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Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

Ok ma parlando per estremi se si andasse in tribunale loro dimostrano che ok la recidivanza ma il problema l'han risolto. Io poi mi devo tenere il cesso di auto "aggiustasta" e pagare le spese legali.
Aspetto a vedere come evolvono le cose. Provo a farmi mettere in contatto con un responsabile di zona che sta sopra il concessionario e troviamo o cerchiamo di trovare una solizione che vada bene ad entrambi. Piuttosto che pagare dei legali pago la differenza necessaria ad un altra auto. Ma é inutile mettere il carro davanti i buoi. Ora non sono a piedi, gran cosa visti i precedenti. Vediamo come si conclude poi quando avro un'idea della situazione definitva faccio i conti e sicuramente chiederò il vostro prezioso parere!!

comunque in ogni modo la richiesta di sostituzione la inoltro, vedremo cosa rispondono
 
:(:mad:Mi dispiace ma........mi (anche se ma e mi non va bene...)piace;)
 
Ok ma parlando per estremi se si andasse in tribunale loro dimostrano che ok la recidivanza ma il problema l'han risolto. Io poi mi devo tenere il cesso di auto "aggiustasta" e pagare le spese legali.
Aspetto a vedere come evolvono le cose. Provo a farmi mettere in contatto con un responsabile di zona che sta sopra il concessionario e troviamo o cerchiamo di trovare una solizione che vada bene ad entrambi. Piuttosto che pagare dei legali pago la differenza necessaria ad un altra auto. Ma é inutile mettere il carro davanti i buoi. Ora non sono a piedi, gran cosa visti i precedenti. Vediamo come si conclude poi quando avro un'idea della situazione definitva faccio i conti e sicuramente chiederò il vostro prezioso parere!!

comunque in ogni modo la richiesta di sostituzione la inoltro, vedremo cosa rispondono
quali spese legali? Se te fai richiesta hanno ben poco da impuntarsi, se sono contrari alla sostituzione fatti almeno dare l'80% del valore da nuova e metti la differenza per prenderti il 1.4 se vuoi rimanere sulla Rio se no l'alternativa molto valida e molto più accessoriata è la C'eed anche in allestimento active 1.6crdi 110cv
 
purtroppo la differenza per la ceed non me la posso permettere tutt'ora. rimarrei sulla rio. aspetto notizie intanto... oggi ho riportato la macchina che mi hanno dato ieri in officina e mi hanno accompagnato ad un noleggio hertz per ritirare il noleggio prenotato da kia. il meccanico per strada mi ha detto che oggi hanno attaccato la diagnosi alla mia e hanno constatato e confermato un errore in memoria sull'egr. hanno contattato kia per avere direttive sul da farsi e loro hanno detto di controllare una matassa di fili sotto la battteria perchè hanno avuto dei casi in cui lo stesso errore egr veniva dato dalla rottura di un filo all'interno di quella stessa matassa. mi sa tanto di caxxata bella e buona. se il filo fosse rotto o spelato la macchina avrebbe manifestato sempre il difetto e non a caso e soprattutto spegnendo e riaaccendendo avrebbe continuato a manifestare lo stesso.
capisco che sfociare nelle chiacchere da bar è un attimo ma oggi riflettevo: io lavoro al controllo qualità in un'azienda e la mia missione quotidiana è cercare di fare arrivare un prodotto al cliente conforme a leggi e richieste facendo risparmiare più soldi possibili all'azienda. alla kia nessuno pensa che costerebbe meno far venire giù un giorno un ispettore tecnico da milano che pagare un carro attrezzi, pagare un noleggio auto (141€ al dì) per tot giorni, pagare manodopera a gogo all'officna che ha in lavoro la mia macchina, pagare pezzi di ricambio (turbina, elettrovalvole egr caxxi e mazzi), far incavolare e dis-fidelizzarsi un cliente??? manca la sostanza secondo voi essendoci solo il marketing di facciata "7 ANNI DI GARANZIA BLA BLA BLA"?
 
Bhe diciamo che sembra un paradosso ma per esperienza personale non sulla mia Rio ma sulla mia vecchia 307 qualcuno aveva staccato un connettore e mi rilevava una marea di errori e non mi faceva andare oltre i 2800giri il motore. Il paradosso e che potrebbe anche essere un filo che causa tutti questi problemi anche se sono un pò dubbioso. Sulla mia Rio soprattutto sull'ultima fattura con 17 pezzi sostituiti (si parla di 7/8.000€ solo di ricambi) Kia non ha fatto storie perchè il problema sulle 1.4crdi prodotte a fine 2011 l'avevano già riscontrato su qualche lotto, ora ho l'auto aggiornata al restyling(per quanto riguarda il motore), coppia portata a 240nm e finalmente un'auto che non si rompe ogni settimana
 
Stamane sono stato contattato da kia italia in merito alla telefonata di reclamo che ho fatto la scorsa settimana ancor prima di rimanere in panne. Si sono assicurati che non fossi a piedi, che la mia macchina sia correttamente gestita in assistenza ecc... ecc... mi è stato detto che la richiesta di sostituzione del mezzo non può essere accolta perchè non è prevista per guasti che non superino il valore totale del mezzo. secondo loro è compito dell'officina ripristinare il mezzo e della concessionaria, in caso di permuta, proporre un'offerta vantaggiosa.
io un legale lo consulto. mi puzza.
almeno sentire se ci si può cavare fuori qualcosa. al massimo mi dice no, non ci si può fare nulla.
vi aggiorno
 
Caro NJC se ti può consolare o perlomeno è una mia esperienza di altre case automobilistiche,Golf GTD 1983 acqua nel vano bagagli,Renault 30 Turbo diesel 1984 appena ritirata dal concessionario quasi mi perdo il cofano motore,Passat Variant non ricordo l'anno, pompa dell'acqua,tutte auto nuove......se capiti male:mad::(....auguri per tutto
 
