• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quasi quasi la cambio...

paolo_milano

Utente attivo
Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
410
Punteggio reazioni
244
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti, la mia Niro Energy MY2017 sta arrivando a fine leasing, e come ogni fine leasing mi si pone il dilemma di tenerla o sostituirla.
In genere vado per la seconda: riscatta il concessionario, così evito un passaggio di proprietà, vendo un'auto ben tenuta (60mila km oggi), finanzio la nuova completamente e mi intasco la differenza (al netto delle tasse... :().
Dubbio: cosa compro?
Con la Niro (e con Kia) mi sono trovato generalmente bene, le magagne alla trasmissione sono state risolte, quindi al momento resterei in casa Kia.
Domandona: Niro o XCeed? Potendo caricare a casa andrei di plug-in. Della prima so quasi tutto, della seconda poco o niente, e nel forum se ne parla poco.
Mi date qualche dritta?

Non ho fretta, manca ancora qualche mese.

Ciao
Paolo
 
In genere vado per la seconda: riscatta il concessionario, così evito un passaggio di proprietà, vendo un'auto ben tenuta (60mila km oggi), finanzio la nuova completamente e mi intasco la differenza (al netto delle tasse... :().
... e continuo a pagare per tutta la vita... 😁😁
 
Aspetta l'uscita della nuova niro e se ti va prendi la plugin.
 
Prima vai a guardarle dal vivo per bene, poi prendi quella che ti emoziona in qualche modo.
Io la Niro l'ho presa perché mi è piaciuta quando l'ho vista, ero andato in concessionaria per altro.
 
Ma Niro attuale o aspetteresti la nuova?
Perchè, con quanto mi piace la XCedd, sarebbe "vecchia" rispetto alla Niro nuova (se tu fossi orientato sulla nuova)!!
🤔...Non so se si è capito cosa ho voluto dire!!!😅
 
Xceed è già un po' vecchia, tutta la seria ceed ha già ottenuto il restyling
non sò quando arriverà la nuova Niro e se hai tempo per fare un eventuale ordine
da possessore della xceed plug-in ti posso dire che tutto dipende da che auto vuoi e quanti km fai, e soprattutto quanto carichi
a me la guida alta dei suv non piace e ho scelto una via di mezzo, anche se preferisco auto basse con poco rollio
a settembre avrei cambiato volentieri la xceed (9 mesi e 16000km) con la proceed my22
 
Ciao a tutti, la mia Niro Energy MY2017 sta arrivando a fine leasing, e come ogni fine leasing mi si pone il dilemma di tenerla o sostituirla.
In genere vado per la seconda: riscatta il concessionario, così evito un passaggio di proprietà, vendo un'auto ben tenuta (60mila km oggi), finanzio la nuova completamente e mi intasco la differenza (al netto delle tasse... :().
Dubbio: cosa compro?
Con la Niro (e con Kia) mi sono trovato generalmente bene, le magagne alla trasmissione sono state risolte, quindi al momento resterei in casa Kia.
Domandona: Niro o XCeed? Potendo caricare a casa andrei di plug-in. Della prima so quasi tutto, della seconda poco o niente, e nel forum se ne parla poco.
Mi date qualche dritta?

Non ho fretta, manca ancora qualche mese.

Ciao
Paolo
Scusami, se la riscatta il concessionario perché ti intaschi la differenza? Se non la saldi prima te e poi la rivendi come fai a tenerti la differenza rispetto al valore futuro garantito?
 
