• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Proposta marcatore [KIAclub.it] su Spritmonitor

Ma c’è qualcuno che ha messo 105 cavalli.....non sono 140 o 141 non ricordo mai....????
 
141. sono 105 del motore termico e 43,5 cv dell'elettrico che messi insieme danno un totale di 141 cv (visto che le potenze massime si hanno a regimi di rotazione diversi la somma non è algebrica)
 
Al momento siamo in 32:

28 Niro HEV
3 Niro PHEV
1 Optima

La "classifica" è guidata dal Phevvisti con @QQMCENZY che ha superato @Gi4nni di pochissimo, tra gli Hevisti si distinguono @MetalSinger e @Panzone intorno ai 25 km/l di media, complimenti!

Aggiungo anche che la media di tutte le Niro HEV del nostro forum è 4,72 l/100km, mentre quella di tutti gli ibridi Toyota degli amici di HSF è 4,61 l/100km e se pensate che lì ci sono molte Prius e Yaris, non possiamo certo lamentarci dei nostri consumi.

@ef123 c'è qualcosa che non va con i tuoi consumi, hai una PHEV e consumi come una HEV!

Dopo vari tentativi ho deciso di inserire solo dati di percorrenza (senza dato odometro) solo quando faccio benzina inserendo separatamente la percortenza in elettrico e a benzina che calcolo nel mio foglio di calcolo.
Quindi i miei consumi a benzina sono solo a benzina e per questo più simili ad una HEV
 
Finalmente mi sono registrato in spiritmonitor Non avevo capito come funzionava ma ho messo come primo registro il mio primo pieno dopo aver deciso che stavo consumando più del dovuto. Adesso il computer di bordo mi dà migliori risultati ma immagino che si aggiornerà dopo il prossimo pieno.
 
Sto guardando i consumi del nostro caro QQMCENZY per capire i consumi della PHEV.

mi chiedo... come fa a ricaricare più di 8.9 kWh? o sta segnando anche quello che rigenera durante i percorsi?
riesce a fare 97 km solo in elettrico?
 
1) grazie x il caro
2) segno i kw caricati ovvero al muro (l'equivalente di "alla pompa"); solo che un 15%ca si fumano x la trasformazione in 12v o in continua (gli ing mi corriggiranno)
3) x ora ho un record di 81km , complice il caldo e 100ca di dislivello a favore - ma nel club non sono l'unico - mediamente riesco a stare sopra i 70
 
Ho appena finito di tradurre tutta l'app Spritmonitor Android da inglese a italiano.
Mi date conferma se è tutto OK? Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    121,8 KB · Visite: 185
Non trovo impostazioni dove scegliere la lingua, dove si trovano?
 
Ma anche per iOS???
 
Indietro
Alto Basso