• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia radio

Beh, però in Italia il dab c'è (non so se anche sulla urban)
Si. Scrivevo a proposito delle altre cose che in Italia sono censurate. Tettuccio, sensori anteriori, sedili ventilati/riscaldati, eccetera.
 
Si. Scrivevo a proposito delle altre cose che in Italia sono censurate. Tettuccio, sensori anteriori, sedili ventilati/riscaldati, eccetera.
Io resto sempre dell'idea che su un auto dovrebbe essere disponibile tutto,a pagamento, ovvio. Ci sono modelli con tetto apribile, sensori, prese 230v ecc? Bene, a disposizione di chiunque le voglia. Fuori i soldi :D
 
tanto su questa non ce l'ho il DAB e, al momento, non ne sento la mancanza...
Io resto sempre dell'idea che su un auto dovrebbe essere disponibile tutto,a pagamento, ovvio. Ci sono modelli con tetto apribile, sensori, prese 230v ecc? Bene, a disposizione di chiunque le voglia. Fuori i soldi :D
la penso così anche io
 
dalle mie parti alcune stazioni con il dab hanno il problema di ripetere le frasi, ma per lo più funziona bene.. inoltre si hanno molte stazioni che con fm non avevo, per il momento felice del dab
 
dalle mie parti alcune stazioni con il dab hanno il problema di ripetere le frasi, ma per lo più funziona bene.. inoltre si hanno molte stazioni che con fm non avevo, per il momento felice del dab
Più che la stazione DAB è la perdita di segnale a causare il fenomeno. Su Niro si passa da DAB in FM automaticamente, ma tra le due emissioni c'è un delay. Quando perdi il segnale passi in FM, senti la frase, poi ripassi al DAB e risenti la stessa frase. Capita anche a me dove il segnale non è eccellente.
 
Più che la stazione DAB è la perdita di segnale a causare il fenomeno. Su Niro si passa da DAB in FM automaticamente, ma tra le due emissioni c'è un delay. Quando perdi il segnale passi in FM, senti la frase, poi ripassi al DAB e risenti la stessa frase. Capita anche a me dove il segnale non è eccellente.
:quoto:
 
problema già trattato in un altro thread, ma non esiste soluzione, o si abolisce l'FM o si abolisce il DAB, solo che non è semplice installare i ripetitori su tutto il territorio italiano e le vare aziende (in primis la RAI) non investe su bacini di utenza che non gli rendono qualcosa, per installare i ripetitori radio...
 
Più che la stazione DAB è la perdita di segnale a causare il fenomeno. Su Niro si passa da DAB in FM automaticamente, ma tra le due emissioni c'è un delay. Quando perdi il segnale passi in FM, senti la frase, poi ripassi al DAB e risenti la stessa frase. Capita anche a me dove il segnale non è eccellente.
si ok, ma non è che tutte le stazioni abbiano lo stesso segnale. Ad esempio nel mio tragitto casa lavoro (pochi km) con alcune stazioni so che non avrò mai il problema di ripetizione (perdita del segnale) mentre con altre so che più volte potrò avere questa situazione di "disturbo", pertanto evito queste stazioni....
 
Ovvio, io infatti mi riferivo alla ripetizione delle frasi. Ci sono zone meno coperte e zone più coperte, così come ci sono stazioni con segnale più forte e altre meno.
Altra cosa sul DAB, se prima con FM il segnale di Isoradio (+o-) si sentiva anche nelle gallerie, ora col DAB, appena si entra anche in un sottopasso un po' lungo, si perde completamente.
 
se prima con FM il segnale di Isoradio (+o-) si sentiva anche nelle gallerie, ora col DAB, appena si entra anche in un sottopasso un po' lungo, si perde completamente
evviva il segnale analogico... :Dio tengo sintonizzata la radio sempre su 103.3... (a roma 103.5)
 
io sento quasi sempre la musca salvata nel telefono, tanto per quanto riguarda il traffico ci pensa google e waze a notificarmi i problemi di viabilità, il tutto tramite AA.
 
beh, a volte fa comodo sentire qualche notizia e non solo sul traffico... :)
 
Indietro
Alto Basso