• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quasi quasi la cambio...

Nei limiti del rispetto si puo scrivere tutto senza offendere nessuno ,ho pubblicato la mail a puro titolo informativo anche se non sono interessato perche sto aspettando la EV6 GT Line.
Post automatically merged:

Manco io ero interessato visto che l'ho già ordinata la mia Niro, ma a quanto pare l'admin del gruppo Facebook non ha voluto sentir ragioni.
 
Grazie a tutti per i consigli e per le idee, la Sportage non l'avevo considerata; esiste ibrida plug-in?
 
Ciao a tutti, la mia Niro Energy MY2017 sta arrivando a fine leasing, e come ogni fine leasing mi si pone il dilemma di tenerla o sostituirla.
In genere vado per la seconda: riscatta il concessionario, così evito un passaggio di proprietà, vendo un'auto ben tenuta (60mila km oggi), finanzio la nuova completamente e mi intasco la differenza (al netto delle tasse... :().
Dubbio: cosa compro?
Con la Niro (e con Kia) mi sono trovato generalmente bene, le magagne alla trasmissione sono state risolte, quindi al momento resterei in casa Kia.
Domandona: Niro o XCeed? Potendo caricare a casa andrei di plug-in. Della prima so quasi tutto, della seconda poco o niente, e nel forum se ne parla poco.
Mi date qualche dritta?

Non ho fretta, manca ancora qualche mese.

Ciao
Paolo
Visto che non hai fretta aspetta la nuova Niro e prendila plug-in...
 
@Max_71 ormai non mi interessa piu non voglio fare polemiche ,certo hanno perso una grande occasione.
 
Manco io ero interessato visto che l'ho già ordinata la mia Niro, ma a quanto pare l'admin del gruppo Facebook non ha voluto sentir ragioni.
E così pure tu hai imparato a conoscerlo. Diciamo che nell'ambito si è fatto una certa fama in merito alla gestione autoreferenziale/territoriale del "proprio" sito. Sono scelte...
Post automatically merged:

@Max_71 ormai non mi interessa piu non voglio fare polemiche ,certo hanno perso una grande occasione.
Sai che concordo in pieno con te. Vale lo stesso per il sottoscritto come sai.
 
Praticamente deciso per la XCeed PHEV Evolution.
Resta solo da capire come attrezzarmi per la ricarica, e qui chiedo agli esperti.

Ho un box con contatore condominiale, dubito di poter arrivare al contatore del mio appartamento per problemi di passaggio cavi.
La potenza è di 6kW, le parti elettriche comuni normalmente alimentate sono: quattro tubi a Led e un cancello elettrico scorrevole, di cui al momento non conosco l'assorbimento.
Domande: a quanto posso caricare la batteria senza che il contatore condominiale salti? Userei il cavo standard fornito con l'auto, preferibilmente di notte. Se installassi una wallbox sarei a posto?

Ciao
Paolo
 
Con una potenza di 6 kw è possibile ricaricare l'auto nel box durante le ore notturne.
 
Praticamente deciso per la XCeed PHEV Evolution.
Resta solo da capire come attrezzarmi per la ricarica, e qui chiedo agli esperti.

Ho un box con contatore condominiale, dubito di poter arrivare al contatore del mio appartamento per problemi di passaggio cavi.
La potenza è di 6kW, le parti elettriche comuni normalmente alimentate sono: quattro tubi a Led e un cancello elettrico scorrevole, di cui al momento non conosco l'assorbimento.
Domande: a quanto posso caricare la batteria senza che il contatore condominiale salti? Userei il cavo standard fornito con l'auto, preferibilmente di notte. Se installassi una wallbox sarei a posto?

Ciao
Paolo
non per voler mettere il dito nella piaga ma....gli altri condomini sarebbero d'accordo? e come verrebbe ripartito il consumo per la ricarica?
 
Fai come ho fatto io ho montato un contatore a defalco e a fine anno pago i kw consumati per la ricarica visto l'impasse decisionale ogni volta che si fa una assemblea.
Post automatically merged:

 
Fai come ho fatto io ho montato un contatore a defalco e a fine anno pago i kw consumati per la ricarica visto l'impasse decisionale ogni volta che si fa una assemblea.
Post automatically merged:

Avevo comunque pensato di contabilizzare i miei consumi elettrici e di comunicarli all'amministratore.
Il mio problema è tecnico: 6kW mi consentono di caricare in una notte senza far saltare il contatore con luci accese e cancello in movimento con il cavo in dotazione?

Ciao
Paolo
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho la plug-in e con il caricabatterie in dotazione puoi impostare la potenza di ricarica su tre livelli, i valori sono circa di:

1 kw
1.6 kw
2.7 kw

se hai il dubbio, anche se 6 kw solo per cancello e illuminazione mi sembrano tanti, imposti al minimo e in 8/9 ore la batteria è carica
 
io ho la plug-in e con il caricabatterie in dotazione puoi impostare la potenza di ricarica su tre livelli, i valori sono circa di:

1 kw
1.6 kw
2.7 kw

se hai il dubbio, anche se 6 kw solo per cancello e illuminazione mi sembrano tanti, imposti al minimo e in 8/9 ore la batteria è carica
Ecco quello che volevo sapere!
Fai come ho fatto io ho montato un contatore a defalco e a fine anno pago i kw consumati per la ricarica visto l'impasse decisionale ogni volta che si fa una assemblea.
Con l'amministratore parlavamo di "conta kW". E' la stessa cosa?
https://tinyurl.com/2p89ferk per esempio...

Ciao
Paolo
 
il contatore a defalco è un conta kWh (energia prelevata) non kW ( potenza istantanea).
con il mio carichino per la Twingo posso selezionatore 8/10/13/16 A quindi da 2 a 3 kW. Comunque mi accerterei di 2 cose:
1) sicuro che per un cancello e l'illuminazione a LED ci sia 6 kW di contatore?
2) siete sicuri che il resto dei condomini non trovi nulla da dire? perché tipicamente la questione è che si creerà un precedente, se autorizzano te poi dovranno autorizzare chiunque faccia domanda, quindi potrebbe diventare una questione spinosa. Senza contare il fatto che se ci sarà un guasto uscirà quello che farà storie perché " prima che Paolo caricasse l'auto funzionava tutto benissimo..."
 
1) sicuro che per un cancello e l'illuminazione a LED ci sia 6 kW di contatore?
Sì, ho una copia dell'ultima bolletta
siete sicuri che il resto dei condomini non trovi nulla da dire? perché tipicamente la questione è che si creerà un precedente, se autorizzano te poi dovranno autorizzare chiunque faccia domanda, quindi potrebbe diventare una questione spinosa. Senza contare il fatto che se ci sarà un guasto uscirà quello che farà storie perché " prima che Paolo caricasse l'auto funzionava tutto benissimo..."
L'unico problema che vedo, vista la sempre maggiore evoluzione di auto ibride/elettriche è che in futuro altri vogliano caricare l'auto in box. Credo che la soluzione sarà unicamente aumentare la potenza del contatore condominiale; oppure fare in modo che ciascuno poss installare il proprio contatore. Non tutti i proprietari dei box hanno un appartamento nel palazzo, quindi non hanno già un contatore.
Cercherò comunque di sistemare la cosa per iscritto con l'amministrazione, in modo da poter stare tranquillo dal punto di vista "legale".

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso