• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Proceed gt delusione totale

Vabbè ognuno la vede a modo suo. Siamo disposti ormai a pagare una Niro 35.000 € ( che sono sempre 70 milioni di vecchie lire)
Si ? Allora è tutto ok. Uno stipendio medio di un lavoratore medio in Italia si piazza sui 1200€ mensili. Per un auto dobbiamo lavorare 29 mesi se restiamo su quella categoria altrimenti si arriva facilmente a 40 o più per un'auto mica supercar, mi riferisco a Sportage,Tucson, Qashqai, Kuga e simili. E il costo dei "gadget " è enorme , esempio:
Stessa auto stesso motore, Sportage1.6 CRDi MHEV 2WD 136 CV 7DCT.
Versione business, 34.500€
Versione Gt line + , 43.500€

Stessa auto, stesso motore, stesso cambio ecc. con una configurazione di accessori diversa. 9000€ di differenza. Poco? Dipende.

Giusto per parlare, una Dacia Sandero 1.0 75 cv di listino costa nuova 9.850 €
Auto essenziale ovviamente ma che costi quanto gli optional di un'auto media
- mica parliamo di una Bentley - a me fa pensare.

Ovviamente: ognuno coi suoi soldi compra cosa vuole e ne trae soddisfazione
 
Pensa poi, se uno paga tutti sto soldi e nemmeno ha l'auto........il top.
 
Credo che gli incidenti mortali siano calati solo perché le strutture delle autovetture, col tempo, siano migliorate nel assorbire gli impatti. Sicuramente le cinture, gli air bag, ABS, i tudor contribuiscono anch'essi. Ma non son calati gli incidenti mortali perché sono calati gli incidenti.....
 
Cmq anche secondo me sulle nuove auto c'è troppa elettronica,io ho preso la mia ceed sw active nuova con pacchetto drive,ha su tutto quello che mi serve,clima,cruiser control,fendinebbia,vetri posteriori oscurati,regolazione volante.A me piace così,il resto per me era di più,anzi superfluo.Poi ho sempre la sensazione che più la macchina è tecnologica e più se si rompe qualcosa sono soldi da tirare fuori.Ci sono tanti che invece adorano tutte quelle cose che montano sulle auto.
 
La penso anch'io così, pensa che l' allineamento di corsia lo disattivo ogni qualvolta che accendo l'auto perché lo trovo fastidioso durante la guida. Per quanto mi riguarda è una spesa inutile ma obbligata perché rientra nel pacchetto .....
 
Probabilmente bisogna provare una volta e poi si traggono le conclusioni. Nelle mie auto precedenti non avevo tutta questa sofisticazione e sono sempre stato soddisfatto. Quando comprai la niro ero affascinato da tanta tecnologia, decisi però di rimanere sulla style aggiungendo il pacchetto adas perché i 2000€ di differenza rispetto alla energy non erano giustificati. Ora che la guido da 4 anni mi rendo conto che a parte la meraviglia del sistema ibrido che trovo fantastico il resto non ha nessuna particolare utilità. Ero contento per esempio che gli specchi richiudibili elettricamente lo facessero ogni volta che si chiude l'auto mentre la Renault che avevo prima se volevo chiuderli dovevo premere io il tastino. Ovviamente lo facevo solo quando necessario , ho venduto l'auto dopo 10 anni e tutto funzionava perfettamente. Il risultato adesso è che dopo 4 anni di apri e chiudi lo specchietto destro non funziona più, spero che me lo cambino in garanzia e comunque sarà una scocciatura. E queste sono sciocchezze, leggo cose qui sul forum drammatiche
 
