• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi Frizione (cambio manuale)

L ho fatta provare da un meccanjco amico di famiglia e secondo lui e'lo spingidisco arrivato a fine corsa...mi sembra strano per i km segnati...cmq je l ho riportata ieri in concess.inkazz....per l accaduto minacciando la risoluzione del contratto se nn la sostituiscono.
 
Sembra davvero strano anche a me dover sostituire un gruppo frizione dopo soli 67 k km... in effetti, è possibile che sia stata "maltrattata" dal precedente proprietario. Tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda.
 
Al momento sono molto deluso della scelta
Kia.....spero di ricredermi.anche a livello prestazioni mi sembra un auto molto da famiglia...
 
Ciao, io lo sostituita a 85.000 ma anch'io lo comprata usata. Comunque la frizione mi sembra un punto debole di kia (almeno leggendo qui i problemi che tanti hanno) ... Immagino comunque che tu abbia 1 anno di garanzia, quindi sei in una botte di ferro....
 
Torno ora da autosalone ...allora la frizione hanno ammesso che e da rifare...ora mi parlavano dinuna partecipazione di spesa..da quantifixare... piu o.meno quanto potra venire secondo voi.? Io nn ho intenzione di sganciare una lira
 
Secondo voi e'giusto che debba partecipare alla spesa ? L auto l ho presa sabato alle 11 e gliel ho riportata sabato alle 15 lamentando il difetto. Ieri mi hann detto..lei capisce l auto ha quasi 70 mila km..la filrizione nn poteva trovarla nuova...Si ok.. ma nemmeno nelle condizioni in cui e adesso...! Se insistono credo che dovro agire per vie legali o annullare il tutto!!
 
secondo me dipende solo se l'hai preso come usato garantito o meno... però, almeno una prova non l'hanno fatta per sapere in quali condizioni era l'auto?
 
Allora sull 'auto ho inserito una garanzia di 24 mesi ...ma la frizione nn rientra nei componenti in garanzia se non per alcuni particolari tipo pompetta...molletta..e ca***te varie...l.auto nn e'stata provata da me prima dell acquisto...qsti ( motorvillage fiat di roma ) ci stanno provando ...io sto seriamente pensando di annullare il contratto
 
se riesci ad annullare il contratto, forse è meglio... dipende dal disagio che questo ti provoca a fronte della spesa da sostenere... secondo me sapevano del problema e non hanno detto niente, sperando che tu non avresti sollevato nessuna questione, in modo tale da non affrontare loro la spesa con conseguente riduzione del guadagno...
 
Scusa ma... hai acquistato un'auto con 70.000 km a scatola chiusa? Senza nemmeno un giro di prova?
Se l'auto ti piace ed il resto è ok... potresti valutare questa "partecipazione" per la sostituzione della frizione. D'altronde il passaggio di proprietà l'hai già fatto..
 
secondo me sapevano del problema e non hanno detto niente
E' molto probabile... ma questo tipo di "nodi" viene sempre al pettine. Non si tratta di un problema latente che si manifesta dopo un certo tempo, quindi questi signori di Motorvillage avrebbero dovuto comunque aspettarsi un reclamo, chiunque fosse stato l'acquirente.
hai acquistato un'auto con 70.000 km a scatola chiusa? Senza nemmeno un giro di prova?
In effetti... :(
 
L auto era senza batteria ...il venditore mi disse che sarebbero stati fatti i controlli del caso compreaso tagliando dibpreconsegna e sost. Batteria..e che cmq con la garanzia di 24 mesi ero al sicuro....ehhhh avoja!!
 
in pratica non ha spostato l'auto di un mm... ha cambiato la batteria, ha visto che si è accesa e basta... se ci avesse fatto almeno il giro dell'isolato avrebbe scoperto il problema alla frizione, no? quindi mi viene da pensare che i controlli sono stati fittizi, o, come ho detto, sapeva e ha taciuto...
 
Indietro
Alto Basso