• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Quale antifurto installare sulla Sportage?

Con il Bullock ci fai la birra lo aprono in pochi minuti un consiglio BlockShaft con un bel satellitare Trackthing.
Confermo. Il problema di tutti questi attrezzi sta nella serratura, che viene aperta con facilità da chi ci sa fare, senza trapanarla. Molto meglio il Blockshaft o simili, secondo me, ma non esistono certezze in questo campo ...
 
ragazzi ho montato il blockshaft sulla sportage 5 serie, ma volevo anche far blindare la presa obd, mi dice l'elettrauto che è sufficiente in quanto la centralina su questa auto non è sostituibile per la messa in moto ma entrano dalla presa obd. Ma non so se è sufficiente in quanto ho letto che catturano i codici dalla chiave e la simulano. Nel caso metto la chiave in un contenitore che scherma il segnale potrei risolvere? e se invece provano con il metodo di simulare la chiave con quel dispositivo elettronico tipo game boy? allora dovrei pensare al canlock? fatemi sapere voi come vi siete regolati, grazie mille
 
Se vuoi essere sicuro per la parte elettronica ti consiglierei l'antifurto mosquito. Con quello blocchi attacchi OBD, sostituzione centrialine, clonaggio chiavi etc.
Personalmente ho sottoscritto un'assicurazione furto e incendio compreso di atti vandalici, con valore pari al nuovo bloccato per 3 anni. Magari mi sbaglio, ma penso che se a qualcuno "piace" la tua auto, è molto facile che si attrezzi con un carro attrezzi e rulli e te la carichi in ogni caso. Quindi, ogni sistema anti-furto supplementare è valido, ma privarsi delle funzioni keyless, o spendere migliaia di euro in vari antifurti secondo me ha senso fino ad un certo punto. Se te la vogliono rubare lo fanno e se si trovano dentro un'auto che non parte, magari ti distruggono gli interni, tagliano i sedili, spaccano il display e ti fanno decine di migliaia di euro di danni in ogni caso.
In breve, io vivo tranquillo e provo ad avere la miglior assicurazione che mi rimborsi in caso di tali eventi. Il resto è tutto un po' imprevedibile.
 
Avrei io una risposta, nessuno. L'unica possibilità di non esserti rubata l'auto e viverci dentro. E nemmeno così non credo che sei totalmente "coperto". Un mio amico mi diceva che un suo parente galeotto se è fatto "ricoverare" in una galera in Germania per imparare ad "aprire" il Premium tedesco, praticamente una specie di "corsi di perfezionamento". La spesa era sui 50k euro che doveva pagare a questo tizio. Hanno dei attrezzi estremamente tecnologici e non credo che una sbarra sul volante o un pezzo di lamiera su qualche centralina posso fermarli. Ho ancora davanti la BMW X6 M competition che l'hanno rubata e l'hanno completamente svuotata dentro. Nemmeno il motore non le hanno interessato. Nel abitacolo non c'era più nulla. Ai tempi pensavo che solo il cruscotto. Ma il mio elettrauto mi ha detto che i sedili erano di seconda mano arrivati dalla Germania. Hanno preso praticamente anche i tappetini, la moquette. Tutto quanto. Dentro c'era semplicemente solo la lamiera.
 
Avrei io una risposta, nessuno. L'unica possibilità di non esserti rubata l'auto e viverci dentro. E nemmeno così non credo che sei totalmente "coperto". Un mio amico mi diceva che un suo parente galeotto se è fatto "ricoverare" in una galera in Germania per imparare ad "aprire" il Premium tedesco, praticamente una specie di "corsi di perfezionamento". La spesa era sui 50k euro che doveva pagare a questo tizio. Hanno dei attrezzi estremamente tecnologici e non credo che una sbarra sul volante o un pezzo di lamiera su qualche centralina posso fermarli. Ho ancora davanti la BMW X6 M competition che l'hanno rubata e l'hanno completamente svuotata dentro. Nemmeno il motore non le hanno interessato. Nel abitacolo non c'era più nulla. Ai tempi pensavo che solo il cruscotto. Ma il mio elettrauto mi ha detto che i sedili erano di seconda mano arrivati dalla Germania. Hanno preso praticamente anche i tappetini, la moquette. Tutto quanto. Dentro c'era semplicemente solo la lamiera.
Pienamente d'accordo con te.
 
