• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Son gusti, quando vedo un'auto per strada e' difficile che io pensi "va che mer*a sti cerchi", a meno che siano robe da un altro pianeta o esagerate. Io per esempio sto andando di cerchi neri su auto nera :D Un po' perche' a me piace ed un po' anche per il fatto che essendo i cerchi per forza da 16" (PHEV) si confondono un po' con la gomma e sembrano leggermente piu' grandi. Prendi quello che ti piace.

Ti consiglio questo sito austriaco giusto per fare delle prove dato che ha le anteprime migliori (non per tutti i cerchi), poi li ordini da dove vuoi: https://www.alufelgenshop.at/kia-ni...ter/sonstiges=wintergeeignet/sortiert=beliebt

Io ho ordinato questi della MSW (marca sempre di OZ), arriveranno entro una settimana penso:
muJyZFY.jpg


So gia' che alcuni qui dentro non approveranno ma a me piacciono cosi' :cool:

Comunque se l'auto e' blu direi forse chiari/diamantati?
 
Ultima modifica:
Da che gommista ti fornisci? Io per il cambio gomme vado da Benadir, mi interessa il feedback personale quindi ti aspetto al varco :D
Sono sempre andato da Benadir (loc. crivella) per la panda perchè fanno un buon prezzo.
Per la Niro invece era un prezzo più alto rispetto a comprarle su internet. Quindi le ho poi prese su trovagomme, optando però in seguito per le all season (per provarle).
Le più economiche tra quelle che mi aveva inserito nel preventivo erano le:
Hankook i*cept evo² (W320)
Tuttavia guarda su trovagomme quanto costano...le porti a casa con 460 euro e con il montaggio arriverai a 500
Io ho le falken as210, che ho fatto arrivare direttamente al gommista
 
Son gusti, quando vedo un'auto per strada e' difficile che io pensi "va che mer*a sti cerchi", a meno che siano robe da un altro pianeta o esagerate. Io per esempio sto andando di cerchi neri su auto nera :D Un po' perche' a me piace ed un po' anche per il fatto che essendo i cerchi per forza da 16" (PHEV) si confondono un po' con la gomma e sembrano leggermente piu' grandi. Prendi quello che ti piace.

Ti consiglio questo sito austriaco giusto per fare delle prove dato che ha le anteprime migliori (non per tutti i cerchi), poi li ordini da dove vuoi: https://www.alufelgenshop.at/kia-ni...ter/sonstiges=wintergeeignet/sortiert=beliebt

Io ho ordinato questi della MSW (marca sempre di OZ), arriveranno entro una settimana penso:


So gia' che alcuni qui dentro non approveranno ma a me piacciono cosi' :cool:

Comunque si', se l'auto e' blu direi chiari/diamantati.

a grazie che bel sito!!! anche a me piacciono tutti neri
 
a grazie che bel sito!!! anche a me piacciono tutti neri

Mi sa che non c'e' il colore Blu della Niro per le anteprime, peccato.

Comunque questa e' la mia "lista della spesa" su cerchigomme.it:
- Cerchi MSW 48 6,5X16 ET40 5X114,3 € 150,37 CAD.
- Gomme PIRELLI 205/60 R16 92H WINTER SOTTOZERO 3 € 90,53 CAD. + € 3,00 PFU CAD.
- Ruote complete equilibrate € 7,50 CAD.
- Sensori TPMS 29,95 CAD.
- Spedizione gratuita
 
Pirelli wint-sottozero 3 225/45/18 95V montate dal 30 novembre a oggi per me sono piu' silenziose delle Michelin estive
e si comportano egregiamente sul bagnato e in autostrada (400km)

Avevo 2 buone proposte dal mio gommista di fiducia e ho scelto le prime:
"Pirelli WINTER SOTTOZERO 3"- Montate e bilanciate: 550€
-https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/winter-sottozero3

A breve arriverà la mia nuova Niro HEV con cerchi da 18 e devo subito valutare che pneumatici montare per l'inverno.
@Uccio Niro @ais001 ... come vi trovate con i Pirelli SOTTOZERO 3?
Mi sono stati proposti a 620 Euro montati con deposito delle estive incluso.

