• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Proceed MY2020

daviderib

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
110
Punteggio reazioni
103
Provincia
TO
Kia
ProCeed
Anno
2022
Tra i commenti di un videorecensione di carwow (qui) ho trovato questi "rumors":

1.JPG

a voi risulta già qualche info del genere?

Mi sembrerebbe un naturale upgrade (con probabile lievitazione prezzo) dopo l'uscita della Xceed, che imho fa già sembrare l'allestimento tech della gamma Proceed un po' datato.
Speriamo a breve in ulteriori info.

:ciao:
 
Scusa l’ignoranza ma X allestimento tech cosa si intende? Cavolo la Proceed è appena uscita...
 
Ho fatto 10 minuti di ricerca e guardate un po' che ho trovato :mad::mad::mad: ho una rabbia, hanno fatto uscire 4 mesi fa il modello e quello nuovo ha il virtual cockpit, UVO con il display da 10" connesso ecc ecc... :mad::mad::mad: io domani vado in concessionaria a sentire che mi dicono :mad::mad::mad:

Edit: da quanto ho capito il virtual cockpit ed UVO ecc ecc viene sui 1000€ in più, le ceed/proceed ordinate da adesso (parlo per la Germania) sono già ordinabili con il "restyling MY2020", io 1000€ per quanto è costata a questo punto l'avrei spesi :mad:

Questa è uno screen della brochure, sotto carico tutto il pdf
Screenshot_20190906-161047_Drive.jpg
 

Allegati

  • 772191-kia-germany-proceed-brochure.pdf
    4,7 MB · Visite: 652
Ultima modifica:
Nei commenti si parla almeno di aggiornamento di quadro strumenti e navi così come nella XCeed.
A dir la verità, pur essendo state presentate in momenti diversi, la Proceed e la XCeed le vedo di pari "peso", perciò troverei giusto uniformare la parte tecnologica di top gamma.

Da esperienza sulla mia MY2015, è bastato un restyling per cambiare generazione di navi e passare da un sottosistema Windows a uno Android (mica poco). Analogamente, il quadro strumenti della XCeed è quantomeno aperto a una serie di aggiornamenti software che possono migliorare e/o sconvolgere l'esperienza d'uso nel tempo, mentre il quadro della Proceed resta "il solito", e soprattutto allo stesso livello della Ceed 5p e SW.
Certo, c'è a chi piace l'analogico e dirà "va bene così", ma la mia impressione è che la Proceed sia nata un po' "castrata" su questi aspetti. Forse la nuova strumentazione non era ancora pronta, forse era solo per contenere i costi, o forse mi sbaglio :D

@razikain: ecco, appunto. Assurdo ma vero!
 
Sinceramente non mi fa molto piacere sta cosa....visto che è appena uscita potevano aspettare un attimo e lanciarla direttame con il virtual cokpit e schermo maggiorato a sto punto..
 
Ora penso si spiega il motivo del perché non era più ordinabile
 
Sinceramente non mi fa molto piacere sta cosa....visto che è appena uscita potevano aspettare un attimo e lanciarla direttame con il virtual cokpit e schermo maggiorato a sto punto..
Sono d'accordo. Personalmente avrei fatto un lancio contestuale delle due ramificazioni pompate della Ceed, entrambe livellate in quanto ad allestimenti, evitando di prendere per il c**o gli acquirenti della neonata Proceed. Sarebbe stato più serio, e sicuramente l'immagine della Proceed ne avrebbe giovato parecchio di più in quanto a svecchiamento dei suoi sistemi.
Purtroppo, però, come spesso accade in produzione, alcune scelte commerciali implicano tempistiche non sindacabili, perciò la macchina probabilmente doveva uscire a giugno, e quello che c'era c'era...vabbè...
 
Più che altro bisognerà vedere con questa configurazione se si potrà aggiornare anche il nostro modello..anche se non credo...e a che prezzo poi però...
 
Infatti.
A me personalmente importa poco della nuova strumentazione, ma non si può revisionare un modello APPENA NATO dopo in pratica 5 MESI.
Perde valore commerciale.
 
Io già ho scritto a Kia Italia, appena ho notizie vi faccio perché penso che subirà una gran perdita di valore la nostra :mad:
 
Infatti.
A me personalmente importa poco della nuova strumentazione, ma non si può revisionare un modello APPENA NATO dopo in pratica 5 MESI.
Perde valore commerciale.
Anche a me importa poco della strumentazione...anche se lo schermo da 10” non sarebbe stato male...più che altro è unpo una presa x i fondelli..
 
Io già ho scritto a Kia Italia, appena ho notizie vi faccio perché penso che subirà una gran perdita di valore la nostra :mad:

Bravo, tienici informati perché forse non sarebbe una cattiva idea scrivere in massa o addirittura in modo congiunto.

Entro un paio di settimane andrò a fare il controllo dei 5.000 km, in quella sede farò 2 chiacchere col venditore...
 
era un accessorio che non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere...sicuro 100% non sarà installabile sulla nostra....vedo le bocchette dell'aria diverse. Ma si potrebbe chiedere una serie di tagliandi gratuiti o qualcosa del genere....che palle. Stessa cosa mi capitò sulal golf che quando la ordinai non erano ordinabili i led posteriori se non in abbinamento con bixeno...dopo qualche mese tutto ordinabile.
 
Indietro
Alto Basso