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No bhè assolutamente può capitare nelle migliori case di avere il pezzo difettoso! è la gestione della cosa che nel 2016 deve fare la differenza sopratutto quando si sbandierano mega garanzie!!;)
mio padre ha avuto due audi e con entrambe ha avuto rogne... sarà un vizio di famiglia!!:p
 
Buongiorno ragazzi, mercoledì 20 sono stato in assistenza a cercare di risolvere il mio problema e mi hanno detto che era una rigenerazione del fap non andata a buon fine. Loro con il software hanno forzato la rigenerazione, ma credo che abbiano fatto più danno che altro perché il singhiozzo è diminuito, ma fino a 2500 giri la macchina stenta a prendere giri, poi all'improvviso si sveglia :cool: (non vorrei fosse la centralina a dare questi valori al sistema di iniezione o alla turbina, forse sono io che mi faccio questi flash mentali). Sabato gli ho chiamato per sapere quando riportargliela e guarda caso ieri pomeriggio mi si è accesa la spia del check. Stamattina gli ho chiamato per dirgli di venirsi a prendere la macchina con il carro attrezzi. Ah il foglio di assistenza, aperto il 20, non l'hanno chiuso.
Adesso non voglio sbagliare sezione facendo questa domanda (eventualmente i moderatori potrebbero reindirizzarmi alla discussione con il link specifico?), ma quali sono i termini per avere l'auto sostitutiva? Ne ho diritto?
 
Ciao! insomma anche te sei ben conciato po**a miseria... perdona la domanda ma per spia di check intendi la spia motore di avaria??! Con quella hai pieno diritto al carro attrezzi in quanto muovere l'auto con la spia di di avaria motore accesa è rischioso in quanto potresti apportare più danni di quanti eventualmente siano già presenti. Poi è compito dell'officina al ricevimento del mezzo verificare la natura del danno e stimare le ore di manodopera necessarie alla risoluzione e sulla base di quelle vengono calcolati i giorni di auto sostitutiva a cui hai diritto (se guardi sul libretto di garanzia c'è una tabella dove sono riportati questi dati). Se l'officina ha a disposizione l'auto bene se no è DOVERE di KIA trovartene una a noleggio come a me. Di default il noleggio quando attivato dura subito 24 ore poi entro la scadenza delle stesse, se l'officina ti dovesse tenere l'auto di più, deve stilare una relazione da faxare a KIA specificando che saranno necessarie altre tot ore di manodopera e i giorni di auto a noleggio verranno ricalcolati e la relativa scadenza prorogata (la mia situazione attuale). spero di essere stato esaustivo. e in bocca al lupo.
Per il foglio di assistenza loro lo chiudono quando sono certi di aver risolto il problema.
 
Grazie NJC sei un grande! Comunque si mi si accesa la spia di avaria motore. Hanno detto che provvedevano loro per il carro attrezzi. Ora vado a cercare la tabella che mi hai appena citato così non mi faccio trovare sperperato al momento del verdetto ;)
 
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Questa la dovente sentire! Stamattina chiamo il numero verde, datomi dall'officina, per il carro attrezzi, e mi dicono che ho sbagliato numero e che questo servizio è valido per un anno per le vetture che hanno terminato la garanzia. Io penso subito la garanzia dei 7 anni Kia. E mi danno il numero per le vetture in garanzia. L'operatore mi risponde e mi dice che il servizio non è disponibile perché la mia macchina non è più in garanzia perché ha più di tre anni (tre anni fatti il 2 gennaio 2016, che sfiga). Chiamo l'officina e mi dicono che la garanzia dell'assistenza stradale (totalmente diversa dalla garanzia 7 anni) è valida per tre anni, e siccome io ho fatto il tagliando da loro dicono che mi hanno "REGALATO" un anno di assistenza stradale. Io dico che quest'anno di assistenza extra lo dia Kia, ma va bene così. Comunque io non sono il tipo che si lascia scappare questo tipo di offerte XD. Che fortuna! (per non dire un'altra cosa)
Quindi credo che se si dovessero tenere la macchina per più di sei ore l'auto sostitutiva me la posso sognare.
QuickMemo+_2016-01-26-11-41-10-1[1].png


Buon viaggio :(
 
ma po**a pu....a!!!! Ce la metton tutta... sono tutti uguali sempre pronti a fregarti in un modo o nell'altro... CHE VERGOGNA.. DELUSO!!! 7 anni di garanzia un paio di palle... ma l'assistenza solo 3...
 
L'hanno scesa dal carro attrezzi e la spia era accesa. Appena entrata in officina si è c****a addosso e la spia si spegne -.- domani forse sapranno dirmi cos'era. Speriamo che le sia rimasto in memoria l'errore.
 
se la spia si è accesa rimane per forza.

news dall'officina... kia non ha autorizzato la sostituzione dell'EGR ma ha detto di isolare (con lo scotch) un cavo situato in una matassa sotto la batteria. è un cavo dati ( a detta del capo officina) che va in interferenza con un altro cavo adiacente ad un numero di giri compreso fra 3000 e 5000 ( mi ha anche fatto visionare il foglio speditogli dall'ufficio tecnico kia). questo problema è stato riscontrato su delle vetture non in italia. a me sa di gran ca**ta come tutte le altre volte.
KIA avrebbe anche detto all'officina di darmi l'auto da provare (io??!). almeno hanno avuto il buon senso di tenerla provata loro fino la prossima settimana. mi sento in mano all'incompetenza fatta a persona. veramente senza fiducia.
 
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