• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Proceed MY2020

Ho appena finito di parlare con il call Center della Kia, loro non sanno niente e non sanno se arriverà in Italia.
Per qualsiasi cosa riguardo farsi dare tagliandi omaggio, sconti per cambiare con il modello che arriverà ecc ecc... Bisogna parlare con le concessionarie perché Kia (parte call center) non si occupa di queste cose.

Complimenti Kia Italia :applausi::applausi::applausi:
Perché voi ci credete che non sanno niente??....mah ho dei dubbi..
Perché voi ci credete che non sanno niente??....mah ho dei dubbi..
Come dice AlexB secondo me non è fattibile cambiare tutte queste cose...mi sa che ce la teniamo così con’e...che comunque non è niente male lo stesso..
 
Boh, vi capisco eccome, ma ho un punto di vista diverso dal vostro.Io compro un auto perchè mi piace e del suo valore futuro mi interessa poco, perchè la compro per guidare e gustarmela......se non me la rovinano gli altri.:mad:
Ma posso chiedere una cosa? Solo a me piacciono gli strumenti analogici?
Per me sti virtual cockpit ammazzano la sportività, figuriamoci i tablet mercedes:D.
Le forme del cruscotto della nostra proceed sono una delle cose che maggiormente ammiro negli interni, mi piacciono proprio tanto.Con questi nuovi schermi , invece, si azzera tutto.

Altra cosa, il display da 10", andiamo ragazzi sta meglio il nostro nelle forme della proceed, così allungato in una sola direzione sembra strechato con photoshop.

Conclusione, capisco l'arrabiatura ma se le modifiche più importanti sono queste io sto meglio così.
 
A me personalmente piace decisamente di più l'analogico.
Posso capire un digitale con barre e numeri, ma non col "finto" analogico.
Il mio era un discorso di valore auto.
Sta bene escano altre versioni, ma revisionare la stessa versione a distanza di 5 mesi non lo trovo corretto.
 
Io ho comparato la vettura a fine Giugno perchè mi occorreva necessariamente in quel periodo, le prime consegne del my2020 saranno a fine 2019 o anche oltre pertanto non mi pongo il problema, non avrei potuto comprarla lo stesso. Lo schermo da più grande può essere una comodità in più ma non mi sembra certo piccolo quello che abbiamo su adesso.

Ma posso chiedere una cosa? Solo a me piacciono gli strumenti analogici?
Per me sti virtual cockpit ammazzano la sportività, figuriamoci i tablet mercedes:D.

Concordo perfettamente con te gli strumenti analogici sono di gran lunga più belli!
 
Io ho comparato la vettura a fine Giugno perchè mi occorreva necessariamente in quel periodo, le prime consegne del my2020 saranno a fine 2019 o anche oltre pertanto non mi pongo il problema, non avrei potuto comprarla lo stesso. Lo schermo da più grande può essere una comodità in più ma non mi sembra certo piccolo quello che abbiamo su adesso.



Concordo perfettamente con te gli strumenti analogici sono di gran lunga più belli!
Ok ragazzi..sono d’accordo con voi anche io..:) dico solo che non trovo giusto questo restyling a pochi mesi dall’uscita...detto questo..va bene così.
 
Per me è un discorso di utilizzo più moderno dell'auto. Siamo ormai nel 2020 e la proceed (o la kia in generale) non aveva come optional il virtual cockpit e la connettività con smartphone...cose inutili direte voi, chi lo sa dico io. Poi anche a me piace l'analogico, ma come tutte le cose la tecnologia avanza e avrei preferito fosse inclusa (anche come optional a parte) nella mia da subito, non 5 mesi dopo....mi sarebbe stato bene fosse uscito 2 anni dopo...ma pazienza
 
Personalmente mi spiace, ma non più di tanto un po' per il cruscotto digitale. Per il televisore ne faccio volentieri a meno.
Mi sarei incazzato se avessero messo i sedili ventilati
 
preferisco l'analogico anche io. poi vabbè dai per il navigatore, ok che è più grande, ma comunque il nostro è pur sempre da 8 pollici. per me l'auto sta bene così, odio solo il fatto che mancano i sensori anteriori per la versione diesel, ma ormai non ne sento la mancanza.
discorso a parte è che già cambiano un'auto appena uscita... non riesco proprio a capire il motivo.
e comunque non c'è ancora nulla di ufficiale.
 
Mi auto cito in questa discussione https://www.kiaclub.it/threads/proceed-non-piu-ordinabile.13706/page-2 post #27, in quanto avevo "annusato" il probabile aggiornamento in arrivo, che mi sembrava abbastanza ovvio...

I gusti dei singoli contano poco, il mercato (che generalmente rispecchia quanto viene richiesto dalla massa) sta andando ed in gran parte è già andato verso i virtual cockpit e schermi MM sempre più grandi, la concorrenza si è già attrezzata o si sta attrezzando, a Kia ovviamente non gli può fregare di meno di chi l'ha acquistata 3-4-6 mesi fa, devono semplicemente stare, come minimo, al passo della concorrenza o meglio ancora, (per loro), se ci riescono un passo avanti.
 
Sta bene escano altre versioni, ma revisionare la stessa versione a distanza di 5 mesi non lo trovo corretto.

Mi sfugge una cosa, come mai si parla di "5 mesi"? Proceed mi sembra sia stata presentata a fine 2018, se presenteranno un restyling a fine 2019, come pare, sarebbe un aggiornamento annuale, eccessivamente precoce ok, ma non cosi anomalo. BMW e VAG fanno così da anni: compri la macchina e dopo 24 mesi al massimo è già vecchia.
 
Personalmente mi spiace, ma non più di tanto un po' per il cruscotto digitale. Per il televisore ne faccio volentieri a meno.
Mi sarei incazzato se avessero messo i sedili ventilati
Non vorrei gufare, a proposito dei sedili ventilati.... anch'io vittima del marketing assurdo di Kia Italia (che fa arrivare in Italia le vetture senza i suddetti sedili ventilati nemmeno fossimo al Polo Nord) ho rabbrividito questa sera quando, passando dal concessionario Kia dove l'ho acquistata per chiedere dei fantomatici tappetini della Proceed, ho visto in anteprima assoluta la nuova Xceed..... Azz... la Xceed li ha! E quella in mostra non era nemmeno là top di gamma...
 
Si parla di 6 mesi perché nessuno o quasi è entrato in possesso dell'auto al momento della presentazione, vado a memoria ma le prime consegne in Italia sono state fatte a partire da Febbraio.
 
Esatto, a parte i primissimi che si contano su una mano, gli arrivi più consistenti sono tutti da giugno. Salvo poi scoprire da luglio che non era più ordinabile ..
 
Esatto, a parte i primissimi che si contano su una mano, gli arrivi più consistenti sono tutti da giugno. Salvo poi scoprire da luglio che non era più ordinabile ..
Per la precisione già da fine giugno o_O
 
Ricontrollato ed in Germania hanno da poco aggiornato il configuratore:

Per GTLine, pacchetto aggiuntivo per il cockpit digitale: 1490€
Per GT il cockpit è di serie
upload_2019-9-24_0-41-48.png



Per GT e GTLine: pacchetto di navigazione con schermo 10,25'' UVO: 1290€

upload_2019-9-24_0-44-6.png


Ovviamente sono mercati diversi e le combinazioni di pacchetti probabilmente saranno più scarne per l'Italia, ma è giusto per avere un'idea dell'eventuale sovrapprezzo.
 
Indietro
Alto Basso