Credo che gli incidenti mortali siano calati solo perché le strutture delle autovetture, col tempo, siano migliorate nel assorbire gli impatti. Sicuramente le cinture, gli air bag, ABS, i tudor contribuiscono anch'essi. Ma non son calati gli incidenti mortali perché sono calati gli incidenti.....
No nel 1980 gli incidenti sono stati oltre 163000 in italia contro i Circa 120000 del 2021 ma il parco circolante è più che raddoppiato, con il numero di mezzi in circolazione oggi nel 1980 gli incidenti sarebbero stati oltre trecentomila con 4 o 5 volte i morti attuali, inutile farsi delle opinioni a sensazione, ci sono i dati. L'elettronica è fondamentale, prossimamente verrà reso obbligatorio il lettore di limiti di velocità che adeguerà la velocità del mezzo in modo automatico anche se sarà sempre possibile disattivarla, fatevene uns ragione, entro un paio di decenni la guida sarà autonoma e gli incidenti saranno quasi totalmente azzerati grazie all'elettronica
 
Ragazzi tutto questa elettronica sicuramente aiuterà ,ma ribadisco che ancora ad oggi c'è gente che guida sempre con questo cell in mano :mad: distraendo così la propria guida e causando incidenti ,anche stamattina ho visto una ragazza alla guida in pieno traffico era a smanettare col cell in più aveva a bordo una bimba piccola !!!!!!! Roba da matti .
 
Beh, prendere per esempio il 2021 che, seppur in forma più lieve, siamo ancora in piena pandemia..... Percorro tratte, in questi tempi, in circa 25 Min quando in tempi normali ne occorrevano 40/45min.... Parliamone ,speriamo, l'anno prossimo .....
Post automatically merged:

Comunque che tra qualche decennio non guiderò più se non per andar a fare spesa.... Perché se come dici ci sarà tutta questa elettronica addio al piacere di guidare.....
 
Ragazzi tutto questa elettronica sicuramente aiuterà ,ma ribadisco che ancora ad oggi c'è gente che guida sempre con questo cell in mano :mad: distraendo così la propria guida e causando incidenti ,anche stamattina ho visto una ragazza alla guida in pieno traffico era a smanettare col cell in più aveva a bordo una bimba piccola !!!!!!! Roba da matti .
Infatti, c'è in sacco di gente che non vuole usare l'elettronica di bordo perché non la sa usare oppure la snobba, un giorno ho visto un tizio col telefono all'orecchio dentro una Tesla... Se non è il colmo questo!
Post automatically merged:

Beh, prendere per esempio il 2021 che, seppur in forma più lieve, siamo ancora in piena pandemia..... Percorro tratte, in questi tempi, in circa 25 Min quando in tempi normali ne occorrevano 40/45min.... Parliamone ,speriamo, l'anno prossimo .....
Post automatically merged:

Comunque che tra qualche decennio non guiderò più se non per andar a fare spesa.... Perché se come dici ci sarà tutta questa elettronica addio al piacere di guidare.....
Gli anni appena prima della pandemia sono agli stessi livelli del 2021 e comunque nel 2021 non c'è stato lock down, io giro in autostrada tutto l'anno e non ho visto alcun calo di traffico
 
Ok Paolo tu sei entusiasta di tutta questa tecnologia, io meno. Se dovrò guidare in queste condizioni a questo punto preferirei l'autobus almeno pago solo se lo uso. Come faranno a guidare tutti quelli che si ostinano a girare con auto di 20 anni fa che non leggono i cartelli in autonomia resta un mistero. Mi viene il dubbio che resti al conducente l'obbligo di capire che un segnale bianco circolare con bordo rosso e un numero 50 in nero significhi che non si possano superare i 50 kmh: sarà sempre più un'impresa ma ce la faremo. Vi racconto brevemente una cosa che mi è successa tanto per dire. Si stava facendo un esame ( quindi niente smartphone) , un candidato mi chiede l'ora. Gliela dico e dopo 10 minuti nuovamente. Gliela ridico e passata mezz'ora di nuovo: a questo punto gli faccio notare che proprio di fronte a lui fuori dalla finestra c'è il campanile con un orologio ben visibile. Ebbene la risposta è stata " quel tipo di orologio con le lancette non lo so leggere".
Avete visto il film Idiocracy ? Ci stiamo arrivando...
 
