• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Record di bassi consumi

Tutto chiaro... ;)
 
Ma se l'auto era ferma da 30/40 min, quello dell'info guida non è un dato che fa la media anche del precedente tragitto? Mi pare che si resetti solo dopo circa 4 ore ad auto spenta.
 
Vero! Fra l'altro è una cosa che odio!
 
Cerchi da 16", percorsi in 4 mesi 6100Km di cui solo 400 in autostrada, con media consumi 22,26 km/l, da pieno a pieno. Principalmente casa lavoro tratto collinare di 40Km metà percorso in ambito urbano.
 
Dopo primo mese o quasi di utilizzo, in cui ho cercato di stare attento e seguendo le vostre indicazioni (a proposito grazie a tutti per le conoscenze e le esperienze che mettete a disposizione della comunità), sul display di navigazione il dato di efficienza del carburante oscilla fra 22,4 e 22,6 km/l, considerando che ho percorso ad oggi 1196 km in prevalenza extraurbano e autostrada.
Confermando invece la posizione di quanti affermano che la prova dei fatti la si ha solo guardando il contakm totale e la spesa appa pompa allego la schermata riepilogativa dell'APP "Fuelio" in cui, conti effettivi alla mano, i consumi reali sono migliori.
Contando che, come ho letto in molti post precedenti, la situazione non può che migliorare, io confermo già ora la mia soddisfazione.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-06-11-13-56-34.png
    Screenshot_2017-06-11-13-56-34.png
    134,6 KB · Visite: 346
Indietro
Alto Basso