• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi Frizione (cambio manuale)

sulla Uno D feci la frizione a 190.000 Km, sulla Marea a 60.000 e sulla Cruze a 130.000 andava ancora bene... anche io dico che dipende sia da come la usi, sia da come è stata fabbricata... 70.000 potrebbero anche starci, anche se sarebbe meglio farne di più...
 
Il problema che avendo eliminato Amianto Piombo e altri componenti hanno purtroppo ridotto la durata della guarnitura
mi sembra di aver letto che la LUK ha brevettato una speciale rivestimento a due strati per i veicoli pesanti e anche per le auto per ovviare a questa problematica.
 
Intanto grazie per le risposte... fa sempre piacere sapere i pareri delle gente. A volte si compra macchine economiche (per modo di dire) con la speranza di avere meno spese possibili,ma se poi devi cambiare pezzi costosi prima del tempo il risparmio va a farsi benedire. Per fortuna che in garanzia mi hanno cambiato i fari, visto che un led mi lampeggiava come uno strobo,e l’autoradio che non si collegava più con il Bluetooth,sennò mi costava un capitale. Poi per il resto sono felice della mia cee’d.
 
Buongiorno..rieccomi...alla fine dopo quasi 15 gg di attesa ..telefonate..lettere ecc..la frizione me l hanno sostituita pagando tt loro...ora da un paio di giorni premesso che ho percorso circa 2500 km da quando l ho presa sto notando che tra i 2000 e i 3000 giri sopratutto in terza e quarta in accelerazione sembra che slitti la frizione cioe' i giri motore salgono ma l auto nn scatta ..semvra come se avesse un vuoto di un secondo due..e poi va .... mi sto veramente stancando
 
riportagliela subito e spera che sia solo un problema di registrazione (anche se ci credo poco)
 
Lo faceva anche la mia prima di sostituirla,,,, ora tutto ok.....
 
Ragazzi ho bisogno di un aiuto preferibilmente di un legale...allora il problema dello slittamento tra i 2000 e 3000 giri dalla terza marcia in poi ora e' sempre piu evidente ....ieri l ho portata da un meccanico amico che dopo prova e visione alzandola sul ponte mi ha detto che la frizione nn e' stata proprio toccata contrariamente da quanto dettomi dalla concessionaria e da ricevuta inviatami dalla loro officina....ora ho intenzione di recarmi da assistenza Kia farmi fare una relazione scritta sullo stato d uso e dei problemi atttui della frizione e denunciare la concess. Fiat magliana per truffa e chiedergli il risaecimento danni per avermi lasciato a piedi per en 16 giorni per il lavoro sostutuzione kit frizione ( mai effettuato) accetto consigli
 
ciao a tutti , dopo 60.000 km la frizione della mia kia ceed sw 1.6 crdi del 2016 si rompe , la macchina inizia a vibrare mi dicono che è da cambiare perche se parte una molla si sfascia tutto , 4 giorni per aspettare i pezzi di ricambio , montato frizione nuova e anche lo spingidisco idraulico perchè il meccanico ha detto meglio cambiarlo .
preso lo spingidisco nuovo dalla Kia originale , montato tutto dopo 200 metri si rompe lo spingidisco di 180euro , morale rifare tutto.
la kia da 30.000 km di garanzia su una frizione che fa schifo , mentre su la mia vecchia megane di 300.000 km mai cambiata .
chi paga 1200euro ovviamente io
 
1200 euro per la frizione? :eek:
 
Non so come commentare questo fatto ma di una cosa sono certo che i fornitori delle frizioni kia fanno letteralmente schifo 1200euro per una frizione sono davvero tanti.:rage:
 
Poi metterò tutti i prezzi , ma mi ha accennato 450€ per frizione luk non valeo perche valeo monta anche l'originale che si e rotta , 180€ il famoso spingidisco che si e rotto nuovo originale kia , olio cambio , 6/8 ore di manodopera,
 
Se ha un meccanico di fiducia si affidi a lui...
 
Indietro
Alto Basso