• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Credo sia dovuto alla mescola datata, ritieni che le termiche dopo 3 anni perdono molto in efficacia ed in generale i pneumatici dopo 6 anni, anche se nuovi da scaffale, sarebbero da buttare! Io ho provato un treno di Nokian WR D4 e nessun problema su asciutto, bagnato e soprattutto da neve anche alta misto fango con pendenza 14%. Hanno una mescola molto morbida pertanto in inverno sono ottime. Misura provata 195/65 R15.
 
Ordinate le Fulda Kristall Control HP2 x i cerchi da 16", 375€ montate.
 
aspire xp ? 225 45 18
115*4=460 montate....
boh
 
hankook ventus 2 245/45 R19 a 127 euro l'uno
 
Buonasera, dovendo andare in Trentino a Capodanno ho pensato di montare le gomme invernali. Sono passato dal mio gommista dimfiducia e mi ha consigliato le Riken, 300€ montate. Mi ha detto che sono il marchio economico di Michelin, ma ne ha garantito la bontà. Qualcuno di voi ha esperienze col marchio?
Io ci andrò un paio di giorni prima, per Capodanno torno a casa. Volevo mettere delle invernali ma per stavolta passo, ci andrò con la Twingo sulla quale ho già 4 Fulda
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e fra pochi giorni neo possessore di niro hev my2020. Volevo acquistare cerchi e gomme invernali (da 16, visto che dovrebbero essere già omologate a libretto). nei vari siti online quando si seleziona il modello di auto non c'è ancora la nuova versione, dovrebbe aver mantenuto la stessa tipologia di cerchi? dite che anche per i sensori tpms possano essere rilevato correttamente dalla my20? Grazie per eventuali risposte!!!
 
Lopgigonbi ha scritto:
... fra pochi giorni neo possessore... che dovrebbero essere già omologate a libretto
Non darlo per scontato... aspetta di leggerlo a libretto.
 
Non darlo per scontato... aspetta di leggerlo a libretto.
Il concessionario mi ha mostrato il libretto di due auto uguali alla mia appena vendute... davo per scontato fosse così per tutte... ad ogni modo avrei aspettato ad ordinarli, ormai è questione di un paio di giorni e me la consegnano
 
Alla fine ho Montato cerchi cerchi del 16 (100 euro l'uno)PSW e gomme Bridgestone blizzak lm001(120euro) con sensori non originali(30 euro) .contentissimo.silwnziosi e in più si sono riabbassati i consumi. Appena arrivato il freddo ero sceso dai 22km litro ai 19. Ora faccio addirittura i 23 . Con i sensori nessun problema. La macchina ha autoappreso dopo 5 km
 
Alla fine ho Montato cerchi cerchi del 16 (100 euro l'uno)PSW e gomme Bridgestone blizzak lm001(120euro) con sensori non originali(30 euro) .contentissimo.silwnziosi e in più si sono riabbassati i consumi. Appena arrivato il freddo ero sceso dai 22km litro ai 19. Ora faccio addirittura i 23 . Con i sensori nessun problema. La macchina ha autoappreso dopo 5 km
è il vantaggio delle gomme più piccole...
 
la larghezza è anche lei una dimensione che diventa più piccola passando dai 18" ai 16" :p:D ahahaha
 
Buongiorno a tutti,
A inizio gennaio ritirerò la mia Niro style my2020.
Non essendo esperto di gomme invernali volevo avere consigli/pareri da qualcuno di voi in merito alle "migloiri" gomme da 18 per valutarne l'acquisto direttamente in concessionario.
Il concessionario mi ha fatto questi preventivi:
Rotalla 360,00€
Nankang 500,00€
Nexen 520,00€
Pirelli 760,00€
Iva e montaggio compresi

Sono validi/convenienti o no?

Vi ringrazio
 
le nexen non sono male come invernali...ma io con 100€ in più ho montato 6 hankook che sono un pò meglio.
ti ha proposto solo queste o aveva anche le Kebler? qui molti hanno trovato validissime quelle
 
Solo quei 4 modelli.
Il gommista di fiducia lo devo ancora sentire..Ma volevo iniziare ad avere qualche dritta qui anche per capire se i prezzi ci stanno o sono troppo alti
 
Indietro
Alto Basso