• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Lo scorso anno ho montato le Dunlop Winter Sport 5 225/45 R18 a 620 euro, devo dire che mi sono trovato molto bene e mi sono sembrate perfino più silenziose delle Michelin estive
 
E leggendo tutto mi sono incasinato bene il neurone :D
Quindi infine si potrebbe stilare una specie di stima su base qualità prezzo?:rolleyes:
io andrò a fare un giro dal gommista per chiedere Kleber e Nokian...e vediamo se mi propone qualcos'altro agli stessi prezzi...
 
io andrò a fare un giro dal gommista per chiedere Kleber e Nokian...e vediamo se mi propone qualcos'altro agli stessi prezzi...
Da che gommista ti fornisci? Io per il cambio gomme vado da Benadir, mi interessa il feedback personale quindi ti aspetto al varco :D
 
Lo scorso anno ho montato le Dunlop Winter Sport 5 225/45 R18 a 620 euro, devo dire che mi sono trovato molto bene e mi sono sembrate perfino più silenziose delle Michelin estive

Le ho sempre montate sulla mia vecchia auto (Giulietta Mjet 140cv) e ci stavo pensando anche pr la nuova Niro. Confermo la tenuta e silenziosità. Come consumo come ti stai trovando? Io ci avevo fattio sui 40.000
 
Le ho sempre montate sulla mia vecchia auto (Giulietta Mjet 140cv) e ci stavo pensando anche pr la nuova Niro. Confermo la tenuta e silenziosità. Come consumo come ti stai trovando? Io ci avevo fattio sui 40.000
È il primo anno che le ho montate sulla Niro, avrò fatto circa 6000 km e devo dire che tenendo conto che usano in inverno, i consumi sono stati decisamente ottimi.
 
Dovrei prendere un set di cerchi per le gomme invernali, qualcuno mi saprebbe dire l'offset ET attuale della Niro? Qualcuno ha provato degli offset non standard? Su qualche sito ho visto che quello attuale dovrebbe essere 45 o 46mm ma non so quanto siano affidabili.
 
Pneumatico 205 / 60R16 92H cerchio 6.5Jx16 ET45 PCD 5X114.3

Pneumatico 225 / 45ZR18 91W cerchio 7,5Jx18 ET50 PCD 5X114.3

Eccoti accontentato
 
Sabato mattina sono passato dal gommista per un giro di preventivi...direi che oltre al desiderata, vince anche il prezzo...
le proposte sono state (tutte 225/45 r18):
- Michelin pilot alpine 760€
- Nokian WR A4 680€ (avevo puntato la D4 ma visto che non vado in montagna, quindi niente zone con alto rischio di abbondante neve, mi ha suggertio le A)
- Kleber Krisalp HP3 700€
- Hankook W320 620€
i prezzi comprendono l'intero lavoro di montaggio sul mio cerchio, bilanciatura e ci fa rientrare anche il ricovero delle estive.
sono tutte abbastanza vicine come prezzi...diciamo che potrei mettere le hankook e portare fuori a cena mia moglie....o coccolare più la macchina e mettere le kleber...sulle hankook l'unico dubbio me lo lascia quella classificazione E sul rotolamento...c'è tempo per pensarci comunque.
 
Io pensavo di non mettere i sensori TPMS sui cerchi invernali, dite che sbaglio? Dovrei aggiungere 120€ per una funzione che e' difficile che mi servira' veramente. Immagino che comparira' una spia sul cruscotto che posso ignorare giusto?

Edit: mi rimangio tutto, ho appena scoperto che i TPMS sono obbligatori per legge, proprio non lo sapevo. :confused:
 
Ultima modifica:
bene presa l'auto opra tocca spendere per le gomme.
premetto che vivo a Belluno quindi escludo catene calze etc
pensavo di prendere dei cerchi da 16 e montarci delle nexen wingiard snow g wh2.
l'unico dubbio che ho è che cerchio ci sta bene? uno chiaro o uno scuro?
 
li è a gusto personale..dipende anche dal colore dell'auto...io tendenzialmente li preferisco bruniti, ma se l'auto è scura allora assolutamente chiari
 
l'auto è gravity blue quindi scura
 
come la mia...e infatti adoro i cerchi da 18 chiari di serie :)
 
Indietro
Alto Basso