• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Ciao a tutti, sono da 2 settimane proprietario di una Niro Style e sto cercando di trovare le gomme "migliori" senza spendere una follia per la mia bellissima macchina.
Su internet ho trovato le Nokian WR D4 XL (misura 225/45R18 95V) a 126.35 €
su questo sito: https://tuttipneumatici365.it e volevo sapere da voi se avevate già provato ad acquistare su questo sito e se avete già provato questo tipo di gomme.
Il gommista per il montaggio mi ha chiesto 15€ a gomma dato che non lo compro da lui.
Grazie
 
1. volevo sapere da voi se avevate già provato ad acquistare su questo sito
2.se avete già provato questo tipo di gomme.
3. Il gommista per il montaggio mi ha chiesto 15€ a gomma dato che non lo compro da lui
1. Io personalmente no... online non é male per trovare offerte ma bisogna stare attenti al tipo di pneumatico che ti arriva (vedi mio post precedente e ti fai garantire cosa ti arriva)

2. Si e vanno bene se peró non cerchi un pneumatico prestazionale.
Ne abbiamo parlato pochi post sopra il tuo... dagli una letta ;)

3. Prezzo bella norma... nessuno regala niente.
 
Anch'io sono orientato a sfruttare l'offerta della Goodyear/Dunlop,
anche perchè oggi ho chiesto al concessionario ufficiale KIA un preventivo e mi ha offerto le 225/45R18 91V PIRELLI WINTER SZ3 a €817,40
oppure quelle 205/60R16 96H PIRELLI WINTER SZ3 con cerchi in lega da 16" a €1188,28.
Direi proprio troppo per le mie tasche
 
... le gomme non si ordinano dalla conce ma si va dal gommista, ovvio che ti costano di più in conce ;)
 
... le gomme non si ordinano dalla conce ma si va dal gommista, ovvio che ti costano di più in conce ;)
Hai ragione, ma essendo passato dal conce per ritirare i tappetini in gomma,
ho approfittato per chiedere il preventivo per le gomme invernali, anche perchè volevo valutare se conveniva mettere quelle da 16" con i relativi cerchi.
 
... si, ma prima di firmare/pagare andrebbe fatta una telefonata al gommista e chiedi il prezzo. Poi alla peggio chiedi alla conce se ti fa lo stesso prezzo, così hai lo sconto e compri dal conce.

Chiedere non costa nulla... farsi fregare è ormai all'ordine del giorno :D
 
... si, ma prima di firmare/pagare andrebbe fatta una telefonata al gommista e chiedi il prezzo. Poi alla peggio chiedi alla conce se ti fa lo stesso prezzo, così hai lo sconto e compri dal conce.

Chiedere non costa nulla... farsi fregare è ormai all'ordine del giorno :D
giusto, infatti non ho ancora acquistato ne mi sono impegnato con nessuno, ho solo chiesto i prezzi :D
 
Confermo l'ottima esperienza con il sito Gomme John Pitstop
Ordinate 4 MICHELIN ALPIN 5 XL 205 / 60 R16 96H invernali a 95€ l'una=380€ in tutto
Consegna da un gommista vicino a casa in meno di una settimana e montaggio su cerchio a 10€ a gomma.
Per ora completamente soddisfatto sia del sito, che del gommista che delle gomme nuove
 
Montati Toyo Snowprox S954, €580 compresa custodia degli pneumatici estivi. Inoltre il rumore di rotolamento non mi sembra superiore a quello delle gomme di serie, addirittura mi pare essere inferiore. Nessun problema con i sensori di pressione.
Ciao anchio ho montato gli stessi e ho le tue stesse impressioni... come sei messo a consumi ? sono aumentati ?
 
Ciao,

montato i Goodyear Ultra Grip 9 su cerchi da 16" per Euro 460,00 tutto compreso.
Non ho notato differenze nel rumore di rotolamento e nemmeno nei consumi.
 
Ciao anchio ho montato gli stessi e ho le tue stesse impressioni... come sei messo a consumi ? sono aumentati ?
Non ho ancora fatto tanti km da quando li ho montati ma, sugli stessi percorsi, i consumi sono pressochè invariati.
Tu a che pressione li tieni? Il gommista mi ha consigliato 2.4
 
Anche per me i consumi non sono variati, anzi forse un pelino meglio, ma voglio vedere il dato quanto rifaccio benzina.
Mentre i Nexen il gommista meli ha gonfiati a 2.6 - ho verificato sia da display sia da manometroche ho nella pistola del compressore di casa. E' troppo?
 
Dunlop Winter Sport 5 225/45 R18 a 620 euro sfruttando l'offerta Goodyear (100 euro di sconto per le 18),
montate oggi dal gommista di fiducia
 
Ciao, sulla rio ho i cerchi in acciaio da 15", con la tredicesima ci voglio montare le gomme da neve, intanto giro con le catene in baule. Se vedo che è fattibile a livello di costi quasi quasi ci metto subito i cerchi in lega, quali possono andar bene? Sempre da 15"
 
Indietro
Alto Basso