• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

le proposte sono state (tutte 225/45 r18):
- Michelin pilot alpine 760€
- Nokian WR A4 680€ (avevo puntato la D4 ma visto che non vado in montagna, quindi niente zone con alto rischio di abbondante neve, mi ha suggertio le A)
- Kleber Krisalp HP3 700€
- Hankook W320 620€
i prezzi comprendono l'intero lavoro di montaggio sul mio cerchio, bilanciatura e ci fa rientrare anche il ricovero delle estive.

questi sono i preventivi che mi aveva fatto il mio gommista. visto che non ho l'enorme necessità di andare in montagna o altro ho optato per quelle meno care, ma comunque valide.
delle tue 4 io starei sulle pirelli (ma che modello sono? così puoi confrontarle un pò sui vari siti), altrimenti senti le proposte del tuo gommista
 
FraTos ha scritto:
Sono validi/convenienti o no?
... tutte care (il montaggio dalle mie parti te lo regalano quando compri un treno di gomme), specie perchè 2 delle 4 sono sotto-sotto marche che online trovi a molto meno.

Le Nexen invernali sono buone ma non ottime, le Pirelli sono ottime ma care.


Dal mio gommista ho preso per la mia (che monta 225/45 R18) 4 pneumatici "Pirelli Winter Sottozero 3" a 480 euro montati e bilanciati ovviamente.
 
Ultima modifica:
... tutte care (il montaggio dalle mie parti te lo regalano quando compri un treno di gomme), specie perchè 2 delle 4 sono sotto-sotto marche che online trovi a molto meno.

Le Nexen invernali sono buone ma non ottime, le Pirelli sono ottime ma care.


Dal mio gommista ho preso per la mia (che monta 225/45 R18) 4 pneumatici "Pirelli Winter Sottozero 3" a 480 euro montati e bilanciati ovviamente.
Le ho anch'io (Pirelli)ma sono un po' rumorose rispetto alle estive.
 
Il "Pirelli Winter Sottozero 3" (gomma invernale) è un 72db, un "Bridgestone Potenza RE050A" o un "PIRELLI PZERO NERO GT" (gomme estive) sono a 70db... quindi la gomma indicata NON è rumorosa oltre il dovuto.

Nel tuo caso il rumore è causato da altri fattori.... il "rumore" si amplifica se l'auto non è ben insonorizzata (e le Kia NON lo sono) e se il terreno è sdrucciolevole (sporco, ghiaia, sabbia, terra,...) o poco pulito.
 
Vorrei aggiungere che anche la forma del battistrada, scanalature ecc possono incrementare il rumore di rotolamento. Per questo le senti più rumorose delle estive.
 
Lo scorso inverno ho montato le Dunlop Winter Sport 5, prese a 600 euro, e devo dire che sono molto soddisfatto,
sembrerà strano ma le trovo più silenziose delle Michelin estive di serie, (forse perchè me le aspettavo più rumorose :rolleyes:).
 
Io sulla mia Sportage ho montato le Pirelli Winterr , personalmente una buona gomma non rumorosa ma affidabile dato il suo battistrada percorro molta autostrada e montagna .
 
Io ho comprato le ruote complete invernali da 16 su cerchigomme.it (cerchioni PSW + sensori di pressione +Goodyear ultra grip 9+ e bilanciatura) a 900 euro! Ovviamente puoi fare il preventivo sulle 18 con conseguente aumento del prezzo, ma se hai un garage è sufficiente un amico per fare il cambio gomme a costo zero per i prossimi 4/5 anni

IMG_20191004_183626.jpg
 
Buongiorno a tutti,
A inizio gennaio ritirerò la mia Niro style my2020.
Non essendo esperto di gomme invernali volevo avere consigli/pareri da qualcuno di voi in merito alle "migloiri" gomme da 18 per valutarne l'acquisto direttamente in concessionario.

Io faccio circa 12000 km all'anno quindi ho dato in permuta le estive di serie e montato le quattro stagioni Michelin CrossClimate+ pagandole 340 Euro. Per ora sono molto soddisfatto ma ho fatto pochi chilometri (nessun problema con la prima neve in pianura della scorsa settimana).
Forse per la zona in cui vivi sono più indicate le invernali. Dopo aver letto qualche prova io avevo valutato le Dunlop Winter Sport.
 
@,Mauz Si infatti anche io ho fatto così con la mia Sportage !comunque mi piacciono i cerchi , un saluto .
 
Buongiorno,
sono molto indeciso nelle tre seguenti soluzioni:
1) prendere pneumatici Continental TS850P con cerchioni ferro e tpms 205/60 R16 €= 800
1) prendere pneumatici Continental TS850P con cerchioni lega e tpms 205/60 R16 €= 924
2) oppure pneumatico continental TS850P 225/45 R18 €=700

Aiutatemi....
 
Allora secondo me se puoi fare il lavoro a casa conviene la prima opzione:i cerchi in ferro. Anche perché in tre/4 volte che vai dal gommista a fare il cambio ti sei ripreso 100 € di differenza. Per quanto riguarda la seconda opzione...beh lì si tratta di pura estetica. Considerando che (parere del tutto mio) non hai su i 18 che son più belli, a quel punto conviene mettere quelli in ferro...anche perché ballano 120 euro in più...
Comunque 700 euro solo gomme mica sono pochi...per i 16
 
Io ho comprato le ruote complete invernali da 16 su cerchigomme.it (cerchioni PSW + sensori di pressione +Goodyear ultra grip 9+ e bilanciatura) a 900 euro! Ovviamente puoi fare il preventivo sulle 18 con conseguente aumento del prezzo, ma se hai un garage è sufficiente un amico per fare il cambio gomme a costo zero per i prossimi 4/5 anni

Vedi l'allegato 19786
DOT e tempi di consegna?
 
DOT e tempi di consegna?
Ti confermerò la data ma credo siano del 2019. Un link come esempio:
Ho ricevuto le gomme il 3 ottobre dopo aver fatto il bonifico il 26 settembre. In pratica dopo 7 giorni dall'accredito dello stesso.

Aggiungo che: il sito si presenta molto bene anche se fioccano "il penumatico" e " i pneumatici"... insomma fanno questo di lavoro almeno sapere come diavolo si scrive, ma vabbè. La cosa che mi aveva lasciato perplesso è che alla sezione "ordini" nel tuo "account" io non ho mai visto alcun ordine effettuato. Ma di contro la corrispondenza via mail e il centro informaioni sono efficienti.
Un saluto
 
Buongiorno, ho trovato cerchi in lega nuovi da 16 di una KIA SOUL con sensori pressione e gli pneumatici invernali HANKOOK I*Concept Evo2 92H nuovi a €570 euro tutto compreso, mi sembra buono? L'unico dubbio è quando cambio le ruote complete, i sensori vengono riconosciuti senza problemi? Un ragazzo mi ha detto che la spia potrebbe accendersi anche solamente spostando i cerchioni originali. A voi vi è mai capitato?
 
Indietro
Alto Basso