• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi gpl

la risposta di kia che hanno dato a te x la capienza del serbatoio l' hanno data anche a me 21 / 22 litri max che puo' contenere invece non e' cosi' perché la publicita' parla chiaro 27 litri effettivi di gpl....
Infatti se ce ne sono di meno è una truffa! Sul sito ufficiale hanno scritto 27 litri effettivi in grosso! E anche quando me l hanno venduta! Alla fine per fortuna c'è ne stanno davvero 27 nella mia! Temevo di avere il serbatoio difettoso! Ad ogni modo ieri la commutazione a gpl è avvenuta in un minuto da fermo, quindi ora sono già più tranquillo! A caldo invece avviene immediatamente
 
vi confermo che nella mia nuova kia picanto gpl ritirata martedi' il pieno a serbatoio vuoto è di 27 litri. ( sono entrati circa 26,88 litri per un totale di 15 euro) quindi tutto regolare. Con un pieno ho fatto 311 km su strada mista. 400 km che avete riportato voi con la mia guida li vedo un po' difficili...
Per ora posso dire di essere molto soddisfatto di questa vettura.
 
Perfetto, grazie!!
Quindi per te, è di 34 lt lordi e 27 EFFETTIVI!!
Come da pubblicità kia, giusto?
 
@corrado65 hai provato a fare rifornimento da un'altro distributore? può essere anche l'impianto del gestore che non ha abbastanza pressione e c'è da considerare il freddo che non aiuta in queste situazioni. Ho avuto un problema simile con un impianto Landi non di serie e alla fine avevano risolto in garanzia
 
Oppure, è possibile che immetta troppa aria nel circuito!! E che il distributore, giustamente, non forzi il pieno!
 
confermo serbatoio di 34 lt con capienza effettiva di 27 lt. Tutto come da pubblicita'...tutto alla grande!!
 
Perfetto, grazie.
 
@corrado65 hai provato a fare rifornimento da un'altro distributore? può essere anche l'impianto del gestore che non ha abbastanza pressione e c'è da considerare il freddo che non aiuta in queste situazioni. Ho avuto un problema simile con un impianto Landi non di serie e alla fine avevano risolto in garanzia

ho provato a fare tt i distributori di gpl perfino in svizzera dove ho i miei parenti ma non e' cambiato nulla, la valvola fa staccare prima oppure c'e dell' aria nel serbatoio.
 
ho provato a fare tt i distributori di gpl perfino in svizzera dove ho i miei parenti ma non e' cambiato nulla, la valvola fa staccare prima oppure c'e dell' aria nel serbatoio.
Allora, ho provato a chiedere al mio meccanico, mi ha detto di consigliarti di fare questo: appena arrivi al punto in cui ti sembra finito il serbatoio, che magari ti passa a verde tu spegni e riaccensione più volte per vedere se ti passa a GPL dopo qualche tentativo!
vi confermo che nella mia nuova kia picanto gpl ritirata martedi' il pieno a serbatoio vuoto è di 27 litri. ( sono entrati circa 26,88 litri per un totale di 15 euro) quindi tutto regolare. Con un pieno ho fatto 311 km su strada mista. 400 km che avete riportato voi con la mia guida li vedo un po' difficili...
Per ora posso dire di essere molto soddisfatto di questa vettura.
Però 11,5 in ciclo misto è davvero poco! Probabilmente perché è agli inizi! Io sono oltre i 2500km ho fatto un buon rodaggio per ora senza tirare mai il motore e dai 13,5 sono salito prima ai 15 poi ai 15,5 e adesso devo vedere con l ultimo pieno ma mi pare proprio che i consumi siano diminuiti ancora! Di solito quando guido faccio 10% paese e 90% extraurbano e nel 50% dei casi ho un passeggero
 
ieri ho ritirato una kia identica alla mia nel frattempo la mia e' in officina x sistemare i problemi ( speriamo bene) la spia della riserva del gpl era accesa cosi mi sono recato a fare il pieno di gpl, e udite udite 18 litri e 90 10 euro e 20 ancora meno della mia a sto punto mi chiedo se propio sono sfigato iuo..
 
ieri ho ritirato una kia identica alla mia nel frattempo la mia e' in officina x sistemare i problemi ( speriamo bene) la spia della riserva del gpl era accesa cosi mi sono recato a fare il pieno di gpl, e udite udite 18 litri e 90 10 euro e 20 ancora meno della mia a sto punto mi chiedo se propio sono sfigato iuo..
Secondo me è successa la stessa cosa che era successa a me, non sapevo quanti litri ci fossero dentro, ho continuato a marciare in gpl e poi dopo più di 100 km finalmente si è finita la riserva xD prova a fare il tentativo di cui ti parlavo prima ..continua a marciare fino a quando proprio non ti si accende più la pia del GPL
PS a me ho visto che la spia scatta quando ho consumato circa a 20 21 litri
 
Allora, ho provato a chiedere al mio meccanico, mi ha detto di consigliarti di fare questo: appena arrivi al punto in cui ti sembra finito il serbatoio, che magari ti passa a verde tu spegni e riaccensione più volte per vedere se ti passa a GPL dopo qualche tentativo!

Però 11,5 in ciclo misto è davvero poco! Probabilmente perché è agli inizi! Io sono oltre i 2500km ho fatto un buon rodaggio per ora senza tirare mai il motore e dai 13,5 sono salito prima ai 15 poi ai 15,5 e adesso devo vedere con l ultimo pieno ma mi pare proprio che i consumi siano diminuiti ancora! Di solito quando guido faccio 10% paese e 90% extraurbano e nel 50% dei casi ho un passeggero

ciao io sto a 400 km , questo era il mio primo pieno. Come mi devo comportare per fare un buon rodaggio? spiegami nel dettaglio
 
@Xander088 in effetti anche a me va in riserva dopo 20 21 litri (circa 200/230 km nel mio caso perché tutti urbani in ora di punta), ma a quel punto si accende la riserva e la macchina passa a benzina! per poi passare a gpl per un altro po' e poi benzina...non saprei come contare questi 6/7 litri restanti
 
@Xander088 in effetti anche a me va in riserva dopo 20 21 litri (circa 200/230 km nel mio caso perché tutti urbani in ora di punta), ma a quel punto si accende la riserva e la macchina passa a benzina! per poi passare a gpl per un altro po' e poi benzina...non saprei come contare questi 6/7 litri restanti
Penso che sia causata la cosa da presenza di aria...continua così per un bel po, fino a quando vedi che non commuta più in GPL e a quel punto prova a fare un pieno :)
ciao io sto a 400 km , questo era il mio primo pieno. Come mi devo comportare per fare un buon rodaggio? spiegami nel dettaglio
Io sto mantenendo velocità non troppo elevate ed evito di far salire i giri oltre i 2000 2500! Poi progressivamente dopo qualche migliaio di km aumento i giri massimi di 500...comunque ora tirando le somme ho fatto 180 km e sono arrivato a metá serbatoio! Molto meglio della volta prima che generalmente arrivavo a 150 km! E mi sto segnando tutti i km fatti dal momento in cui mi commuta a gpl....in modo da essere certo di quanti faccio con verde e quanti ne faccio in gpl! Tra qualche giorno vi saprò dire quanti km riesco a fare mediamente con un litro
ciao io sto a 400 km , questo era il mio primo pieno. Come mi devo comportare per fare un buon rodaggio? spiegami nel dettaglio
 
A tutti quelli che hanno questa picanto nuova, anche a voi i freni tipo fanno un rumore come se trattassero? A me il rumore da come l impressione che le pastiglie siano quasi finite...lo fa da quando l ho presa e mi pare una cosa strana....non ho ancora chiesto al mio meccanico se è normale
 
Indietro
Alto Basso