Facendo 10-12000 km all'anno e vivendo in pianura, in alternativa sto valutando i Michelin CrossClimate+, visto che anche qui se ne parla bene.
Il gommista mi prenderebbe in permuta le Michelin estive nuove e le pagherei 350 Euro montate.
Se qualcuno ha altri commenti anche su queste, sono benvenuti.
 
... per le mie precedenti esperienze, coi Pirelli "invernali" io vado sul sicuro sia in pianura che in montagna.

Con altre marche (Bridg, Nexen, Michelin e Nokian) di BMW e MB sempre trovato male (per le invernali), mentre le estive Pirelli sono ottime ma le bruci in poco-niente.
 
Ciao checo79 Volvo sapere avendo montano gomme con nuova cerchioni con nuova sensori tpms se autoapprende quest ultimo o se ad ogni cambo stagione devi andare del gommista
Ho anche io una Niro e corrie fare come te ma in Kia non stanno darmian risposta
 
Ciao checo79 Volvo sapere avendo montano gomme con nuova cerchioni con nuova sensori tpms se autoapprende quest ultimo o se ad ogni cambo stagione devi andare del gommista
Ho anche io una Niro e corrie fare come te ma in Kia non stanno darmian risposta
L'unica accortezza e chiederli (anche dal gommista,non occorrono originali) per il modello e la marca della vettura ,cosi' arrivano gia' configurati per l'auto-apprendimento.
L'altro inverno ho fatto Trieste - Udine tutto sulla neve senza problemi.
 
Ragazzi cosa ne pensate delle Bridgestone Blizzak LM 005. Il modello 205/60 R16 92H in rete si trova tra 80-90 € l'una. Peraltro il buon Davide Galeazzi ci ha fatto una bella recensione. Siccome a Dicembre devo prepararmi per una bella traversata Taranto -> Trento (Andalo) per portare la family sulla neve, vorrei andare sul sicuro.
Attendo vostri consigli, grazie.

http://tubestar.it/andrea-galeazzi/test-gomme-invernali-blizzak-005-bridgestone.html
 
Ragazzi cosa ne pensate delle Bridgestone Blizzak LM 005. Il modello 205/60 R16 92H in rete si trova tra 80-90 € l'una. Peraltro il buon Davide Galeazzi ci ha fatto una bella recensione. Siccome a Dicembre devo prepararmi per una bella traversata Taranto -> Trento (Andalo) per portare la family sulla neve, vorrei andare sul sicuro.
Attendo vostri consigli, grazie.

http://tubestar.it/andrea-galeazzi/test-gomme-invernali-blizzak-005-bridgestone.html
Se è solo per una volta che vai su ad Andalo, ti conviene mettere le invernali?
 
Se è solo per una volta che vai su ad Andalo, ti conviene mettere le invernali?

Per la verità ci ho pensato parecchio e siccome la mia niro montava di base i cerchi da 18 (poco inclini alle catene), ho deciso di prendere anche i cerchi da 16 in modo da usarli di inverno con pneumatici invernali e risparmiare sia sul prezzo degli pneumatici che un tantino sui consumi. Tra l'altro ho avuto la fortuna di trovare cerchi originali smontati da un'auto da esposizione che, unitamente ai sensori di pressione e spedizione, ho pagato in totale circa 500€. Questa la mia valutazione.....
 
Ah beh, allora... hai già tutto pronto :cool::D
 
Ma i sensori, anche se originali, non vanno riprogrammati, visto che erano di un'altra auto?
 
Ma i sensori, anche se originali, non vanno riprogrammati, visto che erano di un'altra auto?

In realtà i sensori li ho comprati a parte ed il rivenditore mi ha assicurati di averli già programmati. Non appena monterò il tutto, vedrò cosa viene fuori.
 
Io ho montato sulla mia Sportage cerchi in lega da 17 su gomme della Pirelli dato che faccio autostrada e montagne tra curve e tornanti tutti gli anni vado sul sicuro , le ho acquistate da Kia facendomi un buon pacchetto ,settimana scorsa le ho montate e di fatti il ragazzo dell'officina dopo aver finito di montarmele mi disse che andavano programmate per non darmi errore . Sono contento sia per le gomme che per i cerchi .
 
Indietro
Alto Basso