• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi QUANTO VI E' COSTATA LA NUOVA SPORTAGE 2016 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marzo 2018,sportage 1700 115 cv 2wd class(con sedili pelle mista e ruote da 19)unico optional ruotino
euro 21000 piu permuta audi a3 sportback 2000 di 10 anni.
 
io tra i vari preventivi, (poi ho scelto la carens) ero riuscito a spuntare:

sportage 2018 bianca pronta consegna - 1.7 CRDI 141cv - DCT STYLE con cerchi da 18 + 2000€ di permuta della mia vecchia focus sw.. totale 18.000€, alla fine allo steso prezzo ho preso la carens bianca equivalente...... si si lo so, non sono normale:):):)
 
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una Kia Sportage.
Il mio obbiettivo è prendere la vers. a benzina 1.6
La concessionaria AutoTorino di Corsico mi ha proposto un preventivo di 17.500 euro per il modello 1.6 a benzina business class ,colore white soul, cambio manuale 2wd. (ma dice che ci sono anche altri colori quindi non è unica), la macchina è nuova e non si parla di km0.
Per esattezza il modello è SP 1.6 GDI 2WD Bus. Class MY18.
Il tutto con acconto e poi facendo finanziamento e dando dentro la mia c3 diesel del 2012 con 65.00 km reali!
Sono un po perplesso perche il prezzo mi sembra troppo conveniente..
Il totale della vettura al netto di tutto è di 25.223 euro con uno sconto finale di 7.723 euro, dando appunto dentro la mia c3
Secondo voi è semplicemente una piu che buona offerta (considerato il modello a benzina poco appetibile) oppure è troppo conveniente per essere vera?
Grazie a chi vorrà darmi una dritta.
 
Ciao, non conosco la politica commerciale della Kia sulla Sportage, tieni presente che il concessionario una C3 diesel del 2012, se in buone condizioni di carrozzeria ed interni e quei chilometri, secondo me può rivenderla tranquillamente intorno ai 6000 euro, forse qualcosa di più... Qualche tempo fa, girando per usato ho trovato veicoli della stessa categoria di 10 anni con 200.000 km a 2500 - 3000 euro. Se non ho preso un abbaglio, lo sconto proposto non è poi così fantastico.
 
Chiedo scusa la c3 è del 2008 mai km sono reali gli interni perfetti (non fumatore) , va sistamata un po la carrozzeria..graffietti e bottarelle ..dopo piu di 10 anni,,, ci sta..
 
Chiedo scusa la c3 è del 2008 mai km sono reali gli interni perfetti (non fumatore) , va sistamata un po la carrozzeria..graffietti e bottarelle ..dopo piu di 10 anni,,, ci sta..
Ah... allora ritiro tutto quello che ho detto, giusto per capire, sul preventivo è specificato quanto valuta il tuo usato? Così avresti un'idea dello sconto reale praticato e chi è più ferrato di Sportage ti può dare un consiglio ed un parere certamente più validi..
 
Buonasera a tutti. Volevo rendervi partecipi dellaa mia gioia, appena ritirata la mia Sporty.:beer:
 

Allegati

  • 89F9A7D3-86AD-47C8-A4FD-3E674621AD9A.jpeg
    89F9A7D3-86AD-47C8-A4FD-3E674621AD9A.jpeg
    56,4 KB · Visite: 376
  • 7AD54B75-A2A5-47EC-9ADF-EE0C27A5484D.jpeg
    7AD54B75-A2A5-47EC-9ADF-EE0C27A5484D.jpeg
    366 KB · Visite: 384
Ah... allora ritiro tutto quello che ho detto, giusto per capire, sul preventivo è specificato quanto valuta il tuo usato? Così avresti un'idea dello sconto reale praticato e chi è più ferrato di Sportage ti può dare un consiglio ed un parere certamente più validi..

No c'è solo l'ammontare dello sconto totale...In ogni caso ho scoperto che la Business Class 2018 ha una dotazione meno ricca della ver. 2017...quindi forse come prezzo e scontistica potremmo esserci.
Alcuni amici mi dicono che una C3 del 2008 come la mia con pochi km..viene facilmente sistemata (la carrozzeria) e rivenduta all'estero...
Inoltre la non presenza del cambio automatico sembrerebbe fare molta differenza,
Qualcuno ha esperienze di preventivi con il benzina ?
 
