• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi gpl

Rimaniamo in tema gpl......!!!
MA quanti km hai su?
Per @bonimba83: le auto a gpl non hanno bisogno di un significativo rodaggio!
Come per tutte le auto, cerca di non tirare le marce per i primi 5000 km, specie a freddo!
Fai girare la macchina anche a benzina! Questo, per lubrificare al meglio le valvole.
 
Rimaniamo in tema gpl......!!!
MA quanti km hai su?
Per @bonimba83: le auto a gpl non hanno bisogno di un significativo rodaggio!
Come per tutte le auto, cerca di non tirare le marce per i primi 5000 km, specie a freddo!
Fai girare la macchina anche a benzina! Questo, per lubrificare al meglio le valvole.
2600 km...
 
Effettivamente troppo presto per problemi di consumo freni!
Falla controllare!
 
....oltre a lubrificare meglio valvole e loro sedi, mantiene efficienti gli iniettori benzina e ne previene la loro precoce "dipartita".Un qualche litro di benza, ahimè, è necessario sacrificarlo sull'altare dell'affidabilità. Inoltre bisogna ricordarsi di mantenere il serbatoio pieno per almeno 1/3 questo garantire il sufficiente raffreddamento della pompa elettrica ad immersione.
 
....oltre a lubrificare meglio valvole e loro sedi, mantiene efficienti gli iniettori benzina e ne previene la loro precoce "dipartita".Un qualche litro di benza, ahimè, è necessario sacrificarlo sull'altare dell'affidabilità. Inoltre bisogna ricordarsi di mantenere il serbatoio pieno per almeno 1/3 questo garantire il sufficiente raffreddamento della pompa elettrica ad immersione.
A me hanno consigliato di far fuori un pieno di benzina ogni 10 pieni di gpl, e alcune persone, di commutare a benzina verde un paio di km prima di arrivare a destinazione :)
 
Suggerimenti molto saggi, soprattutto il primo ;)
 
Fantastico sono molto soddisfatto :) appena fatto il pieno, 413km di cui 390 fatti in GPL con 23 litri! Circa una media di 17 con un litro :) sono convinto di poter fare di meglio, macchina ancora nuova e in inverno, metà km fatti in 2 per un totale di 20% paese e città e 80% extraurbano!
 
ma solo io faccio 230 km con 21 litri?? ahaha
 
ma solo io faccio 230 km con 21 litri?? ahaha
Bon ma io ho una guida molto ma molto tranquilla :) non corro, cambio a bassi giri, uso continuamente io freno motore :)
E comunque agli inizi facevo 13,5 14km al litro:)
Sono felicissimo del mio acquisto!
 
Ultima modifica:
Non avevo dubbi sulla tua condotta a bordo della Picanto: penso che tu possa fare marameo a tutti i velox della penisola :p
 
Non avevo dubbi sulla tua condotta a bordo della Picanto: penso che tu possa fare marameo a tutti i velox della penisola :p
Bon qualche limite lo superò anche io ogni tanto ma diciamo che dove di solito c è il limite 70, io vado a 80 mentre gli altri vanno tranquillamente a 100 110 xD
 
Aggiornamento: dopo mesi che non andavo in riserva gpl (ormai evitavo...) ho fatto la prova di svuotare completamente il serbatoio. A 200 km è andato in riserva (almeno questa è una nota positiva, prima passava direttamente a benzina...) per restare a gpl altri 20 km. A 220 km è passato definitivamente a benzina. Stasera farò il pieno ma suppongo saranno i soliti 20/21 litri.
 
Mamma mia, si sta di verificando il problema del passaggio a gpl lento! In compenso ero in riserva quasi esaurita, ho fatto il pieno e ci sono stati senza sforzare, 27,5 litri xD
 
@corrado65 hai risolto il problema del serbatoio?
 
Indietro
Alto Basso