• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Venerdì ho fatto montare le gomme invernali sulla Twingo ed ho chiesto pure per Niro. Mi hanno messo le Fulda Kristall Montero, oggi ho fatto il colle di Tenda bello innevato, devo dire perfette. Mi ha stupito pure la silenziosità, se durano sono ottime. 260€ tutte e quattro, mi pare un prezzo buono. Stesse gomme per la Niro 340€ misura da 18". Questa l'etichetta.
IMG_20181125_111633.png
 
Qualcuno ha provato o ricevuto commenti sui nuovi Bridgestone A005? Sembrano praticamente la versione di Bridgestone dei Michelin Crossclimate +, stanno sul mercato da pochi mesi mi pare.
 
Salve :). Io alla fine ho montato i Kleber Krisalp Hp3 a 580 euro. Provati sul bagnato sono fantastici, aspetto ghiaccio e neve ( ma non per forza eh!). Rumorosità scomparsa, roba da farti venire voglia di non rimontare i Michelin. Per quanto riguarda i consumi, ho avuto un aumento, legato però al cambio dello stile di guida e dei tragitti.
 

Allegati

  • 3FCD689C-D47C-4FD4-A172-4D5108F18052.jpeg
    3FCD689C-D47C-4FD4-A172-4D5108F18052.jpeg
    86,2 KB · Visite: 350
Una domanda:
il mio libretto riporta:
225/45 R18 91W
Noto, ma magari sbaglio, che l'indice di velocità e di carico non è uguale per tutti i nostri pneumatici, per i 18 intendo.
Vi risulta ?
 
Qualcuno ha provato o ricevuto commenti sui nuovi Bridgestone A005? Sembrano praticamente la versione di Bridgestone dei Michelin Crossclimate +, stanno sul mercato da pochi mesi mi pare.
Io ho montato questo modello , 4 stagioni sulla mia Carens 1.7 115 cv ! Sono pneumatici fantastici , bassissima rumorosità , sul bagnato sei incollato e sull’asciutto idem ! Credo il top !!
Con montaggio ed equilibratura €450,00 e non impazzisco con gomme estive ed invernali !
Qualcuno ha provato o ricevuto commenti sui nuovi Bridgestone A005? Sembrano praticamente la versione di Bridgestone dei Michelin Crossclimate +, stanno sul mercato da pochi mesi mi pare.
 
Per la mia Niro ho preso le Westlake SW608, cerchio 18" pagate 290 euro compreso montaggio.
Ho percorso circa 1000 Km e devo dire di essere soddisfatto, non le ho ancora provate su neve/ghiaccio ma intanto posso dire che sono poco rumorose.

Zona Teramo - Abruzzo
 
Acquistate Nokian WR D4 225/45 R18 95V TL dal sito TrovaGomme a 524,60.
Ottimo riscontro per il venditore: consegna in tre giorni (ordinate domenica 9 dicembre e consegnate questa mattina con corriere UPS), nonostante erano previsti tempi più lunghi. DOT recente 4518. Domani verdetto definitivo dal gommista in fase di montaggio. Vi tengo aggiornati sulle prestazioni, rumorosità e consumi.
IMG_20181212_183954.jpg

IMG_20181212_183838.jpg
 
io ho montato le sottozero pirelli dal concessionario prese a 735 eur.
spero che valgano la spesa sia in prestazioni che in durata nel tempo (cerchi da 18')
 
Acquistate Nokian WR D4 225/45 R18 95V TL dal sito TrovaGomme a 524,60.
Ottimo riscontro per il venditore: consegna in tre giorni (ordinate domenica 9 dicembre e consegnate questa mattina con corriere UPS), nonostante erano previsti tempi più lunghi. DOT recente 4518. Domani verdetto definitivo dal gommista in fase di montaggio. Vi tengo aggiornati sulle prestazioni, rumorosità e consumi.
Vedi l'allegato 15418

Vedi l'allegato 15419
Uguale uguale a me salvo che le ho acquistate una settimana più tardi e ho pagato qualcosina in meno per aver usato una convenzione (504€).
Sui consumi non saprei che dire visto il freddo e la percorrenza fatta di brevi spostamenti a motore quasi freddo; a me sembrano più silenziose delle originali estive...

Alberto
 
Qualcuno che ha avuto modo di sperimentare i pneumatici sulla neve,
potrebbe dire marca/modello e come si sono comportati ?
 
Ho appena provato le Westlake SW608 (Vedi qualche post sopra) su circa 2/3 cm di neve qui in Abruzzo, sia fresca che sciolta, nessun problema di aderenza, la frenata è sicura e le gomme non slittano, per quello che le ho pagate mi ritengo pienamente soddisfatto.
Inoltre ho saputo da un gommista che le Westlake e le Goodride sono due brand della stessa casa produttrice.
 
Le Kleber Krisalp che ho appena montato si stanno comportando molto bene sulla neve e sul ghiaccio qui in Puglia.
E sono anche silenziose.
 
Le Kleber Krisalp che ho appena montato si stanno comportando molto bene sulla neve e sul ghiaccio qui in Puglia.
E sono anche silenziose.

Prezzo? Prezzo?
Hai preso anche i cerchi, e i sensori?
O solo le gomme ?
 
Acquistato Toyo Snowprox s954 XL su cerchi Alutec Monstr da 17 per la Stonic.

Prezzo 700,80 con montaggio e bilanciamento su tirendo.
Mi sono sempre trovato bene con loro, ma questa volta sono in ritardo con la spedizione e non mi sono ancora arrivate
 
Indietro
Alto Basso