• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Proceed MY2020

Per me invece è il contrario , quello da 8" ha un fattore di forma che meglio si adatta all'abitacolo della proceed.Il troppo rettangolare 10" lo fa sembrare messo li per aria a caso , alla stregua dei "tablet" mercedes o del simil "ipad" tesla.
Non fanno proprio per me, diverso sarebbe il discorso se fosse stato integrato in una sorta di palpebra di design proveniente dal cruscotto principale.
Inoltre le bocchette anteriori sicuramente sono state ridotto al fine di permettere l'alloggiamento della nuova misura.

Anche io la penso esattamente così!
L ho visto di persona il 10 su Xceed ed è troppo grande messo così, incastrato dentro sicuramente sarebbe stato meglio parlando di quel tipo di dimensioni.
 
Prova della MY2020 in Germania:

Il cockpit digitale visto in video non mi entusiasma granché, magari è questione di abitudine...
E sarà solo una finezza, ma...quando spegne l'auto esce la sagoma della Ceed SW...bene non benissimo :D
 
il cruscotto full digital se lo possono tenere... pero' lo schermo da 10 è comodo. ma anche il nostro da 8 fa la sua bella figura dai ;) ... per il resto l'auto non cambia
 
Alla fine l'unica differenza funzionale con la precedente sarebbe data dai servizi UVO (anche se pare ancora acerbi in Europa).
Per il resto:
- Il cockpit digitale ha le stesse info di prima, niente mappe o altro, e a me dà l'impressione di minor sportività.
- il display da 10'' è un po' più grande, ok, ma non credo ci sia uno stravolgimento dell'interfaccia/funzioni rispetto all'8''...voi già possessori potrete sicuramente dire di più.
- Non credo proprio verrà venduta come restyling (anche perché l'auto è identica in tutto il resto), ma ci sarà solo un aggiornamento pseudo-silente della dotazione, un po' come successo con i sedili riscaldati, frazionati, JBL, etc., il che potrebbe impattare molto meno sulla svalutazione delle attuali, imho.
 
...Mhhh... La strumentazione digitale ha possibilità infinite di disegno: quello scelto a me pare proprio brutto.
Il Display come larghezza invece è migliore del nostro, ma anche qui non mi piace come è disegnato. Le 2 manopole non sono belle nella ns versione, ma qui messe proprio sotto la "tavoletta", che sembra appoggiata lì, sono ancora peggio.
Peccato... mi sembra una operazione al volo molto commerciale, senza averla pensata per integrarla bene;
PS: sono diversi i rivestimenti dei sedili, sembrano completamente in pelle ma senza logo GT.
 
No dai non si può vedere.
Il cruscotto ,oltre alla grafica poco sportiva, non solo mi regala meno sensazione di sportività, ma soprattutto mi sembra anche molto ma molto meno leggibile.

Per il display confermo quanto avevo già detto, meglio il nostro formato, più elegante,meno tablet, bocchette aria con più portata e soprattutto meno aspetto da radio hitech anni '90 - '00...quelle che uscivano quando giravi la chiave.

Poi i pulsanti sono molto più belli integrati nella fascia sotto alla striscia argento
 
Ultima modifica:
Qui sotto fa vedere anche l'app UVO (minuto 5:50)...dalla traduzione automatica lui conferma che la vera utilità sta solo nella localizzazione/antifurto, almeno ad oggi.

Se ho capito bene, si può:
- localizzare l'auto (utile)
- ricevere notifiche antifurto (utile)
- aprire/chiudere le portiere (raramente utile)
- visualizzare riepilogo spie e percorrenze (mah)

mentre non si può (anche se le funzioni sono presenti nell'app):
- accendere motore e climatizzazione (molto comodo in alcune condizioni termiche).

Concordo col fatto che è ancora presto per tutta questa roba tech, messa lì troppo in fretta per allinearsi al trend della concorrenza, a scapito delle rifiniture e della fruibilità. Man mano matureranno, ma (app a parte) non certo sullo stessa auto acquistata.

 
Mi dispiace ma il cockpit digitale si ok carino ma toglie sportività....
Mentre il display e troppo grande stona proprio la in mezzo come quando l Ho visto su Xceed come sempre bisogna esagerare perché fa figo!!!
Nessuna auto mi sembra abbia il 10 pollici.
Già quando lo vidi nella versione full optional di Megane e Scenic, ma nel verso verticale ed integrato, mi sembrava troppo esagerato.
E qua che esce dal cruscotto.... ancora di più.
Poi ovviamente va a gusti!
Mi rasserena però la cosa che l'auto non cambi e non ci sia già 1 restyling :D:D:D
La vivevo 1 pò malino ha ha ha
 
ciao ragazzi ! per caso qualcuno lo sa ... e possibile di cambiare quadro strumenti normale con quello digitale ?????
 
direi proprio di no.....almeno di cambiare tutto il cruscotto
 
Indietro
Alto Basso