Ma Niro attuale o aspetteresti la nuova?
Perchè, con quanto mi piace la XCedd, sarebbe "vecchia" rispetto alla Niro nuova (se tu fossi orientato sulla nuova)!!
🤔...Non so se si è capito cosa ho voluto dire!!!😅
Per la nuova Niro dipende da quando sarà disponibile e quanto costerà.
Xceed è già un po' vecchia, tutta la seria ceed ha già ottenuto il restyling
non sò quando arriverà la nuova Niro e se hai tempo per fare un eventuale ordine
da possessore della xceed plug-in ti posso dire che tutto dipende da che auto vuoi e quanti km fai, e soprattutto quanto carichi
a me la guida alta dei suv non piace e ho scelto una via di mezzo, anche se preferisco auto basse con poco rollio
a settembre avrei cambiato volentieri la xceed (9 mesi e 16000km) con la proceed my22
L'uso sarebbe come quello della Niro, che ai tempi non ho preso plug-in perché ancora non esisteva; una cinquantina di km in città in elettrico mi piacerebbero. Il bagagliaio è da confrontare, ma non carico praticamente mai tantissimi bagagli, quello della Niro HEV è più che sufficiente.
Scusami, se la riscatta il concessionario perché ti intaschi la differenza? Se non la saldi prima te e poi la rivendi come fai a tenerti la differenza rispetto al valore futuro garantito?
Mi intasco la differenza tra la quotazione dell'usato e il valore di riscatto, che paga il concessionario; in genere è l'ultima rata.

Ciao
Paolo
 
Per la nuova Niro dipende da quando sarà disponibile e quanto costerà.

L'uso sarebbe come quello della Niro, che ai tempi non ho preso plug-in perché ancora non esisteva; una cinquantina di km in città in elettrico mi piacerebbero. Il bagagliaio è da confrontare, ma non carico praticamente mai tantissimi bagagli, quello della Niro HEV è più che sufficiente.

Mi intasco la differenza tra la quotazione dell'usato e il valore di riscatto, che paga il concessionario; in genere è l'ultima rata.

Ciao
Paolo
Ma se la riscatta il concessionario, e quindi tu non tiri fuori nulla, perché mai dovrebbero darti indietro la differenza? Tu non l'hai pagata l'ultima rata alla fine.
 
Ma se la riscatta il concessionario, e quindi tu non tiri fuori nulla, perché mai dovrebbero darti indietro la differenza? Tu non l'hai pagata l'ultima rata alla fine.
Se l'usato vale 10 e manca una rata da 1, il concessionario paga 1 al leasing e da 9 a me.

Ciao
Paolo
 
Se l'usato vale 10 e manca una rata da 1, il concessionario paga 1 al leasing e da 9 a me.

Ciao
Paolo
Continuo a non capire il perché il concessionario dovrebbe darti 9 a te visto che riscattano loro il veicolo a 1. Una volta che lo riscattano loro è loro, a te volendo potrebbero non darti nulla (almeno così mi hanno spiegato TUTTI i concessionari che mi proponevano i finanziamenti/leasing con VFG), dovresti riscattarla tu a 1 e allora la vendi a 10, 9, 8, o a quello che vuoi. Dal momento che tu rinunci al riscatto, a logica tu con quell'auto non ci hai più nulla a che fare.
 
Continuo a non capire il perché il concessionario dovrebbe darti 9 a te visto che riscattano loro il veicolo a 1. Una volta che lo riscattano loro è loro, a te volendo potrebbero non darti nulla (almeno così mi hanno spiegato TUTTI i concessionari che mi proponevano i finanziamenti/leasing con VFG), dovresti riscattarla tu a 1 e allora la vendi a 10, 9, 8, o a quello che vuoi. Dal momento che tu rinunci al riscatto, a logica tu con quell'auto non ci hai più nulla a che fare.
Un leasing non è un finanziamento con VFG.
Al termine del leasing non hai una maxi rata finale.
Se il concessionario accetta di pagare l'ultima rata del leasing, si risparmia un passaggio di proprietà che sarebbe a carico tuo. Di fatto l'auto che durante il leasing è di proprietà della società di leasing, passa in conto vendita al concessionario ed il prossimo acquirente si pagherà il passaggio di proprietà.
A te viene in tasca il valore usato che dai in permuta per la nuova auto, meno l'ultima rata di leasing che avresti dovuto pagare.
A tutto questo, come al solito, ci metto un bel "se ho capito bene" :nonso:
 
Giusto, funziona così. Ho saltato un pezzettino: io emetto fattura al concessionario per la cifra che mi corrisponde come differenza, e su quella pago le tasse...

Ciao
Paolo
 
Se la tua Niro va bene tienila altrimenti aspetta quella nuova che dovrà uscire, la Xceed e una bella vettura .
 
Indietro
Alto Basso