L'unica possibilità è il garage. Chiuso da dentro. Girare con un catorcio nella settimana e sabato e domenica magari... E nemmeno così non sarei sicuro. Magari comprare auto contro corrente, magari dico ... Le auto non sono rubate per venderle intere. Se non per essere portate in Africa, Sud America o da qualche altra parte dove di leggi sono poche. Sono rubate per i pezzi. Tipo conosco te che conosci qualcuno...mi servono dei interni in pelle...ok ... arrivano. Punto. A nessuno ladro penso che interessa l'auto in se. Ma quanti soldi può fare con i suoi colleghi componenti. I soldi si fanno "a pezzo" non in blocco. Più avete gli interni ricchi o personalizzati più siete a rischio.
 
...Girare con un catorcio nella settimana e sabato e domenica magari... E nemmeno così non sarei sicuro...
Ottimo: spendere 50.000 € per un'auto e poi girare con un catorcio, lasciando il gioiellino relegato alla visita domenicale dalla suocera.
Eh, son soddisfazioni...
 
Ottimo: spendere 50.000 € per un'auto e poi girare con un catorcio, lasciando il gioiellino relegato alla visita domenicale dalla suocera.
Eh, son soddisfazioni...
Se hai l'ansia che te la rubano non ti compri un'auto da 50.000€, altrimenti fai i conti con il fatto che esistono i ladri e ti attrezzi come ritieni meglio. Fatto sta che se sei sfortunato, puoi anche saldare le portiere ogni volta, ma il modo di rubare quello che vogliono lo trovano.
 
Se vogliono entrano nel box e si portano via la macchina tranquillamente, inutile vivere con l'ansia, a me sono entrati in casa alle 4.45 di notte con il cane in casa
 
dunque non si tratta di ansia ma sto solo cercando un antifurto che almeno renda difficile l'impresa poi lo so benissimo che se vogliono la rubano tranquillamente o sfasciano tutti gli interni se non riescono nell'intento, ma almeno ho la coscienza apposto, oltre ad avere l'assicurazione naturalmente, grazie lo stesso a tutti
 
dunque non si tratta di ansia ma sto solo cercando un antifurto che almeno renda difficile l'impresa poi lo so benissimo che se vogliono la rubano tranquillamente o sfasciano tutti gli interni se non riescono nell'intento, ma almeno ho la coscienza apposto, oltre ad avere l'assicurazione naturalmente, grazie lo stesso a tutti
Installa un canlock o mosquito e sei protetto da ogni attacco "software" e con il blockshaft sei coperto ancora di più :)
 
Ottimo: spendere 50.000 € per un'auto e poi girare con un catorcio, lasciando il gioiellino relegato alla visita domenicale dalla suocera.
Eh, son soddisfazioni...
Credimi, che ci sono persone che fanno così. E non poche. Nel parcheggio di Caterina de Forlì a Milano, c'era una Land Rover Velar. Ormai ogni volta che andavo la parcheggiavo vicino a questo vettura. Esclusivamente sabato e domenica non c'era. Parlando col custode mi dice che domenica sera la lascia e la prende venerdì sera. Sarà perché abita lontano e usa i mezzi , penso io a voce alta. Ma da dove , aveva una Clio per girare la città abitava vicinissimo. Da un po' che non la vedevo ho chiesto al custode che mi dice che l'ha venduta. Perché era più ferma che in giro per le strade. Sulla storia dei finestrini aperti preferisco l'aria filtrata , più o meno. Mi dà fastidio il vortice che si forma con la velocità.
 
Quindi la blindatura della presa obd non serve a nulla sulla mia auto?
 
Indietro
Alto Basso