• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi Frizione (cambio manuale)

anche se la frizione è una parte soggetta ad usura e con forti limitazioni sulla garanzia, trattandosi di un problema segnalato dopo poche ore (e non giorni-mesi e migliaia di km dopo) è chiaro che fosse già esistente al momento dell'acquisto, se non lo sistemano senza farti spendere 1€ credo si possa tranquillamente adire le vie legali.
 
Allora vi aggiorno... dopo mia mail di ieri sera dove minacciavo di rivolgermi alle autorita' competenti per "truffa" e successiva richiesta di risarcimento danni...stamane mi hanno detto che il lavoro verra svolto tutto a carico Fca motor...✌ mi sembrava il minimo!Spero ora nn mi facciano aspettare altri 6 giorni....
 
cioè, alla fine si deve finire sempre per vie legali, o minacciare di percorrerle... spero che facciano comunque un ottimo lavoro...
 
Ottima notizia, ora credo si tratti solo di attendere la disponibilità dei ricambi
 
Spero nn siano troppo lunghi...sono gia 6 gg che sto a pjedi...a qsto punto torno alla carica pretendendo un auto sostitutiva.. hanno sbagliato cliente gli faccio passare la voglia a sta gente...
 
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se è in garanzia una frizione che ha poco più di 71.000km.
Ho una Kia cee’d da 5 anni. Ieri dopo aver fatto il tagliando, mi hanno detto che ho la frizione da cambiare e che costa 812€. Ma non dovrebbe essere in garanzia? Grazie della risposta
 
:welcome::welcome:

credo che la garanzia della frizione scada con il primo tagliando, quindi dopo 5 anni e 71.000 Km, la spesa devi affrontarla tu
 
Scusami ma loro cosa ti hanno detto rientra o no in garanzia.Anchio credo che dovrai fare il lavoro e pagare.
 
Benvenuto..... La frizione a "soli" 30.000 km di garanzia essendo materiale di consumo...Comunque mi sembra un po' tantino come preventivo, prova se riesci a chiederne un altro altrove.....
 
Non mi hanno detto niente a riguardo..mi hanno detto solo quanto mi costa se la cambio... quindi ho capito che è fuori garanzia.
Comunque per quanto possa averla usata tanto per le strade cittadine mi sembra che sia anomalo un usura a 70.000km...capisco 130.000 ,anche perché la uso con moderazione.
 
Non mi hanno detto niente a riguardo..mi hanno detto solo quanto mi costa se la cambio... quindi ho capito che è fuori garanzia.
Comunque per quanto possa averla usata tanto per le strade cittadine mi sembra che sia anomalo un usura a 70.000km...capisco 130.000 ,anche perché la uso con moderazione.
Ciao credo che la durata sia un po sotto la media comunque 70000 km non sono poi così pochi.....certo nemmeno tanti! Poi dipende da come si usa. Vero è che se bistrattavi la frizione, il difetto si sarebbe manifestato prima....confermo anch'io che Kia la garantisce fino a 30000.
 
Da quando mi sono iscritto in questo forum noto molti utenti che parlano di frizioni rovinate con non molti km. Sinceramente anche alla mia auto noto da un po’ di giorni un indurimento della frizione , ed ho solo 48000 km. Io alla vecchia Kia Ceed del 2007 sono arrivato a 250000 e non ho mai cambiato la frizione. Può essere che questi nuovi modelli siano più delicati ? O le concessionarie ci mangiano un bel po’ sopra?
 
Da quando mi sono iscritto in questo forum noto molti utenti che parlano di frizioni rovinate con non molti km. Sinceramente anche alla mia auto noto da un po’ di giorni un indurimento della frizione , ed ho solo 48000 km. Io alla vecchia Kia Ceed del 2007 sono arrivato a 250000 e non ho mai cambiato la frizione. Può essere che questi nuovi modelli siano più delicati ? O le concessionarie ci mangiano un bel po’ sopra?
E chi lo sa? Se la frizione però slitta e come dici tu sembrano essere in tanti ....I casi sono due: o in tanti la bruciano prima per utilizzi scorretti oppure vengono montati componenti economici....
 
Da quando mi sono iscritto in questo forum noto molti utenti che parlano di frizioni rovinate con non molti km. Sinceramente anche alla mia auto noto da un po’ di giorni un indurimento della frizione , ed ho solo 48000 km. Io alla vecchia Kia Ceed del 2007 sono arrivato a 250000 e non ho mai cambiato la frizione. Può essere che questi nuovi modelli siano più delicati ? O le concessionarie ci mangiano un bel po’ sopra?
Mi correggo, è l’orario che non mi fa connettere :) alla vecchia cee’d, non ricordo di preciso i km, ho cambiato la frizione oltre i 160000 km. E non ricordo di aver pagato così tanto. Sicuramente molto meno dal meccanico di fiducia vicino casa.
 
E chi lo sa? Se la frizione però slitta e come dici tu sembrano essere in tanti ....I casi sono due: o in tanti la bruciano prima per utilizzi scorretti oppure vengono montati componenti economici....
La seconda che hai detto... Non esiste che una frizione molli intorno ai 50 - 70.000 km, sulle mie vecchie auto sono sempre arrivato come minimo nei pressi dei 200.000 e talvolta li ho superati. Capisco che personalmente guido nella maggior parte dei casi in pianura e , in caso di urbano, in piccoli centri dove non c'è comunque grande traffico (gli amici che guidano a Genova per esempio, fruttano la frizione molto più di me, vuoi per il traffico più caotico e vuoi per i frequenti spunti in salita in pendenze anche importanti), però i chilometraggi dichiarati da alcuni appartenenti al forum trovo che siano inaccettabili.
 
Indietro
Alto Basso