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una Kia Sportage.
Il mio obbiettivo è prendere la vers. a benzina 1.6
La concessionaria AutoTorino di Corsico mi ha proposto un preventivo di 17.500 euro per il modello 1.6 a benzina business class ,colore white soul, cambio manuale 2wd. (ma dice che ci sono anche altri colori quindi non è unica), la macchina è nuova e non si parla di km0.
Per esattezza il modello è SP 1.6 GDI 2WD Bus. Class MY18.
Il tutto con acconto e poi facendo finanziamento e dando dentro la mia c3 diesel del 2012 con 65.00 km reali!
Sono un po perplesso perche il prezzo mi sembra troppo conveniente..
Il totale della vettura al netto di tutto è di 25.223 euro con uno sconto finale di 7.723 euro, dando appunto dentro la mia c3
Secondo voi è semplicemente una piu che buona offerta (considerato il modello a benzina poco appetibile) oppure è troppo conveniente per essere vera?
Grazie a chi vorrà darmi una dritta.

No c'è solo l'ammontare dello sconto totale...In ogni caso ho scoperto che la Business Class 2018 ha una dotazione meno ricca della ver. 2017...quindi forse come prezzo e scontistica potremmo esserci.
Alcuni amici mi dicono che una C3 del 2008 come la mia con pochi km..viene facilmente sistemata (la carrozzeria) e rivenduta all'estero...
Inoltre la non presenza del cambio automatico sembrerebbe fare molta differenza,
Qualcuno ha esperienze di preventivi con il benzina ?


In pratica stai pagando un 1.6 benzina versione Class (impoverita di alcuni optionals rispetto al 2017), 300 euro in più di quanto ho pagato io una 1.7 diesel Class a luglio scorso.

Direi che la KIA gli Sportage nuovi non merita di venderli, ma vendere solo i km 0 My2017.

Non vi attaccate forsennatamente al nuovo, i km 0 hanno tutti gli stessi vantaggi del nuovo ma costano meno.
I 7 anni di garanzia li mantenete tutti.
Inoltre, se tutti notate che la Class My2017 è più dotata di optionals rispetto la My2018, perchè prendersela nuova pagandola uno sproposito in confronto alle dotazioni?
Prendetevi una My2017 a km 0, fategli un'offerta con acquisto immediato di 20,000 e poi trattate fino ad un massimo di 22.500, avrete risparmiato 2500 euro ed avrete un'auto meglio accessoriata
 
In pratica stai pagando un 1.6 benzina versione Class (impoverita di alcuni optionals rispetto al 2017), 300 euro in più di quanto ho pagato io una 1.7 diesel Class a luglio scorso.

Direi che la KIA gli Sportage nuovi non merita di venderli, ma vendere solo i km 0 My2017.

Non vi attaccate forsennatamente al nuovo, i km 0 hanno tutti gli stessi vantaggi del nuovo ma costano meno.
I 7 anni di garanzia li mantenete tutti.
Inoltre, se tutti notate che la Class My2017 è più dotata di optionals rispetto la My2018, perchè prendersela nuova pagandola uno sproposito in confronto alle dotazioni?
Prendetevi una My2017 a km 0, fategli un'offerta con acquisto immediato di 20,000 e poi trattate fino ad un massimo di 22.500, avrete risparmiato 2500 euro ed avrete un'auto meglio accessoriata
Innanzitutto ti ringrazio per la precisazione sulla class my17...
Avevo intuito che il modello 2018 fosse stato impoverito...ma adesso ne ho la certezza..
Parto da presupposto che il mio budget max e' 17.000 quindi purtroppo le cifre di cui parli non sono alla mia portata..
Attualmente con la mia c3 faccio pochissimi km...circa 5000 annui....e vado a lavoro in metro..quindi Diesel proprio no...
A sto punto direi che le opzioni sono due:
1)Tirare sul prezzo di questa my18 a benzina
2)Provare a farmi proporre una my17 sempre business class eventualmente anche a km0...
PS. Tu hai preso una class my 17 diesel a 17.000...giusto?
Beh suppongo abbia dato dentro un buon usato per strappare questo prezzo..
O forse l'offerta che mi hanno fatto non e' poi cosi conveniente?
Grazie ancora.
 
Per il Diesel ti ho fatto il paragone per farti capire come una benzina non possa costare quanto un diesel... no nti consigliavo un diesel ;) seppure le versioni benzina consumino moltissimo per coppia insufficiente al muovere la Sportage.

Per il prezzo forse ho capito male io...
quindi loro ti mettono a listino la 1.6 GDI Class My2018 a 25230 euro e poi scalano 7723 euro tra sconto e permuta?
da come avevo capito io i 25230 euro erano il prezzo finale.

