correttamente anche il cambio... ma ciò non è corretto perchè il problema si ripresenta e questa volta viene registrato un errore.... cambiano l'attuatore del cambio... un'altra settimana l'auto ferma in officina... ma il problema persiste quindi si cambia l'attuatore della frizione... magari è un problema di innesto delle marce... stop di un'altra settimana.... nel frattempo si rompe il secondo iniettore.... a due giorni dalla nostra partenza in viaggio di nozze... e dopo aver montato un iniettore provvisorio per farmi circolare e dopo una leggera incazzatura... l'officina sostituisce i restanti due iniettori oltre a quello montato provvisoriamente... il problema al cambio persiste quindi per sesta volta fermiamo l'auto per la sostituzione della frizione completa... ma indovinate un pò? il problema persiste e da mercoledi scorso, 9 ottobre l'auto è ferma e attendiamo la decisione di un tecnico kia ...ho contattato e scritto al servizio assistenza, via forum, via mail al concessionario, che comunque è sempre intervenuto prontamente... vorrei dei chiarimenti in merito VORREI L'INTERESSAMENTO DI QUALCUNO visti gli slogan pubblicitari relativi alla passione e alla dedizione del personale della KIA ma non ho avuto il piacere di ricevere una telefonata da ALCUNA di queste persone... da ciò che leggo e da ciò che ho saputo poi il problema agli iniettori è noto... una partita difettosa? allora perchè non sostituirli subito tutti e quattro ??? è normale procedura sostituire componenti "a tentativi"? voi cosa ne pensate? voi che fareste a questo punto? Grazie ....
 
Il problema agli iniettori è stato riscontrato da altri proprietari di sportage CRDi 1.6.
Il consiglio era di farli sostituire (in garanzia) tutti perchè fossero tarati allo stesso modo (non so se ciò sia necessario o meno).
Anche il cambio DCT ha manifestato gli stessi problemi (rari) sulla Carens 1.7. Ad uno degli utenti (Svizzero) è stata sostituita la vettura a causa della impossibilità di ripararla (scoperto poi si trattava di un difetto del cablaggio).
Prima che passino 6 mesi dall'acquisto, vedi di rivolgerti ad un avvocato per la sostituzione dell'auto o il pagamento dei danni avuti.
 
Ciao Almifeda ha ragione e meglio sostituirlo tutti e quattro , anche a me e successo come ben sapete il problema per ben due volte e di fatti me li hanno sostituiti tutti e quattro ,Massimiliano ti ho risposto al tuo problema vai alla mia pagina un saluto da Pio anche a te Almifeda .
 
Ciao a tutti i partecipanti del gruppo volevo dirvi che mi trovo bene con tutti voi un saluto ai moderatori e a chi ha organizzato questo club per dare voce a tutti e condividere i nostri problemi e consigli utili e delle info un grazie ancora a tutti voi da Pio .Un saluto a Massimiliano , che ha avuto per ben sette volte problemi sulla sua Sportage , spero che ti risolvono il problema dei iniettori e del cambio non sei l'unico ad avere avuto problemi di iniettori me compreso , pensa che la volevo dare dentro perdendo ovviamente soldi di svalutazione , adesso va bene ! Lo spero vi terrò aggiornati qualora ci fossero dei problemi saluti da Pio .
 
certo verrebbe da pemsare alla sfiga, ma essendo i problemi già noti, si evince solo la poca serietà della rete post vendita di Kia Italia... io ho fatto una manutenzione in spagna e devo dire che la musica è tutta un'altra... questo mi fa un po' rimpiangere di aver fatto il kia care, perchè vale solo in italia...
 
Ciao ssquadro credo che l'assistenza di kia Italia dovrebbe essere sempre efficiente e vicino al cliente nel momento di bisogno ,ma come dici giustamente tu non e così , dato che questi problemi si sono verificati con moltissimi clienti . Un saluto ate ssquadro da Pio .
 
Indietro
Alto Basso