• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Ciao a tutti, a parità di prezzo cosa consigliate tra Continental TS850P e Michelin Alpin5?
Grazie
 
Ho letto cbe saranno disponibili solo dall'inizio del prossimo anno.
Ho provato a vedere i 225/45/17 invernali su Euroimportpneumatici e non li ho trovati.
 
Il mio gommista me li ha proposti invernali per la Niro 225/45/18, quindi credo che da qualche parte riesca a trovarli. Se sei interessato ti faccio sapere dove.
 
Grazie ma per i km che percorro io, penso di cambiare le termicne non prima della stagione 2019/2020.
 
Buongiorno a tutti,
pur vivendo a Roma sto pensando di installare le gomme termiche. Ho la necessità di raggiungere per motivi familiari delle zone in cui potrebbe nevicare molto e preferirei questa soluzione alle catene.
Oggi mi hanno proposto pneumatici Orium ad 80 euro montati. Mi aggiungo anche io alla richiesta di @Jane Doe ,avete esperienze con questo prodotto? Dovrebbe essere una seconda linea Michelin prodotta in Serbia.
Grazie per l'aiuto.
Riccardo
 
Ultima modifica:
... io ero indeciso se catene o termiche (visto che ho cambiato l'auto 3 mesi fa e dove vado io al 99% non ci sono obblighi, altrimenti mi muovo sempre con l'altra auto SUV)... ma alla fin fine ho deciso per termiche (come sempre fatto) e oggi ho fatto spesa :D


Avevo 2 buone proposte dal mio gommista di fiducia e ho scelto le prime:

"Pirelli WINTER SOTTOZERO 3"- Montate e bilanciate: 550€
-https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/winter-sottozero3

... alternativa:
"Bridgestone Blizzak LM-32 XL AO" - Montate e bilanciate: 480€
- https://www.bridgestone.it/auto-suv-van/pneumatici-invernali-blizzak/lm-32/


Mi secca montare delle gomme che poi oggettivamente si sfruttano solo 2-3 settimane perchè la strada che faccio io da casa al lavoro non ghiaccia mai e raramente vedi meno di 5°C... ma anche prendere delle catene (da 30euro) da tenere in auto pur sapendo che non è catenabile se non con le catene "Trak" (300euro) mi stava lo stesso sulle balls :D
 
Buonasera a tutti,
alla fine ho scelto i Goodyear Ultra Grip G1XL sfruttando un promo Goodyear per l'acquisto di pneumatici di diametro pari o superiore a 18" valida fino al 30/11.
La promo consiste in 100€ di sconto complessivi.
Importo pagato da 160 a 135. Il gommista ha applicato altri 5 euro di sconto a copertone, totale finale 130 l'uno montato e bilanciato.
Riccardo
 
Montati Toyo Snowprox S954, €580 compresa custodia degli pneumatici estivi. Inoltre il rumore di rotolamento non mi sembra superiore a quello delle gomme di serie, addirittura mi pare essere inferiore. Nessun problema con i sensori di pressione.
 
Ciao a tutti,il venditore mi ha appena comunicato che i Kleber da me acquistati sono in fase di approvvigionamento e la tempistica si allunga in alternativa allo stesso prezzo ( € 375) mi propone le Nokia WRD4 disponibili subito.
secondo voi mi conviene accettare?
grazie
 
Ciao a tutti,il venditore mi ha appena comunicato che i Kleber da me acquistati sono in fase di approvvigionamento e la tempistica si allunga in alternativa allo stesso prezzo ( € 375) mi propone le Nokia WRD4 disponibili subito.
secondo voi mi conviene accettare?
grazie
Questo è il secondo inverno che le monto....
Ottime in tutto!!!!
Se ricordo bene le ho pagate 100euri in più :arghh::arghh:....
Io ti consiglio di prenderle:ciao:
 
Ciao a tutti.
Oggi ho montato le gomme invernali e ho scelto le
Nexen 225/45R18 wg sport 2 wu7 95v xl m+S efficenza energetica E, aderenza bagnato B, rumor 70 DB
Ho speso Euro 490,00 compreso smontaggio/montaggio ecc...
Le gomme sono belle, rumore rotolamento sembra inferiore alle estive di serie e nessun problema con sensori pressione. Adesso aspettiamo il freddo, pioggia, neve, ecc... e vediamo come vanno.
Per il momento la valutazione è più che positiva.
 
Ciao a tutti,il venditore mi ha appena comunicato che i Kleber da me acquistati sono in fase di approvvigionamento e la tempistica si allunga in alternativa allo stesso prezzo ( € 375) mi propone le Nokia WRD4 disponibili subito.
secondo voi mi conviene accettare?
grazie
Ciao, situazione identica alla mia... io ho accettato. Le Nokian hanno l'etichetta energetica migliore sul bagnato (classe A), mentre la medesima sul consumo (classe C) e sulla rumorosità (69db).
 
Indietro
Alto Basso