• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quasi quasi la cambio...

2) siete sicuri che il resto dei condomini non trovi nulla da dire? perché tipicamente la questione è che si creerà un precedente, se autorizzano te poi dovranno autorizzare chiunque faccia domanda, quindi potrebbe diventare una questione spinosa. Senza contare il fatto che se ci sarà un guasto uscirà quello che farà storie perché " prima che Paolo caricasse l'auto funzionava tutto benissimo..."

quoto assolutamente quello che ha scritto @still.
Tutti amici i condomini finchè non c'è qualche problema.
 
è da li che nasce il detto: "Amici amici...e poi ti ciulano la bici"
 
Ho fatto presente la cosa in diverse assemblee dato che molti fanno orecchie da mercante mi sono messo ad indagare e ho scoperto uno che ha la smart elettrica e ha fatto mettere dall'enel una wall box con il permesso verbale del vecchio amministratore altri 10 che hanno il freezer attaccato 2 che hanno la lavatrice un altro che ha aperto nel box una falegnameria.Sta cosa ha iniziato a infastidirmi ho piu volte fatto presente la cosa ai pochi che intervengono sempre e nessuno ha obiettato mi sono fatto il collegamento con presa shuco adesso compro una wall box tipo quelle che danno con le jeep o la 500 elettrica e quando mi serve la carico. Tra l'altro l'enel mi ha montato appena fuori dal box una colonnina di ricarica e nel giro di 500mt da casa ho 12 colonnine fast non fast per cui avendo bloccato il contratto con l'abbonamento a enel x sono rimasto con gli stessi cent che pagavo a kw prima che il russo iniziasse il casino,inoltre nei box abbiamo un contratto di fornitura da 20kw.
 
quotando totalmente @still e @Pisia52 mi permetto di segnalare, nel caso a qualcuno fosse sfuggita la cosa, il rischio di conseguenze anche penali che potrebbero derivare dal furto di elettricita condominiale.

Attenzione: dire 'ho messo un contatore e poi sono disposto a rimborsare al condominio la corrente utilizzata' NON mette al riparo da una causa legale a meno che preventivamente non si sia ottenuta, da tutti i condomini, l'autorizzazione a fare ciò.

Stiamo parlando dell'utilizzo a fini personali di un bene condominiale (la corrente e il contatore condominiale) in un modo che, palesemente, non presenta e non consente proporzione fra i condomini nel pari utilizzo.

Pertanto... OK all'utilizzo di corrente prelevata a valle del proprio contatore (singolarmente allacciato alla rete pubblica) , OK anche ad installare un proprio 'secondo contatore' nel proprio box, ma nulla di più se non vi è preventivamente un'autorizzazione assembleare a farlo.
 
Fortunatamente (o no? ) abito in un condominio molto piccolo, ci conosciamo tutti e i rapporti sono generalmente buoni.
Chi impiega l'energia del box in modo diverso dal consueto (la lampadina, un attrezzo per poco tempo, ecc.), esempio serranda elettrica, sollevatore per mettere due auto, contabilizza i kW e li dichiara, proprio come farei io.
L'assenso verbale dell'amministratore c'è, dovrei essere a posto.

Certo, se riesco a far arrivare la "mia" corrente tanto di guadagnato.

Ciao
Paolo
 
@Assicurati bene prima di intervenire! Parla di nuovo con amministratore e i vari condomini Fatti autorizare da tutti in modo da non avere casini poi, Siamo tutti buoni finché non succede nulla . 🥵 Sono d'accordo quanto a specificato molto bene @Archimede.
 
comunque anche oggi mi complimento con me stesso per avere scelto di avere una casa indipendente 😆
Un mio carissimo amico di famiglia che conosciamo Still e scappato dalla disperazione !!!!
 
A Milano la casa indipendente è un sogno per pochi...

Ciao
Paolo
 
Bifamiliare a Cernusco?
1) Bifamiliare = micro condominio
2) A Cernusco non sarei più a Milano e dovrei cambiare tutti i nick dei forum. Troppo sbattimento :)

Ciao
Paolo
 
la mitica cernusco S.N.
Avete il naviglio in centro città.... almeno questo 😂
ci vivo da sempre(tranne una parentesi 10 km più lontano) e francamente mi piace sempre meno..il naviglio le da valore 😂
Bifamiliare a Cernusco?
1) Bifamiliare = micro condominio
2) A Cernusco non sarei più a Milano e dovrei cambiare tutti i nick dei forum. Troppo sbattimento :)

Ciao
Paolo
in effetti il cambio di nick è uno sbattimento...vabbè...me ne libererò tra un pò di anni....
 
Indietro
Alto Basso