Ok Paolo tu sei entusiasta di tutta questa tecnologia, io meno. Se dovrò guidare in queste condizioni a questo punto preferirei l'autobus almeno pago solo se lo uso. Come faranno a guidare tutti quelli che si ostinano a girare con auto di 20 anni fa che non leggono i cartelli in autonomia resta un mistero. Mi viene il dubbio che resti al conducente l'obbligo di capire che un segnale bianco circolare con bordo rosso e un numero 50 in nero significhi che non si possano superare i 50 kmh: sarà sempre più un'impresa ma ce la faremo. Vi racconto brevemente una cosa che mi è successa tanto per dire. Si stava facendo un esame ( quindi niente smartphone) , un candidato mi chiede l'ora. Gliela dico e dopo 10 minuti nuovamente. Gliela ridico e passata mezz'ora di nuovo: a questo punto gli faccio notare che proprio di fronte a lui fuori dalla finestra c'è il campanile con un orologio ben visibile. Ebbene la risposta è stata " quel tipo di orologio con le lancette non lo so leggere".
Avete visto il film Idiocracy ? Ci stiamo arrivando...
Si chiama progresso... Sai ai tempi dell'invenzione della scrittura ci si preoccupava di cosa sarebbe successo alla capacità di memorizzare della gente, quando la calcolatrice divenne un prodotto di massa si obiettò che la gente non sarebbe più stata capace di far di conto. Di esempi del genere se ne possono fare a migliaia a partire dal tempo in cui siamo scesi dagli alberi. Semplicemente il mondo progredisce e oggi viviamo meglio di 40 o 100 o 1000 anni fa anche grazie al portello automatico, alle calcolatrici e alle smart tv
 
Sono punti di vista,,,,,, continuo a caricare gente che, con cuffiette nelle orecchie, salendo non alzano lo sguardo dal cell..... Di salutare come è buona abitudine non se ne parla nemmeno.... Peccato che poi quando arrivo al capolinea ed invito chi resta seduto a scendere, questi si presentano al mio fianco chiedendomi "ma questo bus non va a ......." E scontato che neppure in questa occasione ci pensano bene dall'essere educati e rivolgersi come forse si usava anni fa.... Ai tempi sul bus sembrava di essere al mercato, con la gente che affrontava il viaggio raccontandosela su..... Ora regna il silenzio quasi assoluto, neppure uno sguardo tra loro..... Perdonami ma tutta questa tecnologia, che in parte apprezzo, non sempre fa vivere meglio ma semplicemente se mal utilizzata rimbecillesce la gente......
 
Sono punti di vista,,,,,, continuo a caricare gente che, con cuffiette nelle orecchie, salendo non alzano lo sguardo dal cell..... Di salutare come è buona abitudine non se ne parla nemmeno.... Peccato che poi quando arrivo al capolinea ed invito chi resta seduto a scendere, questi si presentano al mio fianco chiedendomi "ma questo bus non va a ......." E scontato che neppure in questa occasione ci pensano bene dall'essere educati e rivolgersi come forse si usava anni fa.... Ai tempi sul bus sembrava di essere al mercato, con la gente che affrontava il viaggio raccontandosela su..... Ora regna il silenzio quasi assoluto, neppure uno sguardo tra loro..... Perdonami ma tutta questa tecnologia, che in parte apprezzo, non sempre fa vivere meglio ma semplicemente se mal utilizzata rimbecillesce la gente......
Pensa te... A me dava fastidio la confusione sui mezzi pubblici, come non sopporto di sembrare di essere al mercato al ristorante. Poi vabbè, la tecnologia è un bene che come tutti i beni può essere usato male, oggi per esempio è facile ingrassare perché c'è abbondanza di ogni cibo, ma non credo che qualcuno rimpianga i tempi in cui la carne si mangiava a Pasqua e a Natale. Le auto oggi sono molto più sicure e confortevoli, chi guida male e distrattamente oggi lo faceva anche ieri e li avrebbe fatto anche negli anni cinquanta, non scambiamo i fattori, non è la tecnologia che ci fa divenare peggiori, siamo noi che caso mai la usiamo male.
 
Vero, ma vero è anche che ci si abitua a questa tecnologia e probabilmente ci si fa troppo affidamento ..... Io, come @still, preferisco ancora guidare....
 
Indietro
Alto Basso