Comunque 17000 circa per la 1.6 GDI Class secondo me li spendi anche per una My2017 Km 0
prova a vedere in giro su Autoscout24 e sulla sezione usato di Kia.com per vedere quale sia il prezzo di una My2017 come quella che vuoi tu.


qui la ricerca Autoscout24, parti da 20000 euro
https://www.autoscout24.it/risultat...&mmvmd0=1812&mmvmk0=39&fregfrom=2017&atype=C&
 
Per il Diesel ti ho fatto il paragone per farti capire come una benzina non possa costare quanto un diesel... no nti consigliavo un diesel ;) seppure le versioni benzina consumino moltissimo per coppia insufficiente al muovere la Sportage.

Per il prezzo forse ho capito male io...
quindi loro ti mettono a listino la 1.6 GDI Class My2018 a 25230 euro e poi scalano 7723 euro tra sconto e permuta?
da come avevo capito io i 25230 euro erano il prezzo finale.

Comunque 17000 circa per la 1.6 GDI Class secondo me li spendi anche per una My2017 Km 0
prova a vedere in giro su Autoscout24 e sulla sezione usato di Kia.com per vedere quale sia il prezzo di una My2017 come quella che vuoi tu.


qui la ricerca Autoscout24, parti da 20000 euro
https://www.autoscout24.it/risultati?sort=year&desc=0&offer=J,U,O,D,S&fuel=B&ustate=N,U&size=20&page=1&powerto=110&powerfrom=81&powertype=hp&cy=I&mmvmd0=1812&mmvmk0=39&fregfrom=2017&atype=C&

Ti ringrazio..ma a quanto pare su quel sito non c'è nè manco una 2017..
In ogni caso guardando le brochure 17 e 18 non trovo differenze enormi sulla dotazione quindi tutto sommato potrei anche prendere la 2018
Alla fine le mie perplessità erano sulla mancanza del clima automatico assente sulla URBAN (mi prima scelta per ovvi motivi di budget) e messo automatico sulla Class my18 .
Che tu sappia esistono altre differenze sostanziali tra 17 e 18 ? (ps. anche se è chiaro che ognuno gli da il suo peso)
 
basta che rileggi questo topic al commento 43 ove ho pubblicato la lista dotazioni di serie sia per la 2017 sia per la 2018;)
 
Ultima modifica:
basta che rileggi questo topic al commento 43 ove ho pubblicato la lista dotazioni di serie sia per la 2017 sia per la 2018;)
Ho confrontato le due brochure da te segnalate ..
Alla fine le differenze sostanziali sono le seguenti :

Sulla my 17 abbiamo in piu :
High Beam Assist (regolazione automatica fari abbaglianti)
Cerchi in lega da 19'' con pneumatici 249/45r19 (mentre la my 18 monta quelli da 17'' con pneumatici da 225/60 r17s
Indicatori di direzione integrati nei retrovisori
Retrovisori ripiegabili (questa mancanza sulla 18 per me è molto grave)
Rifiniture interne cromate
Maniglie esterne con accenti cromati
Super vision cluster con schermo tft lcd da 4.2
Shark Antenna
Lane keeping Assist System
Sensori di parcheggio ant. e post (la my 2018 li ha solo posteriori)
Sedili in pelle misto tessuto
Regolazione manuale altezza sedile passeggero (possibile che per la 18 non ci sia ??!)
Alla fine sulla my 2017 non cita la radio cd3 mp3 con altoparlanti ..ma credo sia solo un errore..
Fondamentalmente mancano diverse cose..ma secondo me a parte gli specchietti ripiegabili elettricamente il resto non incide tantissimo.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi interessavano le differenze nel dettaglio...
Ultima domanda..non vedo citata in nessuna delle due brochure il sistema di apertura automatico portellone forse è sotto altra voce? e nel caso c'è sia su my17 che my18
Grazie
 
"il resto non incide tantissimo" prova a dirlo a chi vorrebbe comprare il tuo my2018 usato ;)
quel resto a mio avviso proporrà sul mercato usato la My2017 come più appetibile e con quotazione migliore.
Il prezzo non lo fanno solo l'anno di immatricolazione ed i km percorsi ma anche gli optionals di serie.
infatti io ho scelto di non prendere il pacchetto Style perchè seppur utile era costoso (per me) e non avrebbe poi determinato un aumento di valore dell'usato, perchè euro tax non prevede i pacchetti aggiuntivi ma gli allestimenti di serie...e di conseguenza i concessionari nemmeno ascoltano la lista di pacchetti aggiuntivi seppure poi se li fan pagare quando la rivendono.

ps. non c'è scritto radio con cd/mp3 perchè sulle versioni con navi non c'è lettore cd.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso